ok va bene, l'unico mio dubbio è che facendo così si avranno più tonalità di rosa quando si assembleranno gli orsetti. Comunque stasera finisco una tappa di un sal e poi passo alla copertina. :D
Visualizzazione Stampabile
ok va bene, l'unico mio dubbio è che facendo così si avranno più tonalità di rosa quando si assembleranno gli orsetti. Comunque stasera finisco una tappa di un sal e poi passo alla copertina. :D
ragazze scusatemi, forse sono tonta io, ma non credo di averlo visto scritto, quanto spazio si lascia tra l'orsetto e la cornicetta?
ieri ho controllato mi mancano 3 colori, oggi li compero e nel fine settimana (spero) inizio, per quanto riguarda il colore dei vestiti credo di aver capito che possiamo usare dei colori che si avvicinano all'originale, giusto? nel mio caso il vestito ha i numeri 300 e 302, io a casa dovrei avere il 301 e il 304, posso usare quelli?
paola è scirtto nel primo post cmq te lo metto anke qui ;)
.... il ricamo da centrare in altezza sarà dato dall’altezza dell’orso + 2 quadretti dello spazio + 4 quadretti della firma.. e poi verrà centrata in orizzontale in base a ogni orsetto
spero sia kiaro siccome ogni orsetto ha dimensioni diverse dovrebbe cmq starci enlla cornicetta se ho fatto i ocnti giusti... prima di iniziare xò vi prego di controlalre si sa mai ke abbia sgarrato .... grazie
poi paola x i colori devi guardare quelli dopo il segno = ke sono dmc.... il 300 e il 302 sono dei marroni ..nn anno bene x i vestiti...ti sei confusa :mrgreen:
:roll: beh avevo premesso che oggi mi sento tonta :?
ricapitolando: il discorso della centratura dell'orsetto l'avevo già capito (incredibbbbile), ma dalla testa dell'orso (nella parte superiore) e dalla firma ( nella prte inferiore) quanti quadretti ci devono essere prima di fare la cornicetta ???
avevo comprato 100 matassine dmc su e-bay e il 301 e il 304 che ho io non sono marroni ma giallo/arancio :roll: forse sono colorazioni vecchie ma sembrano molto simili al colore dello schema, va bene lo stesso ?
Paoletta, da quanto ho capito io la cornicetta è uguale per tutte.. devi seguire lo schema che è stato postato un po' + su.
E devi centrare l'orsetto nella cornicetta in base alle dimensioni dell'orsetto che hai scelto tu, tenendo presente che devi aggiungere 6 quadretti sotto per la firma e il relativo spazio.
Ilaria, ho capito bene ????????? :mrgreen: :mrgreen:
si silvietta x fetto
paola il 301 a me sembra marrone ...e il 304 è sul bordeaux.....io li stò guardando sulla scala colori della dmc
il 304 e nella scala 1 e il 301 nella scala 18
nn mi sembrano giallo e arancio xò :? ....
in effetti Ila hai ragione, da questa cartella colori: http://www.decoricamo.it/CC_dmc.htm i numeri che ti dicevo sono dei marroni, ma i miei non lo sono :roll: , oggi se riesco, faccio una foto alle mie matassine e poi le posto per farti vedere i colori, al limite le compro, :twisted: su 100 matassine ne ho trovata solo una che posso usare :twisted: :twisted: :twisted:
bhè ma paola scegli altri 2 rosa... nn importa basta ek ce ne sia uno scuro e uno kairo e ke nn siano tropo forti
il mio orsetto ha il vestito arancio/giallo non rosa, comunque ho deciso, uso quelli che ho ;)
a scusa si voelvo dire una cosa e ho scirtto un altra cmq sono contenta ke tu abbia risolto