Buona sera, avrei bisogno di un tutorial o cartamodello di una borsa con una forma simile a quella della foto. Senza misure non so da che parte iniziare. Grazie
Visualizzazione Stampabile
Buona sera, avrei bisogno di un tutorial o cartamodello di una borsa con una forma simile a quella della foto. Senza misure non so da che parte iniziare. Grazie
Anna guarda qui, questa le somiglia. Oppure scorri, ce ne sono per tutti i gusti
Mi ci butto, ho stoffa, tele, jeans. Mi manca stampare il cartamodello. Qualcuna vuole farla con me?
Mi piacerebbe ma non ho abbastanza tempo per il cucito :lacrimuccia:
Che carina Anna!
Anche io ho tanto jeans, devo vedere se ho tela carina abbinabile e, comunque, shopping bag ferme in testa, in attesa di essere realizzate.
Se trovi un tutorial semplice ti seguo volentieri.
Ciao
Hai visto il sal shopping bag?
Forse le misure possono essere le stesse
Si, infatti voglio studiarla un po'. E seguire un po' il modello della borsa Amelia per il dentro. Se vuoi possono amo provarci insieme. Mi pare molto pi? semplice dell'altra che ho fatto. Quindi credo di riuscire. Mi manca solo la spinta a farla. Da sola mi annoio un po'. Mi fai compagnia?
Anna, io non ho mai fatto la borsa Amelia.
Prova a studiare cosa si può fare, poi spero di riuscire a seguirti.
Guarda che pure io sono imbranata. Ho messo solo due cerniere in vita mia. Ma la borsa ancora regge. Questo mi fa ben sperare. Questa ? moltoooo pi? semplice... disse quella che non va dritta con l'ago...:stralunata::occhiolino7:
Allora devo riprendere in mano il tutorial e studiare come applicare il jeans.
Daniela apro un Sal e ragioniamo insieme. Magari arriva qualcuno in nostro soccorso. Per il jeAns io taglio e lo cucio tra i due pezzi di stoffa. Non lo applico, lo cucio a firmare la parte avanti
ok, cerco di seguire il sal
Praticamente sono tre pezzi di stoffa a formare un lato della borsa, giusto?
Dalla foto sembrava applicato, rifinito anche dallo sbieco
Lo sbieco pu? essere applicato sopra cucito il secondo momento a nascondere la cucitura di giunzione. almeno a me sembra fatto cos?
Anche, perchè no?
Io cucito al ... risparmio. Nel senso che vedo di trovare il. metodo pi? facile. Ho trovato dei cartamodelli che mi sembrano adatti. Devo per? vederli e studiarli dal pc. Tu hai trovato le stoffe? Io la presi ad Ikea
Io ho da riciclare dei pezzi di stoffa consistente tipo tappezzeria.
Di jeans ce ne ho quanto voglio...
Allora possiamo partire? In questo week end organizzo
Vai, cerco di seguirti.
... speriamo di non finire a mare :ghignata::ghignata::ahahah: io navigo alla cieca!
Anna ti lancio un salvagente: questo modello è molto simile, ed è spiegato molto bene
Mia salvatrice :smack!::smack!:
Anna, ma tu la volevi fare così complicata?
Oppure ti bastava una shopping bag?
A guardare il video sembra così facile, metti due mollette qui, due mollette là, cuci et.....voilà!
Io voglio farla da passeggio. Il fuori modello shopping. Il dentro come una borsa. Come la foto.
Io pensavo ad una cosa più semplice.
La borsa da passeggio della foto è molto carina, ma poi cosa ne faccio?
Mi intriga molto cucire tutti quei pezzi di stoffa però io con la macchina per cucire ci faccio a cazzotti.
Poi il video è in inglese, mi ci vorrà un bel po' per tradurre le istruzioni.
Comincia con l'imbottitura da stirare, come si chiama? Friselina?
Daniela e Anna, non so se può esservi di aiuto questa al post#70. Mi sembra più semplice.
https://www.megghy.com/forum/f85/borse-14851-7.html
Daniela io la borsa la uso per uscire d'estate sono leggere e pratiche. Il fuori ? quello che vedi nella foto. Il detro puoi lasciarlo come vuoi. Un cartamodello l'ho trovato, senza non so tagliare. Io voglio fare pure il dentro. Ma tu puoi fare solo il fuori. non abbiamo vincoli. ? solo per farla in compagnia
Grazie Eli, forse è più semplice in quanto ha meno tasche ma il primo rimane il video meglio spiegato, anche se in inglese.
Questo video avrei difficoltà a seguirlo.
Comunque Anna, se la faccio "seria", da passeggio, di sicuro ci sarà l'interno; se il mio progetto rimane una shopping bag.....insomma va da se che non ci sarà.
Tu quale preferisci?
Che belle! Grazie! Daniela io ho deciso per l'esterno far? quella che ho postato. Modello semplice. Solo con il jeans. Il dentro li far? con uno di questi tutorial. Ma semplice. Giusto un paio di tasche. Dai ragazze. Unitevi a noi. Lavoriamo insieme. Ho bisogno dei braccioli... uno per lato :occhiolino5::occhiolino5::smack!::give-me-five:
Mi piace l'idea del jeans dentro. Purtroppo non riesco ad accedere al pc. Da l? mi rendo conto meglio. Daniela, usando stoffe riciclate magari, prova. ? l'unico modo per imparare.
Anch'io dovrei cucirmi una nuova borsa, ma purtroppo la situazione lavorativa in cui mi trovo mi sta sfibrando...non riesco più a dedicarmi al cucito!
Chissá che vedendo voi non riesca a ritrovare la voglia anch'io!
Il sal è aperto qui
Eli cerca di raggiungerci. Sarebbe bello farlo insieme. Io Ho molto vecchi jeans da smaltire. Magari in compagnia t rilasser? e non sar? troppo stressante. Ho aperto il SAL. Mi butto ...:eserciziginnici::eserciziginnici: scansatevi sono un peso ... massimo! :vedere-stelle::ahahah:
Se ce la faccio, la prima settimana di maggio potrei unirmi a voi...sempre che non abbiate già terminato le vostre borse
Siiii Eli! Vai! Io ne vorrei fare due per usare i jeans ... a maggio star? ancora a combattere con le cuciture! Ti segno
A maggio????
Se la finisco per agosto è grasso che cola!
Grazie, abbiate un po' di pazienza perché ancora non ho deciso nulla. :dubbio-3:
A dire il vero me ne servirebbero un paio, di cui una tracolla. Vediamo se riesco a scegliere su che modello buttarmi...