Che belli Giusy! Li hai già portati al riparo?
Visualizzazione Stampabile
Che belli Giusy! Li hai già portati al riparo?
Bellissimi i tuoi settembrini, Giusy!
Si vede che curi con amore le tue piante.
:invio-fiori:
Grazie Mary e Sharon :baciii:
No Mary sono all' esterno della serra !
Giusy ho visto ora il tuo giardino ( scopro sempre cose nuove sul forum..), sei bravissima! Anche a me piacciono i fiori però non ho il pollice verde, forse perché do' da bere quando vedo che le foglie si afflosciano oppure la pianta mi fa lo sgambetto quando le passo vicino? :ummm:
Mi piace fare esperimenti, tipo piantare rametti di piante per vedere se mettono le radici, mettere rametti dentro una bottiglia, raccogliere semi in giro e poi vedere se germogliano..,Ho " fregato " dei semi in un orto botanico e dei germogli che se mi vedono mi bastonano ( senza rovinare le piante ), i semi son germogliati e hanno fatto dei bellissimi fiori ma non so cosa siano, i germogli non hanno attecchito; ho preso dei semi di rosa selvatica, son nati 2 rosai con rosette profumate ma durano solo un giorno....
Mi piacciono le piante grasse e faccio vasi e vasetti con le foglie poi il problema è l'inverno che non so dove imbucarle, dall'anno scorso alcune le metto sotto il portico che è chiuso da tre lati e si son salvate.
...ho scritto un libro :oopss:
Grazie Rox, vedo che anche tu ti destreggi bene con le piante... in fondo il pollice verde ce l' hai anche tu !!!!!!!!!!!!!!
A me piacciono soprattutto le piante che fanno fiori e cerco di averne di diversi tipi che fioriscono in tempi diversi...le piante grasse non troppo !!
Tra un po' fioriranno i crisantemi, ma quest' anno sono molto indietro.
I tuoi settembrini sono bellissimi!
Poi ci posterai una foto dei crisantemi.... :occhiolino:
Giusy, anche le piante grasse fanno dei bellissimi fiori, anche a me non piacevano, poi me ne sono innamorata e ora ne ho parecchie...
i tuoi settembrini mi piacciono tanto, ne ho una piantina anch'io, ma è misera e striminzita, devo aver sbagliato qualcosa...
Che belle piante! !! Anche a me piacciono molto. Adoro anche le grasse e soprattutto il cactus di natale e quello di pasqua. Indovinate quando fioriscono ?
:ihihih::ihihih:
Scusa Giusy che concime usi per i gerani? A me hanno piu foglie che fiori.
Perdonate l'intrusione,
vorrei mostrarvi come nasce un castagno. La prima foto riguarda un piccolo vaso con 3 marroni di cui uno germinato con le due foglie finte, messo a Novembre, spuntato a Gennaio.
Nella seconda foto, lo stesso piccolo stelo divenuto castagno con le foglie vere, divenuto così a distanza di soli 10 giorni, cresce a vista d'occhio.
I marroni erano stati comprati al supermercato e 3 di essi avevano già l'anima interna color verde che aveva spaccato l'involucro marrone.
Allegato 419650 Allegato 419651 Vive in un balcone al secondo piano ed ha il sole dalla mattina fino alle 14 del pomeriggio.
Vi invito, per la prossima stagione, di provare, è una soddisfazione indescrivibile!
io adoro sperimentare ho piantato di tutto di limoni all'ananas alle nespole. Le castagne mi mancano.
Un po' di fiori di quest' anno....
Allegato 428724Allegato 428725Allegato 428726Allegato 428727
Wow sono stupendi!!! [emoji7][emoji2][emoji259]
Inviato da Tapatalk
:wooo: che meraviglia!!! http://s.rimg.info/bfbc32a0675441fa180b49b33a075966.gif
Grazie Fiore e Barbara :invio-fiori:
Che brava che sei Giusy, sono meravigliosi, ci sai proprio fare.
Che fiori meravigliosi, Giusy! :)
:ammirazione-miciosa
Giusy complimenti! Hai proprio il pollice verdissimo!:ok-brava:
Bellissimi fiori Giusy... come sai io adoro il giardinaggio, anche se purtroppo quest'anno con la casa nuova ho avuto pochi risultati
http://www.megghy.com/forum/attachme...030_094239-jpg
Fiori estivi e fiori autunnali
Ho provato a metterla con il cellulare ma mi è venuta girata !!!
C' è anche Stella la cagnolina e Pezzy la mia micia !!
non so dire se sono più belli i fiori o i pelosini... mi piacciono tutti!!!!!!
sicuramente belli i pelosi....ma che dire del giallo di quei fiori,bellissimi! brava giusy
Sono tutti meravigliosi, Giusy! :bravissima: :invio-fiori:
Fantastica fioritura Giusy! Una coccola ai pelosi!:dolce-con-micio::dog:
Giusy complimenti per il tuo giardino, da te sembra ancora primavera......i miei gerani sono così il tempo di scaricarli dalla macchina appena acquistati.....credo di avere il pollice nero altro che verde, ma ripeto non è che ci perdo tantissimo tempo.
Grazie a tutte :ecco-a-te:
Camelia fiorita prima del tempo...fa caldo ! E bocche di leone .
Allegato 430254Allegato 430255
Meravigliosi!:give-me-five:
Un inizio di primavera ! Gelsomino giallo che fiorisce in questo periodo e albero di prugnette , questo però non è mio ..è del vicino ma è quasi tutto dalla parte nostra.
Allegato 445991Allegato 445992
Queste sono orchidee che l' anno scorso mia figlia stava buttando via perchè quasi morte :ok:
Allegato 445993
Wow Giusy! Hai proprio il pollice verde!
Bravissima Giusy.....io non ho il pollice verde lo so, ma le orchidee sono il mio incubo. Neanche riescono a fiorire del tutto appena regalate.....penso che sentano la mia incompatibilità verso di loro!! :ihihih:
Ciao Giusy i tuoi fiori sono bellissimi!!! [emoji7][emoji7][emoji8]
Inviato da Tapatalk
brava Giusy, hai un bel pollice verde!!!
mi raccomando continua a postare... il giardino è l'altra mia passione insieme a ricamo e uncinetto...