Questa è un'altra copertina,forse mi piace ancora di più del bosco.Stavolta sto curando il retro,questa non intendo foderarla.Servirà a primavera per le passeggiatine :D
Per adesso ricamo tutto,poi mi dedicherò a rifinirle.
Visualizzazione Stampabile
Questa è un'altra copertina,forse mi piace ancora di più del bosco.Stavolta sto curando il retro,questa non intendo foderarla.Servirà a primavera per le passeggiatine :D
Per adesso ricamo tutto,poi mi dedicherò a rifinirle.
Sono andata ancora avanti rispetto a questo punto ma non ho la digitale,come al solito...:?
Dovrei averla stasera e vi mostrerò i progressi.Ho quasi finito tutto il vestitino della coniglietta e fatto il punto scritto ai visini :D non vedo l'ora di iniziare a ricamare quei simpaticissimi mutandoni :mrgreen:
Baci
Ciao Lella, con questo schema ho realizzato due copertine cambiando la cornice. Peccato che non fotografo mai i lavori realizzati. Ti assicuro che riceverai tantissimi complimenti. Buon lavoro Lucia
Anche io ho intenzione di cambiare la cornice,non mi piace per nulla quella con le foglioline.
Ne ho trovata una molto carina,tutta con cuoricini e fiocchetti.Non vedo l'ora di finire questi conigli,che mi piacciono molto e mi sta rilassando moltissimo ricamarli.
Peccato per le tue foto mancate,mi sarebbe piaciuto tanto vedere le tue copertine!
Grazie ancora,Lucilla :D
teneri i coniglietti... ottimo retro... e si se si vede bisogna starci attente... il mio nn si vedrà mai :ridere6:
Ma quanti lavori in corso hai!!!!!!!!!!
6 bravissima! il retro è super! ;)
che dire sei bravissima
una curiosità ma i quadratini in azzurro li hai fatto tu con un pastello che poi lavando và via?
Grazie a tutte,ragazze.Ho tante cosine in cantiere e ho bisogno di incoraggiamento.Con questo caldo non alletta molto ricamare,ce la farò mai a finire tutto quello che ho in mente?Speriamo di si :D Grazie.
Si,Ansa,è quella che io chiamo la "matita salvavita".E' miracolosa,va via col lavaggio,ma se ti accorgi di aver segnato male,basta una spugnetta o uno straccetto inumidito e i segni errati si dissolvono come neve al sole :D Si trova nelle migliori mercerie,a me l'ha regalata una carissima amica,che non finirò mai di ringraziare,è portentoso questo pennarello,di grandissima utilità
Baci
Sono a questo punto,ho iniziato i conigli il 2 giugno.Ora metterò il turbo come la Ciana :D voglio terminarli in fretta per passare ad altro.Buona giornata!
Bellissima Love,
ma sei bravissima,:bravissima::bravissima:
complimenti davvero.
Un:abbraccio:Vale
:shock::shock::shock:che retro!!!!uffi mi ero rinquorata alla copertina delle coccinelle, pensando che anche voi brave crocettine avevate il retro non troppo perfetto ed ora?????al prossimo lavoro mi mettero' d'impegno anche io...comunque i coniglietti stanno venendo bene,sono molto simpatici
Come dice Ansa,con l'aiuto di Sant'Antonio,sono a questo punto :mrgreen:
Valentina,non è difficile,è tutta questione di abitudine,imparerai anche tu,ne sono certissima ;) Baci
Ciao Love,
non comment, questa meraviglia
Un:abbraccio:
:kissoflove::kissoflove:Vale
chi sa' quanti anni mi ci vorranno per essere precisa.comunque sono venuti proprio bene,ora ti resta la cornice ,l'hai gia' scelta?
Grazie,siete gentilissime,ragazze :D Ancora ce n'è di lavoro da fare,manca il punto scritto e devo riempire tutte le parti bianche (collettino,mutandoni :mrgreen: i pois del vestitino eccetera) poi passerò alla cornice.
Valentina,l'ho scelta poichè quella con le foglioline non mi piace.E' semplice semplice :cuoricini e fiocchetti.Allego l'immagine.
Si,ansa,chiudo sul davanti.Per i punti unici,tipo i pois del collettino e del vestitino,uso un metodo che mi ha insegnato Riccarda.Se si scuciranno.....l'uccido :yaisse2:;)
effettivamente e' piu' bella questa cornice...
so che sono scocciante:sbatteregliocchi:,ma mi diresti qual'e' il metodo di riccarda?
Wowww che meraviglia!!! :)
Sono un capolavoro questi conigllietti, davvero tantissimi cvomplimenti Lella!!!:D :bravissima: :bravissima: :bravissima:
Sono curiosa anche io di conoscere il metodo che usi per fare il punto e chiuderlo...:dubbioso:
grazie e ancora tantissimi complimenti!!
:bye3::bye3:
Grazieeeeee!!!! Che meraviglia questa sezione WIP :D invoglia a finire i lavori più velocemente!!!! Anche oggi ho fatto la mia parte : le parti bianche riempite,i pois ricamati e ho fatto il punto scritto.Domani vi mostro,come al solito la digitale non è a casa stasera,speriamo lo sia domani :confused: :twisted:
Valentina,molto più facile a farsi quei punti isolati,che a dirsi! Riccardaaaaaa,aiutooooo!
Va beh,domani farò delle foto su una crocettona enorme,magari su aida colorata e ti farò vedere,ok Valentina? Baci e grazie a tutte.
Caspita Lella, che retro :shock:, complimenti, la copertina sarà un amore :bravissima:
Grazie anche a te,Paoletta:D sei gentilissima!
Eccoli qui finiti.Manca la cornice,ma sono nei guai.....quella cornice mi sembra insignificante,per cui devo sceglierne un'altra che mi ispiri di più,vi terrò aggiornate.
Bacioni
Valentina,chiedo scusa per le foto sotto luce artificiale,non sono un granchè,ma spero si vedano bene i passaggi.Dopo l'ultima foto,puoi tagliare il filo.Baci
:alpc:
Ciao Lella, complimenti sei stata velocissima a realizzare la copertina. Scelta giusta a non mettere quella cornicetta, troppo banale per un lavoro così bello. Se mi mandi un mp:insegreto:con l'ndirizzo ti invio lo schema della mia cornicetta. Ho lo scanner con la cartuccia in bianco e nero e non sono molto pratica. Sei :bravissima: Complimenti
Grazie,Lucilla :D ti invio un mp con la mia mail,mi interessa moltissimo vedere la tua cornice.Ne sto cercando un'altra,effettivamente questi coniglietti sono troppo belli,vorrei una cornice più...pomposetta :mrgreen: Grazie
grazie lella per la spiegazione!!!!!!come al solito sei efficentissima le foto si vedono benissimo,
ma dove l'hai bloccato?
(sono tonta l'avrai capito:lovesick:)
Si autoblocca,Valentina,t'assicuro :D Questa è una crocettona e non rende l'idea,ma fai i vari passaggi su una crocettina e ti renderai conto da sola,ok?Baci
domani mattina il primo pensiero dopo la" colazione " sara' provare!!!!!!!ti faro' sapere:occhiolino:
e grazie ancora per la pazienza:kissoflove:
Eccola qui.Ho penato molto a ricamare questi fiocchi.Non avevo lo schema girato a specchio,pertanto ho ricamato tenendo il foglio appiccicato a rovescio contro il vetro della finestra e copiavo così.E' stata una faticaccia.
Quando stavo chiudendo le ultime crocette dell'ultimo fiocco,arriva mio figlio e....."mamma,cosa fai incollata a quel vetro?Sei rimasta ferma alle caverne?Esiste un programma per girare a specchio le immagini!!!!!!!" E io......volevo suicidarmi,credetemi!
Comunque,l'ho finita lo stesso col metodo "donna delle caverne":mrgreen: ora devo solo rifinirla.
Sembra enorme come ricamo ma i conigli hanno un ingombro sulla tela di 26 cmx26 ;compreso di cornice il ricamo è 40 cmx40.Bacioni.
Love che dire
più guardo il retro e + ti invidio :mrgreen:
:bravissima::bravissima::bravissima::bravissima::b ravissima:
Complimenti!!!!!! E' bellissima!!!:applauso::applauso::applauso::applau so::ciao5:
Grazie,ragazze :D
Ho toppato di brutto...me ne accorgo ora riguardando le foto :sinono: Ho lavorato male i cuoricini laterali.....ho invertito il verso dei punti!Ma non li scucio neanche per idea,anche perchè ho deciso di foderarla con una stoffetta a quadrucci bianchi e rosa.Senza foderina sembra troppo inconsistente.Poichè la copertina mi aveva...stancata,piuttosto che rifinirla,ho preferito distrarmi facendo il lenzuolino annesso.
Ho un'amica carissima che si chiama Maria Antonella.La sua specialità sembrano essere i bordi e i tramezzi :D appiccica tramezzi dappertutto col punto turco.
Per cui,ne ho approfittato e me lo sono fatta insegnare.
E' stata dura per me,una cosa del tipo "mamma li turchi" :mrgreen::sbatteregliocchi:
Ma pare che il risultato non sia male.Alla fine,dopo aver appiccicato il tramezzo,viene tagliato il lino sotto e il tutto ha un aspetto migliore,più fine rispetto alla balza di aida cucita sopra.
Mi ha fatto sudare 7 camicie questo turco e poi.........avreste dovuto vedermi mentre tagliavo il lino sotto al tramezzo :ridere6::ridere6: sembravo un chirurgo.Tremavo all'idea ti tagliare qualche punto.Avrei compromesso tutto il lavoro.
Ma...ce l'ho fattaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!:hola2:
Spero vi piaccia,Baci
Mamma li turchiiiiii ancora.....:mrgreen:
L'ultima foto è il lenzuolino bagnato steso su un asciugamano.
Eccolo qui lavato e stirato col suo cuscinino :D
Alla prossima che sarà la copertina finalmente rifinita.Bacioni
ciao lella complimenti per il lenzuolino....
Ciao Love,
turchi o non turchi hai fatto un lavorone
:applauso::applauso::applauso:
fa un figurone.:kissoflove::kissoflove:Vale
ottimo rimedio brava ....io mi incazzarolo smpere quando sbaglio e mi viene volgia di buttare tutto almeno tu hai rimediato ottimamente....
Complimentoni!!! E' tutto bellissimo:copertina,lenzuolino,cuscino...dietro perfetto!!! :miprosto: ..mi ha molto incuriosito quel punto turco, proverò ad impararlo...quando avrò tempo e pazienza!!! :bye3:
Buongiorno Love!
Complimenti per i tuoi lavori!!! la copertina è spettacolare ed il lenzuolino.. strepitoso! complimenti veramente.... la tua amica sarà contentissima!
brava
Claudia
tutto davvero bellissimo, complimenti! lo schema dei coniglietti ce l'ho anche io, certo vedere la copertina realizzata è uno spettacolo! hai ricamato su tela aida di cotone 44 fori??
anche il punto turco è spettacolare, davvero un bellissimo modo di inserire il bordo di aida, ma non oso immaginare quanta pazienza per farlo....:dubbioso: