Che belli Giusy! Li hai già portati al riparo?
Visualizzazione Stampabile
Che belli Giusy! Li hai già portati al riparo?
Bellissimi i tuoi settembrini, Giusy!
Si vede che curi con amore le tue piante.
:invio-fiori:
Grazie Mary e Sharon :baciii:
No Mary sono all' esterno della serra !
Giusy ho visto ora il tuo giardino ( scopro sempre cose nuove sul forum..), sei bravissima! Anche a me piacciono i fiori però non ho il pollice verde, forse perché do' da bere quando vedo che le foglie si afflosciano oppure la pianta mi fa lo sgambetto quando le passo vicino? :ummm:
Mi piace fare esperimenti, tipo piantare rametti di piante per vedere se mettono le radici, mettere rametti dentro una bottiglia, raccogliere semi in giro e poi vedere se germogliano..,Ho " fregato " dei semi in un orto botanico e dei germogli che se mi vedono mi bastonano ( senza rovinare le piante ), i semi son germogliati e hanno fatto dei bellissimi fiori ma non so cosa siano, i germogli non hanno attecchito; ho preso dei semi di rosa selvatica, son nati 2 rosai con rosette profumate ma durano solo un giorno....
Mi piacciono le piante grasse e faccio vasi e vasetti con le foglie poi il problema è l'inverno che non so dove imbucarle, dall'anno scorso alcune le metto sotto il portico che è chiuso da tre lati e si son salvate.
...ho scritto un libro :oopss:
Grazie Rox, vedo che anche tu ti destreggi bene con le piante... in fondo il pollice verde ce l' hai anche tu !!!!!!!!!!!!!!
A me piacciono soprattutto le piante che fanno fiori e cerco di averne di diversi tipi che fioriscono in tempi diversi...le piante grasse non troppo !!
Tra un po' fioriranno i crisantemi, ma quest' anno sono molto indietro.
I tuoi settembrini sono bellissimi!
Poi ci posterai una foto dei crisantemi.... :occhiolino:
Giusy, anche le piante grasse fanno dei bellissimi fiori, anche a me non piacevano, poi me ne sono innamorata e ora ne ho parecchie...
i tuoi settembrini mi piacciono tanto, ne ho una piantina anch'io, ma è misera e striminzita, devo aver sbagliato qualcosa...
Che belle piante! !! Anche a me piacciono molto. Adoro anche le grasse e soprattutto il cactus di natale e quello di pasqua. Indovinate quando fioriscono ?