Visualizzazione Stampabile
-
Okkeeeiii :) allora tra poco telefono a mia suocera e le chiedo cosa potrebbe essere utile..cosa le posso elencare a mia suocera?? Una coperta oppure??
..Per quanto riguarda invece la casa famiglia cerco di sapere qualcosa entro stasera..al max domani.. :)
-
è la prima volta che partecipo ad una iniziativa,ed ho un pò paura di buttarmi nell'impresa ,ma con voi, che siete speciali ,sono sicura che tutto sarà ok.
Quindi mi unisco anch'io
-
brava delfyyyyyyyyyyyyyyy
no silvietta x ora la coperta no essendo una sola a ki andrebbe????... meglio cose piccole... come prima cosa quanti sono i nonnini ;) ..
-
-
..Ragazze ho telefonato a mia suocera ha detto che tra poco mi richiama..le ho accennato a grandi linee la cosa..e sembrava molto entusiasta..quasi incredula :) ..dopo come mi richiama le dico per bene le cose e mi faccio dire quanti anziani ci sono nella casa..anche se non è un numero fisso perchè aimè può capitare che aumentino!! ..Aimè nel senso che è triste vedere delle persone che abbandonano un anziano così..!! :(
..Se vi servono altre notizie ditemi pure..!! Se siete felici di far contenti dei nonnini in questa casa per anziani io son felice di farlo..e mi prendo l impegno di consegnare io stessa il dono che verrà creato..ovviamente partecipo anche io all'iniziativa.. :) come ricamina :)
-
Brava Silvietta....tienici aggiornata....
-
Per loro ragazze è bello che qualcuno si ricordi di loro..io ogni volta che vado chiamo a ognuno di loro nonna o nonno..e mi faccio raccontare le loro storie di quando erano giovani..a me si stringe il cuore perchè ho perso da poco mia nonna e vedere nei loro occhi mia nonna mi da la forza di affezionarmi ancora..
-
brava silvia!!!!io ci sto...e chi lo sa, magari alla consegna potrei esserci anche io!:yaisse2:
-
Vero non sai che immenso piacereeee sarebbeeeeeeeeeee!!!!!!! Ma te l'immagini che bellooo?????
-
Ho spiegato bene a mia suocera cosa si potrebbe fare..le ho proposto il calendario dell'avvento e l'ha trovato molto molto bello..ovviamente le ho detto che sarà per il Natale prossimo perchè non ce la faremo mai in due settimane..io pensavo anche a qualcosa di stagionale come tutte le stagioni non so..cerchiamo di scervellarci un po :D su con le idee :)
-
mi piacerebbe davvero molto poter essere utile nel mio piccolo
-
sono sempre più entusiasta e vogliosa di partecipare!:p
-
-
ottimo i numero aumentaaaaaaaaaaaaa....
silvietta nn hai provato a sentire la casa delle ragazze madri???
cmq visto ke simao tante e potremmo aumentare anocra n è detto ke di progettini se ne possano fare 2 ;)
-
Si ma non sono ancora entrata..perchè non conosco nessuno li..comunque si se siamo in tante possiamo farne anche due di iniziative..sarebbe bello!!
-
Io sono più per i quadretti per i bimbi, magari con soggetti disney se non si opta per l'alfabeto e i numeri, e per qualcosa di utile ai nonnini, tipo gli asciugamani.
Non è detto che un progetto escluda l'altro, però.
Fatemi sapere!
Ciao
-
infatti stiamo discutendo altre vie.... giuly cerkerà di reclutare delle sferruzzatrici...
si stava pensando a altri progetti
1- quadretti con il numero fuori ad ogni stanza, x la sala da pranzo o per la sala tv..
2 - sciallini e sciarpine....
3 - dei medaglioni da applicare alle boulle x l'acqua calda
vediamo ke dicono alla casa di riposo
-
Allegati: 1
dei copri borsa dell'acqua calda, c'è un esempio nelle foto dello swap di san valentino, eseguito proprio da me, si ricama l'ovale in aida e poi si applica, magari si potrà scegliere il pile e non la maglia come sta messa qui... http://www.megghy.com/forum/f57/foto...ino-11284.html
ho anche questa..
-
se c'è anche qualcosa di non troppo impegnativo da sferruzzare io ci sono!:ciao5:
-
..Ragazze ecco la mia idea..allora si potrebbe creare un calendario dell'avvento come questo..
http://www.dolcifusa.it/SAL_archivia...entoCucito.jpg
e siccome i vecchietti non possono mangiare dolci si potrebbe mettere in ogni sacchetto una statuetta del presepe che ognuna sceglie di comprare di misure standard piccole insomma..e infine nel sacchetto n°24 metteremo il Gesù bambino che una si impegna a comprare..che ne dite??
Cosi ogni giorno si apre un sacchettino e si posiziona nel presepe :) ..evitiamo i re magi che avvengogno dopo il 24..
..anche se i vecchietti non possono mangiare dolci anche loro meritano di attendere il natale in allegria..che vi pare questo calendario???
Fatemi sapere :)
-
questa mi piace... meglio ke n glia sciugamani ke potrebbero trovare difficoltà col lavaggio come i cuscini
-
Si penso che sia fattibile per tutte fare una telina con il numero e spedire una statuina ;)
-
io credo che bambini e anziani siano entrambe categorie di giocherelloni e se riuscissimo a regalare dei sorrisi agli uni e agli altri sarebbe una cosa molto bella..
trovo simpatico il calendario dell'avvento con le statuine per la casa di riposo, mentre per i bambini figli di ragazze madri o orfanelli secondo me sarebbero più apprezzati oggetti personali (tipo bavaglini, cuscini colorati e ricamati da abbracciare, sacchetti porta-pigiama o porta-posate o porta-spazzolino, cappellini, sciarpine, anche le borse dell'acqua calda come quella proposta da didi) perchè credo che questi piccoli posseggano poche cose proprie.. che dite?
è una gioia partecipare a questo progetto!
buonanotte francesca
-
Hai ragione frenji son contenta che l'idea del calendario dell'avvento ti sia piaciuta :) :)
-
piace anche a me quest'idea!
ci sono!
-
Bellissimo il calendario dell'avvento!!!
-
:bravissima: Brava Soraya..l'idea del calendario dell'avvento mi piace proprio...
non è male neppure quella dei quadretti con l'alfabeto o i personaggi Disney...
chissà che non si possano realizzare tutte e due...una per i bambini e una per gli anziani!
-
Sì il calendario dell'avvento è proprio una bella idea :-) ; non credo però che nelle case famiglia la situazione sia come negli orfanotrofi descritti nei libri di Dickens, un nio amico lavorava in una casa famiglia per ragazzi e vi garantisco che a loro non mancava nulla.
Tich
-
ciao tich, anche una mia amica prestava servizio in una casa famiglia e per questo ho potuto vedere per la prima volta più da vicino queste realtà.. a questi bambini vengono procurati tutti i beni di prima necessità, hai ragione a dire che non gli manca nulla, ma io intendevo che non hanno magari tutte le frivolezze e l'esubero di giochi e accessori dei bambini che popolano le nostre case.
buongiorno a tutte!!
ps- qui c'è un pò di solicchio!! :ciao5:
-
Ragazze son veramente contenta che l'idea vi piaccia.. :)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
sOrAyA
..Ragazze ecco la mia idea..allora si potrebbe creare un calendario dell'avvento come questo..
http://www.dolcifusa.it/SAL_archivia...entoCucito.jpg
e siccome i vecchietti non possono mangiare dolci si potrebbe mettere in ogni sacchetto una statuetta del presepe che ognuna sceglie di comprare di misure standard piccole insomma..e infine nel sacchetto n°24 metteremo il Gesù bambino che una si impegna a comprare..che ne dite??
Cosi ogni giorno si apre un sacchettino e si posiziona nel presepe :) ..evitiamo i re magi che avvengogno dopo il 24..
..anche se i vecchietti non possono mangiare dolci anche loro meritano di attendere il natale in allegria..che vi pare questo calendario???
Fatemi sapere :)
ciao ragazze il calendario dell'avvento è un'ottima idea.
@CIANA io mi offro anche come sferruzzatrice........ ditemi cosa si deve fare!!!!!!!!!!!!!!!!!
un abbraccio forte a tutte
pina
-
secondo me molto dipende da quante siamo e quanto è grande la struttura che vogliamo "aiutare" e dal tempo che intendiamo impiegarci. A me era venuta in mente questa idea che però prevede una sorta di suddivisione in due gruppi:
- sferruzzatrici
- crocettine
le prime potrebbero preparare scialli e coperte, entrambi sempre molto graditi per gli anziani che magari sono bloccati in sedia a rotelle e tendono ad avere freddo soprattutto a spalle e gambe (io potrei chiedere a mia madre o mia nonna che sferruzzano a tempo perso! io purtroppo avevo imparato da piccola ma poi non ho mai praticato)
le seconde potrebbero essere suddivise in x gruppi (dove x è il numero di piani o di ale della struttura) e ricamare i numeri di stanza per ogni piano con un tema o un colore identificativo. C'è da capire se si vuole prendere una gruccettina piccola in ferro o se si vogliono incorniciare.
-
Allegati: 1
Citazione:
Frenji
ciao tich, anche una mia amica prestava servizio in una casa famiglia e per questo ho potuto vedere per la prima volta più da vicino queste realtà.. a questi bambini vengono procurati tutti i beni di prima necessità, hai ragione a dire che non gli manca nulla, ma io intendevo che non hanno magari tutte le frivolezze e l'esubero di giochi e accessori dei bambini che popolano le nostre case.
buongiorno a tutte!!
ps- qui c'è un pò di solicchio!! :ciao5:
mhhhh...mi hai fatto venire un'idea per i bimbi piccoli, che ne dite?
Allegato 132965
non è da ricamare, ma ho uno schema per farle (gratuito) e penso che ai bambini piacerebbe :p
Tich
-
Secondo me coperte sciarpe per i nonnini ..sono troppi ..e come lavori sono lunghi e impegnativi ..rischiamo di non farcela..
-
Citazione:
Tich
Sì il calendario dell'avvento è proprio una bella idea :-) ; non credo però che nelle case famiglia la situazione sia come negli orfanotrofi descritti nei libri di Dickens, un nio amico lavorava in una casa famiglia per ragazzi e vi garantisco che a loro non mancava nulla.
Tich
Confermo.........................qui da me la casa famiglia di cui vi parlavo ha tutte le pareti affrescate con personaggi dei cartoni e disney, il mobilio è tutto nuovo e colorato e sistematicamente vengono forniti da "sostenitori" giocattoli, abiti e suppellettili nuove. L'unica cose che manca e il calore di una famiglia vera..................ma per quello non possiamo fare nulla.
Sicuramente in giro ci saranno case famiglia non "fortunate" come questa...........ma per adesso non ne conosco.
-
Scusa Soraya, tanto per farci un'idea: quanti sono questi nonnini della casa di riposo? Tanto per regolarci................
-
una quindicina :) se non erro dovrebbero essere 16!! Ma il numero non è fisso..possono aumentare..come sempre..
-
RAAGZZE stimao già dividendo i gruppi in cricetinne e sferruzatrici infatti giuly nella sez maglia/uncinetto ha aperto una discussione simile
-
posso unirmi anch'io a questa iniziativa? qualsiasi cosa decidiate, io ci sono :kissoflove:
-
mi unisco volentieri a voi per questa nuova e apprezzabile iniziativa
ricamo o uncinetto, non ho problemi
grazie a tutte
nadia