Visualizzazione Stampabile
-
Però alzando l'ostia questa rimarrebbe tutta coperta dalle pieghe del sacchetto quando lo infiocchettero'.
Si Sandra crocette terminali e nastro saranno (spero) dello stesso colore, ma cmq le volevo fare un po' di tutti e 3 i colori, tipo fila di crocette finali gialle-nastro giallo (magari pure il tulle dello stesso colore), crocette finali glicine-nastro glicine (troppo da femmina?), crocette finali verdi-nastro verde.
eh puo' andare?
-
:dubbioso:sulla posizione dell'ostia, mi hai messo in crisi, la tua osservazione è logica...
sulla fila di crocette, ma quante ne vuoi fare? di solito, al limite, se ne fanno due, e dello stesso colore. evita viola e glicine, il colore dell'eucarestia sono il bianco e il giallo, nel senso di argento e oro, i colori del pane e della luce. e poi, scusami, ma vuoi farci una bandiera? è una bomboniera per la comunione, non per carnevale... il tulle giallo non mi convince, non mi sembra che si usi per la comunione.
comunque, se non prendi una decisione, arriviamo alla data e le bomboniere sono ancora da fare:ridere6::ridere6::ridere6:
-
Ma intanto vado facendo il lavoro centrale poi mi riservo di pensare alle crocette finali, tanto quelle posso farle anche tra qualche settimana. Ieri m'era venuta l'illuminazione di prendere una matassina color oro e tagliare la testa al toro.
Però dopo il nastro che faccio lo intono alla crocetta? Nastro oro fa tanto Babbo Natale.....
-
al limite l'oro, lo metterei nell'ostia, però che ..... ricamare con il filo oro! il nastrino, no, mi sembra pretenzioso.
-
Allora i bordini li faccio verde chiaro e giallo.
Stop alle contrattazioni!:ridere6:
Oggi sono andata in merceria e ho fatto vedere il campione definitivo alla signora che sabato scorso mi aveva talmente depresso (è un lavoro difficile, ci sono tanti cambi colori, bisogna essere precise) che stavo per rinunciare.
Beh mi ha fatto i complimenti e ha detto che è molto raffinato :occhiolino:
-
e vai, alla faccia delle rompiscatole! aspettiamo la foto... buonissimo lavoro!
-
-
mi serve un consiglio......
con mio rammarico ho scoperto che la signora della merceria non ha tagliato tutti i pezzi della stessa lunghezza ma per alcuni è rimasta precisa a 34 cm e per altri s'è allargata anche di 2 cm.
va beh cmq secondo voi il bordino è meglio ricamarlo adesso oppure farlo dopo aver cucito i lati e aver parificato tutte le lunghezze? ho paura che facendolo adesso possa lavorare per poi dover sfasciare dopo....
avevo preso la misura di quanti quadretti ci andavano tra il bordo inferiore e la fila di crocette, ma purtroppo l'ho fatto su un sacchetto "abbondante" quando mi si è presentato il sacchetto pari pari alla lunghezza richiesta c'è mancato poco che uscissi dal bordo superiore.
-
sisoide, sarà l'ora, sarà la stanchezza, ma non ho capito nulla. ma la riga di crocette non era orizzontale e parallela alla apertura?
-
si ma la tipa della merceria mi ha tagliato i pezzetti tutti di dimensioni diverse.....certi precisi precisi a 34 cm e certi abbondando di un paio di cm. Mi stavo chiedendo se per sicurezza non fosse meglio ricamare l'ultima riga alla fine, dopo averli cuciti ai lati e pareggiato la lunghezza. Che dici?