Ora è tutto chiaro, grazie. Sta venendo benissimo!
Visualizzazione Stampabile
Ora è tutto chiaro, grazie. Sta venendo benissimo!
Ho cucito la tasca in semplice stoffa sul pannello creando il contrasto sul bordo e ai lati delle maniglie. Per fortuna non ho cucito il ricamo perché ho dovuto scucire un pezzetto dal momento che la tasca non era ben tirata, cosa che prima non ho fatto caso. Nulla di grave ho già imbastito di nuovo. Mi pare carino pure il filo non in tinta che ho scelto per ravvivare il blu navy :-))
Domani sistema il pannello frontale con la tasca con ricamo, inserisco l'anello per agganciare le chiavi, cucio la tasca interna così poi posso assemblare i vari pezzi della borsa.
Ci metto parecchio anche per le più semplici cuciture ma devo prendere nuovamente confidenza e sicurezza nel calcolare (visto che ho diminuito leggermente le misure e seguo due tutorial diversi), tagliare con criterio ed assemblare il tutto perfettamente.
Ma imperterrita insisto e non mollo :singer:
Allegato 472710
Buona serata!
Sri chiudendo i lati e dovrò strutturare il fondo
Ho un dubbio :dubbio-3:
Sul video tutorial che mi ha indicato Mary rifiniscono borsa e fodera insieme (intendo la piega che poi forma i lati) mentre tutti gli altri finiscono fodera e borsa separatamente e uniscono solo alla fine il tutto.
Secondo voi cos'è meglio?
Allegato 472762
Le cuciture rimangono comunque nascoste in tutti e due i casi
Facendo come il video mi da' l'dea che la finitura sia più rinforzata e la fodera rimane ben ferma all'interno.
Pure io l'ho pensato. È che è uno spessore non indifferente da cucire. Anche a me piace che la fodera rimanga stabile e fissata senza fuoriuscire ogni volta che tiri fuori qualcosa.
Grazie farò così come da tuo video :-))
Concordo!!! Nella borsa Amelia si faceva cos?. Vai Lucia sei il mio mito!!!!
Wowwww Anna, mi hanno detto a turno di essere un po' tutto e di più ma nessuno mai mi ha elevato tanto :-))
Grossa responsabilità :remissivo:
Finito!
Mi piace :scimmia-brava::scimmia-brava::scimmia-brava:
Certo non è un capolavoro ma ho cercato di allineare bene, cucire preciso e ho apportato delle idee mie nelle rifiniture per evidenziare esternamente il motivo della fodera. Ho anche aggiunto un gancio per le chiavi, visto che in un borsone così si perderebbero facilmente. Inoltre ho sfrattato Carotino che continuava a zompettare tra i vari ritagli di stoffa.:ghignata:
Grazie per i consigli e la compagnia. Ora proseguo con un portamollette che da tanto volevo fare :-))
Vado ad aprire una mio file di cucito, o forse esiste già :ummm:
Allegato 472786 Allegato 472787 Allegato 472788
:ghignata::ok-brava: c'? sempre una prima volta!!! Mi sarebbe piaciuto tanto seguirti ma tra i ricami pronti non ho trovato nulla di adatto. Mi tocca guardare ed invidiare!!!
Siamo state proprio brave a fare questa borsa!:lingua-dolce::yes!: