Che carino anche questo altro orsetto!!!
Visualizzazione Stampabile
Che carino anche questo altro orsetto!!!
Anche secondo è perfetto e dovrebbe entrare senza problemi neli inserti di tela aida dei bavaglini confezionati
Ecco qui ho riempito il musetto e le zampine, ho cambiato il colore del punto scritto perchè non mi piaceva l'abbinamento -
però devo dirvi che a me piace di più quello precedente solo con il punto scritto anche perchè verrà ricamato su uno spazio piccolo e tutto pieno mi sembra troppo pesante - e poi si farebbe prima a ricamarlo visto che tutte siamo già impegnate in altri lavori che dobbiamo portare a termine - ripeto questa è solo una mia idea ma mi adeguo subito alla decisione della maggioranza
Allegato 370956
Grazie mille Dantea è perfetto davvero, sono perfetti entrambi sia vuoto che pieno, non saprei decidere quale sia più adatto, magari li inserisco entrambi nel primo post così ognuna in base al tempo che ha decide quale ricamare.
ok grazie
Perfetto allora ci sono anche io, credo ne riuscirò a fare almeno un paio ma più in là vi dirò il numero certo...voglio prima farne uno e rendermi conto del tempo necessario. Quanto al bavaglino cosa si è deciso? Posso comprarlo io in un colore neutro (o solo bianco?) oppure ne ordiniamo un tot tutti uguali e poi ce li dividiamo?
Per i bavaglini io ci sono..........buon lavoro!!
Grazie mille per l'adesione ragazze per i bavini penso sia meglio che ogniuna provveda da se in modo da non perdere ulteriori gg. Per i colori magari possiamo sceglierli tutti bianchi così da uniformare almeno il colore ma se avete problemi vanno bene lo stesso tutti i colori neutri (bianco giallino verdino rosso)
Io oggi pomeriggio ho deciso che ne farò cinque e li farò come quello della foto di Marina (marinasmn), ed ho coinvolto la mia amica che si chiama anche lei Marina che li cucirà - per quanto riguarda lo schema sono indecisa se fare quello con solo punto scritto o quello pieno ma mi voglio adeguare alla maggioranza quindi aspetto qualche giorno per iniziare e vedere quale schema avrà più preferenze.
ciao a tutte, io partecipo volentierissimo a qs bellissima iniziativa, però sono capace a ricamare solo le bavette, non ho ancora un'idea di quante riuscirò a farne, ma faccio due conti e poi ve lo faccio sapere... bravissime iniziativa stupenda.
Annalisa, facendo riferimento a quanto scritto da Giulietta io comincio a quantificare...mi impegno per ricamare 5 bavaglini e per realizzare 20 orsetti , 10 rosa e 10 celesti. Poi se in corso d'opera ci sarà bisogno mi rendo disponibile :)
Ciao a tutte crocettine! Leggendo i vari post non mi è chiaro se dobbiamo ricamare tutte lo stesso tipo di bavaglino o se ognuna li compra da sè e quindi saranno di modelli diversi eccetto per il ricamo. Potete darmi questa delucidazione in modo da sapermi organizzare per aiutare anch'io? Grazie mille
cerco le bavette , quantifico quanto tempo ci vuole per farne uno, poi vi dirò quanti riesco a farne........mi piace quello pieno di colore.
grazie per questa magnifica iniziativa
Io sono disponibile a fare 5 bavini....los chema quello che decidete mi va bene.....buon lavoro Stefania
Anche a me piace di più quello colorato.
Se vanno bene, i bavaglini li cercherò bordati con verde o giallino, in assenza di quelli bianchi.
Oppure vedo se li può cucire mamma (e magari insegnarlo pure a me).
La proposta di Dantea di acquistarli all'ingrosso, però, non era da sottovalutare.
Annalisa, aspetta ancora ad inserire il mio nome.
Grazie per la partecipazione a tutte, per lo schema come scritto prima scegliete quello che più vi piace tra i due messi in prima pagina.
Ciao! Mi sono presa qualche giorno per cercare i bavaglini, ma tutti bianchi non li ho trovati, non con lo spazio utile per il ricamo, però ho trovato qs con un bordino colorato, potrebbero andare bene comunque?
io ne preparerò qualcuno, ma ricamerò lo schema vuoto all'interno dell'orsetto, mi piace di più..................... se posso dire la mia a June, direi che i bavaglini che ha trovato vanno benissimo, la cosa importante era non farli prettamente natalizi o tassativamente femmina/maschio, meglio avere qualcosa di neutro perché non so se troveremo più maschietti o più femmine al nostro arrivo, una cosa neutra va bene in ogni caso e fa contenti tutti............
Non vedo l'ora che sia l'8 dicembre!!!!!!!
Grazie a tutte per il grande lavoro che vi state preparando a fare..................:abbraccioforte::kisss:
June i bavaglini sono perfetti.....grazie di cuore ancora
grazie Marina! Allora se vanno bene mi metto subito all'opera! qs lavoro ha la priorità su tutto! farò del mio meglio, 3 sono sicura di riuscire a farli, ma spero di arrivare a 5...
Io credo di riuscire a fare qualche orsetto x le matite...ma ditemi materiale e misure...ho cercato di ingrandire la prima foto ma non ci capisco un tubooo!!:stralunata:
eccomi, potevo mancare?????? mi associo a Claudia per le matite, ricamare sono una frana, quindi orsetti:ok:
Grazie ragazze, sono bloccata con la schiena e non riesco a stare seduta al pc appena sto meglio aggiorno la prima pagina, intanto grazie ancora a tutte per aver aderito.
li ho trovati tutti bianchi ma ho il dubbio siano grandi, sono larghi cm.26 e dal punto più basso del collo 22 possono andare bene?
Volevo sapere per quanto riguarda gli orsetti, se non dovessi trovare la gommapiuma da 1/2 cm. può andare bene l'imbottitura a fogli? per intenderci quella che si mette nelle trapuntine...in fondo serve da sostegno per farli reggere sulle matite ed il risultato dovrebbe essere lo stesso...grazie:thanks:
Ciao.
Ho stampato la foto della prima pagina...vorrei sapere se posso usare quei disegni come campioni per le forme...la testa viene grande 6,3cm di larghezza e alta 4,6cm senza orecchie, 5.4cm con le orecchie.
sono misure corrette? :nonso: o vanno piu' piccoli o piu' grandi? e il materiale...feltro? ho bisogno di saperlo per andare a comprarlo cosi' so anche dire quanti orsetti riusciro' a farne....
ho dell'imbottitura per cuscini, non e' gommapiuma a pezzetti ma sintetico "a fili":arrossito: ....come lo zucchero filato x capirci :lingua-dolce::ghignata: va bene?
Grazie:smack!:
Allora posso mettermi alla ricerca di bavaglini variamente bordati, come quelli di June?
Almeno così potrò quantificare quanto sarà il mio contributo.
No Annalisa, il modello degli orsetti da mettere sulle matite l'ho fatto io, Giulietta ha solo visto le foto................ Comunque sulle misure ci siamo, più o meno sono le stesse mie. Il materiale è pannolenci e l'interno è......... lagommapiuma che si trova nella cassette dell'uva al supermercato, non compratela, ma fatevela regalare dal vostro fruttivendolo di fiducia! Tra l'altro la gommapiuma è più adatta dell'ovattina perché non fa filetti, che potrebbero sfuggire dalle cucitura e causare qualche problema ai nostri piccoli amici.........
Scusate le precisazioni, spero possano esservi utili! Ciao, Marina.
PS: mi hanno regalato un po' di matite, se qualcuno vuol fare solo la testina dell'orsetto provvederò io poi ad assemblarla alla matita.......
E chi non ha un fruttivendolo di fiducia?????:dubbio-3:
Poi avevo capito (da come scritto nel primo post) che si dovesse solo fare la testina e lasciare un buchetto per poi inserire la matita...che poi le teste sulle matite (con i relativi fiocchetti) le mettevate voi...
Come dobbiamo fare allora? :nonso:
primo bavaglino finito... è veramente carino mannaggia il tempo è sempre così poco!!!
Ragazze vi state ponendo un sacco di problemi ma vi assicuro che è tutto molto più semplice.
lo schema di marina va stampato su un A4. Ritagliate il disegno ed avrete la matrice da utilizzare per disegnare il pannolenci.
dovete mettere la parte disegnata all'interno.
gli orsetti potete riempirli con la gomma piuma come ha detto marina o con della semplice imbottitura.
Cuciteli completamente poi provvediamo io e marina a fare il resto.
vi assicuro che è tutto molto semplice.
Marina matite colorate o normali....fammi sapere!