io aspetto che mi dite cosa devo fare,o calendario o quadretto o tutti e due va bene.ok:abbraccio:
Visualizzazione Stampabile
io aspetto che mi dite cosa devo fare,o calendario o quadretto o tutti e due va bene.ok:abbraccio:
..Ok appena ci organizziamo bene stiliamo le liste :)
A me piacerebbe fare il calendario...come idea m'è piaciuta da subito!!!
:bye3:
buon di crocettine.... scusate ma ero senza connessione ora dal lavoro mi aggiorno un pokino
vedo ke siamo a un buon punot.. silvietta poi stasera da casa guardo bene il link x nn lasciare tracce qui al lavoro :ridere6:
certo erika ke c'è postoooo
sono daccordo sull'assemblaggio tutto interno al forum e sono anke + ke daccordo ke sia didi con la copertina ha fatto un super lavoro ...
ci sentimao stasera baciuz
silvietta calendario bellissimooooo.... i numeri sono carini e nemmeno tanto complicati quindi penso ke ankese dovessero essere fatti 2 a testa n sia un lavoro eccessivo
il ricamo centrale anke molto bello .... ma nn ho capito se gli skemi sono già in possesso o si posso rikiedere qui :dubbioso:
ora bisogna solo scegliere il tema dei quadretti.... e ragazze tanto ke ci siete se nn l'avete ancora fatto dato la preferenza tra quadretto o calendario .. controllate la lista in questa discussione a pag 14 al punto 132
http://www.megghy.com/forum/f86/prop...-19759-14.html
ricordo ke se si fa parte di questo gruppo nn si può far parte anke di quello delle sferruzzatrici ..così ke tutte abbiano spazio di fare un pezzettino di progetto
Ciao,se è possibile vorrei fare il calendario.ciao miao elena
pe rme è uguale calendario o quadretti....se ho l'intero anno a disposizione mi offro anche x fare l'immagine grande del calendario....
ila per il calendario ci sono anch'io, va bene anche per 2 numeri....
e anche in caso per i quadretti dei bimbi...
ciao!
ciao! per me è abbastanza indifferente.. se lo schema dei quadretti però è a scelta personale, preferirei fare uno di quelli!
ciao a presto!
francesca
Ila per me (silvia68 :ridere6:) va bene il calendario, ma se non c'è piú posto va bene qualsiasi cosa
Ciaoooooooooooooo
Ciao Ilaria, ho dato un occhiata alla lista... segnami pure come jolly...
ok ragazze vi ho inserite nella lista...
il tema dei quadreti è ancora aperto...
su cosa vogliamo stare allora????
sacri - massime - x le sale comuni
mi piacciono sia i quadretti a tema religioso che quelli con le frasi... magari un po' allegre...
tipo dei proverbi... troppo complicato ?!?
per quelli religiosi avevo pensato alla madonnina monocolore... è veloce da fare e magari lascerebbe tempo per farne due...
sii infatti silvia la madonnina era una dei probabili quadretti
si potrebbe fare un misto.. se avete idee di skemi mettete qui ;)
ho trovato questi...
carino anke il crocefisso
ragazze mancano le adesioni al quadretto o al calendario di
giovanna58
laalaa
tich
bluenady
vi ricordo ke i jolly x ora sono
ciana
fiorella
nadiaama
mordicchio
le ragazze x il calendario sono 8
quelle x i quadretti sono 8
finkè nn si stabiliscono bene i gruppi nn si può procere quindi ragazze vediamo entro fine settiman di stabilire bene ognuna dove vuole stare
ma per i quadretti pensavate solo a qualcosa di sacro o magari anche immagini natalizie magari non infantili, tipo paesaggi innevati, angioletti, renne, ecc.?
veramente i quadretti li faremmo x lasciarli esposti tutto l'anno
..Ila..dato che nell'assemblaggio si è proposta Debby..pensavo di poter ricamare oltre al numero anche la parte di sotto con la scritta Buon Natale..visto che il pannello piu grande voleva farlo Vero..per me è indifferente :) ..mi era piaciuta una scritta degli schemi se non sbaglio di Bigmammy..poi..per quanto riguarda gli schemi dei numeri non so se ci siano nel link che ti ho mostrato del calendario..io non li ho trovati :(
Ila, mi hai segnata tra i quadretti?
L'idea dei paesaggi è da tenere in considerazione, perchè non devono essere necessariamente innevati o invernali. Ci sono tanti quadri belli e solari che fanno arredamento.
Buonanotte.
silvia se vuoi farlo te x me è uguale...mi ero proposta perchè essendo grande pensavo fosse difficile che qualcuna si prendesse l'impegno!però se vuoi farlo te visto che l'idea è tua io non ho problemi....in ogni caso comunque lo schema del calendario postato da te non ce l'abbiamo? o ho capito male????
No vero in effetti non ce l'abbiamo! :) Vero tranquilla mo vediamo gli schemi io posso fare anche la parte di sotto con la scritta Buon Natale :) non fasciamoci la testa prima di rompercela :)
post addietro si diceva che magari le madonnine o i soggetti sacri in genere potevano urtare eventuali atei o credenti di altre fedi. Detto che a me piaceva molto l'idea delle madonnine monocolore ma che non avevo considerato questa cosa, direi che si potrebbe optare per dei quadretti a tema paesaggio oppure fiori. In ogni caso credo si debbano decidere anche le misure.
Speriamo di trovare gli schemi del calendario..mi piace proprio..cmq avevo trovato in questo post:
http://www.megghy.com/forum/f38/ems-...ile-16201.html
un calendario d'avvento free...molto carino che mi ero scaricata...casomai se vi piace lo si potrebbe tenere di riserva nel caso non si riuscisse a reperire quello di Silvia...Kiss
mi ero distratta un attimo in attesa che prendeste decisioni
ma ci sono , a me ve bene qualsiasi cosa o i numerini o il quadretto
nadia
ciao...leggo ora..quasi tutti i post inerenti questo argomento..naturalmente mi aggiungo anch'io alla lista delle ricamatrici..imbranatuccia senza retro perfetto ma con amore nel fare qualcosa per gli altri...se non ho capito male il progetto è per il prossimo anno?' in tal caso ci sonmo...avendo tempi lunghi...mi metterò in circolazione per tempo..perchè vorrei anche fare un ..mercatino il cui ricavato andrebbe per la lotta alla SLA e ai tumori...
parentesi a parte..concordo pienamente con quanto detto da floriana e qualcun altra ragazza...non è che voglia togliere ogni entusiasmo ma in effetti una cosa è essere "ragazze" entusiaste e generose pronte ad aiutare anche con piccoli gesti che sanno però donare molto..un'altra è la realtà di alcune situazioni...io ho lavorato per anni in una casa di riposo..e certo di rose e fiori ce ne sono pochi..sicuramente ogni realtà fa parte a se...però ricordatevi che la maggior parte dei degenti sono anziani affetti anche da gravi patologie..mentali oltre che fisiche e che purtroppo vengono trattati come oggetti più che come persone e il loro spazio vitale è abbastanza limitato..Ci sono poi quelli che purtroppo sono stati letteralmente parcheggiati perchè scomodi... anche se ancora pienamente autosuff..per cui il calendario dell'avvento per esempio..lo vedo più per i bambini delle case famiglie..che bene o male sono stati contaminati dai tempi...moderni..che ci "ammollano" tradizioni di altri paesi... e poi è vero che non dovrebberomangiare dolci..ma a parte casi veramente seri..vi assicuro che sono straghiotti di caramelle etc..per cui già una calza se non della befana ( festa molto sentita e festeggiata spesso..con simpatia nelle case di riposo) di natale o "le bavaglie" che in effetti sono utili...come gli schialli...
Per i bambini andrei a ruota libera..ma mi è piaciuta molto l'idea di una bambola..credo fatta a mano .. Io sono letteralmente negata nel cucito e nella maglieria..lo ammetto ma secondo me un classico oggetto da trasposizione affettivo come una bambola o un pupazzo con un bavaglino ricamato.. anche se siamo nell'era digitale credo sarebbero graditi...
vi chiedo scusa per essere stata così cruda..ma spesso ho sofferto con e per gli anziani....
Ciao Gemini siamo qui per esprimere ognuno il proprio parere senza problemi e senza paure di inimicarsi qualcuno..è vero che molti anziani sono nella casa di riposo..perchè abbandnati dai propri cari che li ritenevano un peso..ma credimi la realtà della casa di riposo dove lavora mia suocera è diversa..li gli anziani non sono trattati come oggetti..anzi spesso organizziamo cene per mangiare li tutti insieme..per coinvolgerli in tante cose..e il loro spazio vitale è abbastanza ampio..credimi..
..Ti parlo così perchè quando ero un po piu piccola ho fatto volontariato in altre case di riposo..e credimi ne ho visto di cotte e di crude..!!
..Detto questo se si decide di farlo il calendario io son felicissima..altrimenti ripeto e sottolineo che non c'è problema alcuno se l'idea viene abbandonata..
..Un forte abbraccio a Tutte :)
allora ragzze mi sembra ke le decisioni siano prese... si fanno entrambe le cose ..quadretti e calendario
detto questo silvia io avevo pensato ke tu potessi cucire i sakkettini ..pensavo foste daccordo entrambe di dare una mano l'una con l'altra col cucito ma siccome siete lontane pensavo appunto a questa soluzione...
x gli skemi ce ne sono tanti adesso nn dobbiamo fissarci su quello del link ke hai postato se nn si trova... anke x dare meno carico poi a didi nella spedizione.. xkè le statuine andrebbero apedite col ricamo
x quanto riguarda i quadretti.. ci possiamo sbizzarrire... intatno cmq silvia potrebbe sapere se ci sono cmq crocefissi o se c'è un parroco ke va a fare la messa o cose del genere.... dopo di ke stabiire ke genere farebbe cmq rallegrare gli ambienti
come misure avevo postato sempre a pag 14 dove c'è l'elencop delle aprtecipante le misere delle eventuali conrnicei in vendita all'ikea ke si potrebbero utilizzare....
raga vediamo di accorciare i tempi e di partire bene a gennaio con tele skemi stoffe e quant'altro
baciuzzz ila
io per soggetto dei quadri, farei sia soggetti religiosi, che fiori magari... così da colorare e rallegrare stanze e corridoi :D
potremmo farne uno per uno a testa :)
Anche se la madonnina monocolore mi attirava molto, sono propensa ai fiori o ai paesaggi.
Comunque non tutti gli anziani sono atei, giusto? Informiamoci prima se c'è un prete che li guida spiritualmente, poi accantoniamo l'idea della madonnina.
Altrimenti andrebbe bene un fiore grande, tipo le rose che ho messo nel mio album?
Ciao
io per la madonnina immaginavo una cornice da appoggio in modo che si potesse metterla proprio sul comodino di ciascuno ospite.
@marta: quelle dell'ikea ce l'ho anche io a casa...si possono sia appendere che poggiare...e comunque sono leggere e non hanno il vetro ma il pexiglass, ottime caratteristiche per essere spedite!
@silvia: se lo schema non è quello allora mi metto in moto anche io x cercare qualcosa...
Ok per l'idea di Marta.
Io son qui e attendo....
Ciao
ah ok... mi ero distratta allora e trascinata dall'aria di festa che si avvicina ho pensato a soggetti natalizi, ma giustamente i quadretti devono restare appesi tutto l'anno.. :imbarazzato:
mi adopererò anch'io allora per cercare immagini abbastanza allegre!!
buona giornata a tutte!!
io pensavo anche a qualcosa del genere
per quanto riguarda la madonnina d'appoggio a me sembra che possa dare fastidio sul comodino
,magari già hanno il bicchiere o la bottiglia oppure qualche altra cosa,
posizionata così secondo me si corre il rischioche possa cadere.
è un pensiero mio pero'
ciao,fiorella
Ragazze vi faccio sapere ..non credo comunque ci siano atei..o appartenenti a una diversa religione :) ..ma vi do conferma..
..Per quanto riguarda assemblaggio io e didi ci possiamo mettere d'accordo su cosa posso aiutarla :) e lo farò volentierissimo! :)
eccomi scusate ma questa connessione mi fa impazzire :(
x quanto riguarda il ... calendario.... vi dico la mia idea senz voler iporre a nessuna cose ke n si sente di fare ma mi sembra abbastanza pratica x via delle spedizioni
dunque il pannello ke ha postato silvia è molto bello coi bottoni poi originale e pratico... teniamo conto ke se nel sakkettino ci va la statuina ha anke una certa lunghezza quindi verrà un pannello molto lungo
siccome dell' assemblaggio del pannello si è presa carico didi .. xkè cmq si destreggia bene in queste cose e ne abbiamo le prove.. direi ke kei può anke nn fare il ricamo...
x la tela pensavo un aida 55 bianca... così da essere tutti uguali ppoi quando si deciderà lo skema vedremo di ke grandezza
tagliarla x xmettere poi di assemblare il sakkettino..... di questo avevo pensato se ne potesse occupare silvia.... anke se sei alle prime armi.. credo e ripeto credo ke x te n sia un problema farlo... anke xkè è inutile spedire tutto a didi e poi lei farsi carico anke della spedizione gigante a silvia.... e la stessa silvia potrebbe prendere tutto il set del presepe... coosì appunto da evitare spedizioni pesanti e da avere tutte le statuine uguali in grandezza... quindi le ragzze invierebbe tela e soldi della statuina a silvia
quindi ricapitolando
- didi assembla il pannello ke poi spedisce a silvia .... e poi dovremmo metterci a posto con la stoffa ke userà
- crocettine riicamano la tela e mettono dentro i soldi x le statuine e spediscono a silvia
- silvia assembla le tele in sakkettini e compra le stauine
x i quadretti faccio un altro post se no faccio confusione
ciauz ila
..Ila per me va bene..posso andare stasera stesso a prendere le statuine cosi vi dico anche la spesa totale..va bene?? :) Faccio poi foto con relativa lista delle statuine..siete d'accordo?? ..In tutto devo prenderne 24 :)
..Ila magari tieniti il cellulare vicino questa sera che ti dico il prezzo di ogni statuina e mi dici se va bene..ok?