Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 3
Una giornata di pesca
ragazze eccomi qui....... chiedo un vostro supporto......... tempo fà iniziai un ricamo da regalare questo 5agosto a mia cognata e mio fratello....... ma è ancora all'inizio...... mi date un supporto morale per farmi tornare la voglia di continuarlo?
lo schema in digitale nn l'ho +....... ho scanzionato lo schema che mi ero stampata.... purtroppo è in due parti.......
velo allego insieme al primo progresso che ha il ricamo.... anche quello scannerizzato xkè nn avevo la fotocamera vicino......
melo prestate uno dei vostri Turbo-aghi per finirlo e confezionarlo in tempo?
ah approposito sono indecisa tra un cuscino o un quadretto.......loro sono molto appassionati di pesca per cui credo che il disegno gli piaccia sicuramente..... solo che non so cosa potrebbe piacerle di + tra le due proposte......un aiutino?....
Allegato 269816Allegato 269817Allegato 269818
-
Ciao Lyza! :)
Credo che il soggetto scelto sia perfetto per due che amano la pesca! :D Tra le due opzioni io sceglierei il cuscino! ;)
Dai su accelera con l'ago! Vedrai che per il 5 agosto farai in tempo e li farai molto felici! :D
-
grazie x il tuo sostegno..... ^_^ sei stata gentilissima monica....... aspetto il consiglio di qualcun'altro..... ma ero anche io più propensa al cuscino....... :)
che colore mi consigliate di mettere nel retro? ho del raso, rosa azzurro o bianco..... nn vorrei applicarlo su una federa già fatta.... nn mi sembra carino........
altrimenti altri consigli?
:tidoilcuore:
-
Dato che i soggetti sono dei bambini che pescano,io direi che dovresti metterci un colore pastello che si avvicini al colore del lago per dar l'idea che il disegno continui anche sul retro! :D
-
Allegati: 1
hai ragione, credo che opterò x un azzurro che riprenda il colore del lago..... ;)
purtroppo di tempo ne ho veramente poco.... e il caldo non aiuta..... sto mettendo le crocette a rallentatore.... :( uffffyyyyyyyy
comunque questi sono i pochissimi progressi aggiornati ad ora. :(
Allegato 270597
-
Dai Lyza! Non ti scoraggiare! Sta venendo bene! :D
-
ti ringrazio.... ^_^
altri piccoli progressi...
Allegato 270833
-
Wow! Piccoli? Sei andata tanto avanti! :D
-
Forza Lysa...anche io voglio vedere
questo ricamo finito!
Complimenti x la scelta del ricamo!
-
Lisa scusami mi ero persa questo tuo W.I.P.!!!! complimenti!!è davvero molto grazioso e perfetto per chi ama pescare!
Anche io sicuramente ti avrei detto: cuscino! e la stoffa la vedo perfetta azzurra visto prevalgono le sfumature di blu/azzurro nel ricamo.
Forza ti manca poco poco!! per il 5 agosto puoi farcela sicuramente!
-
grazie ragazze del supporto ;)
mamma mia ho pochissimo tempo da dedicargli.....e poi questo caldo mi toglie veramente tutte le voglie di tenere l'aida in mano..... :( ma con una crocetta al gg.... piano piano il lavoro va avanti.......
mi manca i riflessi del "laghetto" il pesce e i capelli del bimbo e poi l\'odiatissimo punto scritto.... :( e solo 4-5gg per finire e confezionare......incrocio le dita oltre che alle crocette del lavoro ^_^
l\'unico problema è che voglio modificare i colori del pesce per renderlo + reale..... quelli che propone lo schema sono quelli rosa-fucsia della molletta della bimba..... per cui..... non vorrei trovarmi mio fratello che mi dice "e il pesce ROSA dove esiste?!" vabbè.... apparte questo vi lascio ai pochi progressi.......
un abbraccio......
Allegato 271689
-
Lyza sta venendo benissimo! :D Secondo me ce la farai per il 4 a finirlo! :D
E cmq il pesce è bello rosa,sarà che io in Egitto li ho visti di tutti i colori (anche rosa ;) ) quindi se io fossi in te,lo lascerei così com'è! :) questo è un mio pensiero però! :)
-
wooow Lisa che progressi!!! forza forza!!!!
-
Lisa ce la puoi fare!!! :D
non pensare al caldo...
ma pensa al tuo meraviglioso ricamo!!!
-
eccomi ragazze...... grazie a tutte quante x il vostro appoggio......senza di voi nn so che avrei combinato..... avrei rimandato sicuramente a natale o all'anno prossimo.......
per quanto riguarda il pesciolino ho modificato i colori..... eh, mmmmh.... quasi quasi mene pento..... ma ormai di disfarlo non ne ho proprio voglia......mannaggia a quando nn ti ho dato ascolto Monica..... :(
adesso mi si aspetta il punto scritto....... :( mamma mia :caldo-torrido:si muore dal caldo.........
(ps. vicino alla coda del pesciolino c'è una riga di pennarello azzurro lavabile, xkè come avrete notato dallo schema non si vedeva tanto la parte azzurrina, x cui x nn impazzire ad ogni riga ho segnato tutti i punti che dovevo fare prima di ricamare, così da velocizzare e evitarmi il contaggio dei punti.... ma ho sbagliato a colorare quei tre punti..... x cui al lavaggio la riga sparirà.... ;) )
Allegato 271879
un abbraccio a tutte e ancora GRAZIE
-
Lyza brava!!!!:D
Secondo me è bello anche così! :D e poi io credo che tuo fratello apprezzerò molto il pensiero,in fondo è quello che conta,o no? ;) cmq se a lui non dovesse piacere,fammi un fischio che ti mando il mio indirizzo,perchè a me piace! ;)
-
ehehheheh troppo gentile....... beh si infondo se nn gli piace, affari loro ^_^ ma infondo, credo apprezzeranno ;)
soprattutto mia cognata ;)
ehehhehe
già a lavoro x il punto scritto...... :ricamo:è vero questi schemi sono belli anche senza i contorni.......
come i precendenti giapponesi che ho fatto, mene ero quasi pentita di averli contornati.... il nero gli toglie la dolcezza.....però infondo in alcune parti ci vuole...... ad esempio nn si vede il filo, o le gocce sul pantalone di lei.....vabbè..... ;) spero di aggiornarvi al + presto.....
un abbraccio.
-
Brava Lisa in pochi girni sei riuscita a completare un lavorone lasciato lì da troppo tempo, se ce la fai potresytia nche aggiungere una frase di fortuna per i pecatori una specie di in bocca al lupo ma magari solo per i pescatori se esiste. :cuoco-ciao:
-
sì, sì! una frase o i loro nomi! ci vuole q.c. di scritto!
Cosa hai deciso di fare???
io preferirei un quadretto! ;)
il ricamo è proprio bello!
a me anch eil colore del pesce mi piace! ;)
-
eh si anche io stavo pensando di scrivere qualcosa...... però nn saprei veramente che cosa....... :(
quindi avrei optato x i nomi......consigli su dove metterli? sotto o sopra? si chiamano Serena e Luca....
io inizialmente pensavo sotto.....volevo ricavarne un cuscino quadrato, e mettere il ricamo al centro in un tondo con del sangallino che fa da cornice al lavoro..... che ne dite? troppo pasticcioso?
(Naty, anche io ne avrei fatto un quadretto.....ultimamente incornicerei qualsiasi cosa :occhiolino:, però devo tenere di conto anche il loro utilizzo futuro.....)
-
secondo me un quadretto rende di più.
-
anche io considero il quadretto più adatto!
il cuscino da solo non troverà posto nella casa! ma un quadretto anche messo sulla mensola in salotto sarà bello (nel caso non sapranno dove appenderlo)
un'alta idea è un vassoio o un appendichiavi! ;)
e i nomi ricamati sopra le loro teste, magari a semicerchio , ma uno un po' sulla destra e l'altro sulla sinistra! ;)
-
Si ben detto Natalia come appendichiavi è proprio una bella idea e magari aggiungi un paio di portachiavi fatte da te lisa con soggetti ricamati a tema pesca magari un bell'amo. Dai lisa ci sei quasi aspettiamo di vedere l'opera finita.
-
l'hanno già un appendi chiavi... :( altrimenti sarebbe stata un ottima idea....... il vassoio ne ho già fatto uno x loro ma nn hanno apprezzato granchè..... x cui visto che nel letto hanno peluche e cuscini vari, io mi butto sul cuscino.......al massimo lo smonterò e riutilizzerò il ricamo se proprio nn gli piace....... ^_^
ormai sn in tempi veramente ristretti.....per farne altro...
comunque vi ringrazio tantissimo x tutte le idee che mi avete dato...... vene sn veramente grata.... ^_^
un abbraccio, buona notte :*
-
Ok lisa allora potresti fare un cuscino profunato cioè metterci dentro un sacchetto di profumanbienti, oppure quelle profumazioni rilassanti adatte ad una camera da letto. Che ne pensi?
:color-ciao:
-
è una splendida idea, domani vedo se riesco a trovare qualcosa di adatto..... tipo qualche bustina da inserire insieme all'imbottitura ;) grazie mille ragazze siete favolose!!!!!! :baciii:
-
Ciao Lisa, scusami ma leggo soltanto adesso questo post!
Ma e' bellissimo questo lavoro e sei anche a buon punto!
Forza e coraggio, vogliamo vederlo finito;)
-
grazie barbara... ^_^ grazie di tutto il supporto che mi date ;) :fiorixte:
-
dai forza Lisa, vogliamo vederlo finito, è carinissimooo!!:bravissima:
baci
anto
-
non hanno progetti per i bambini??? :D
potresti fare una copertina!
o un fuoriporta!!!!!!!! così tutti i vicini sapranno che è la casa dei 2 pescatori!!! :p
-
Ciao Lisa complimenti ti stà venendo una meraviglia dai che sei a buon punto non vedo l'ora di vederlo finito!!!:smack!:
-
Naty ma sei un vulcano di idee ^_^ ehehheheh
comunque, x adesso di bambini dicono che nn sene parla proprio.... :( quindi farne una copertina nn credo apprezzerebbero......
e un fuori porta.....mmh..... nn so.......
hanno già diversi oggettini come tegoline.... e nn c\'è molto altro spazio x poterlo mettere........
ho una sorpresa x voi ragazze mie ^_^
TA-DAAAAAAAAAAA!!!!
eccoli......
Allegato 272026
ora però ho i miei dubbi sul "dove" inserire i nomi......... xkè volendo fare una sottospecie di medaglione tondo da inserire in un cuscino quadrato..... ho paura che mi venga un cerchio enorme e sgarbi nel risultato finale........ altrimenti potrei fare un lato in tela aida e l'altro in raso, ma ho paura venga troppo "vuoto" mmh...........
panico da creazione........
secondo me, dovrei fare l'ipotetico cerchio e poi inserirci i nomi da ricamare, facendoceli entrare...... e senza andare ad allargare troppo il risultato finale......
io ho il mac, e nn posso usare Pc-stitch, ho "Stitches" ma nn ho la + pallida idea di come fare una scritta in tondo....forse dovrei farla con photoshop o paint e importarla...... ma.... boh ho i miei dubbi.....consigli?
mi piaceva l'idea di utilizzare cm font Saginaw che è elegante ma allo stesso tempo moderno.....
uff.......vabbè..... ci penso su in attesa di qualche vostra Perla di saggezza che mi illuminerà ;)
-
conta i punti che hai per i nomi e fai una richiesta! ;)
vedrai che le maghette ti faranno la scritta anche a semicerchio!
se hai lo schema in PM o Pcstitch sarebbe ancora meglio...
-
ma i punti ho quanta tela voglio intorno....... posso deciderlo anche successivamente quanto tagliare..... il problema è che io x domenica devo consegnarlo questo lavoro, composto e finito.....e il cuscino devo costruirmelo io.... nn ho una base-federa....... e nn credo che voi megghine creatrici siete disposte a farlo secondo i miei tempi......... anche xkè c'è un ordine di richiesta.......
:(
lo schema ho trovato quello in jpg (credo sia) che è sempre meglio rispetto alla mia scansione.....
-
non c'è nessun ordine x le richieste!
dipente tutto quanto siamo libere e quanto è difficile la richiesta...
-
Dai lisa provaci ce la puoi fare , non ti scoraggiare, mentre ti preparano la scritta tu prepari la base del cuscino e poi aggiungi i nomi certo che dopo sicuramente ti sentirai senza forze.
-
dai ragazze mi avete convinta...... vado a pubblicare la mia richiesta..... ^_^
grazie!!!!!!!!!
-
Allegati: 3
eccomi ragazze ^_^
finalmente l'ho finito!!!!!
che sollievo...... nn ci credevo + :(
GRAZIE GRAZIE GRAZIE a tutte voi per il vostro sostegno! senza di voi mi sarei sicuramente rassegnata......siete davvero fantastiche!!!!!
GRAZIE!
Allegato 272303Allegato 272304Allegato 272305
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
LyzaCrochet
Ciao complimenti ti è venuto una meraviglia!!!!:ok-brava::ok-brava:
con le scritte cosi stà benissimo brava!!!!!!:ok-brava:
-
Bellissimo Lisa! Complimenti!!!
è molto bello anche il font che hai usato!