con la carta crespa dorata come verra'?qualcuna ha provato?visto che la telaaida lurex è difficile da trovare chissa' se si puo' ovviare così,grazie
ciao,fiorella
Visualizzazione Stampabile
con la carta crespa dorata come verra'?qualcuna ha provato?visto che la telaaida lurex è difficile da trovare chissa' se si puo' ovviare così,grazie
ciao,fiorella
Ciao Fiorella, la tela aida con filo lurex l'ho comprata nel negozio di mani di fata a Milano, peccato che nelle foto non si vede l'effetto. non l'ho pagata nemmeno tanto e ti risparmi tanta fatica. Se mi mandi l'indirizzo di casa con mp:insegreto: ti spedisco un pezzettino così puoi valutarla se ti piace. Ciao Lucia:bye3:
lucilla ti ringrazio per la disponibilita'.
il fatto è che la tela lurex l'ho comprata della dmc ,ho realizzato anche,ma costa abbastanza,ma non è quello il problema è che quando ti serve non la trovi e quindi se si poteva ottenere qualche risultato usando i metodi proposti sarebbe stato di aiuto.
ancora grazie,ciao,fiorellaAllegato 94517
bella l'idea di acqua con ghiaccio e aceto, proverò anche questa. ho sempre paura di lavare le tele tinte per paura che scoloriscano
Io ho provato a tingere la tela con il te: è venuta bellissima anche se ho messo poco te.
E' venuta di un colore marroncino chiara, ma bellissima.
Post molto interessante, io ho tinto una stoffa bianca facendo bollire per qualche minuto un vecchio paio di pantaloni rossi, poi nell'acqua, tolti i pantaloni, ho messo a bollire per pochi minuti la stoffa di cotone bianca, è venuta fuori di un bel colore rosa!!
Sarà più piacevole usare i prodotti naturali, qui suggeriti! Grazie!!!!!!!:D
Volevo farti i complimenti non mi sarebbe mai venuto in mente neanche di cercarlo su google...... Che bello sta sera ci provo SUBITO SUBITO...... GRAZIE!!!!!!!!!!!
buon dì
mi sono cimentata anch'io a tingere la tela aida
con le bucce di cipolle questo è il risultato
bollitura,ammollo,prima dell'asciugatura e asciutto
non male vero?
questo invece non è il risultato che volevo
3 fogli di carta velina verde abbastanza scuro
il colore uscito era un azzurrino
che non mi piaceva tanto
allora ci ho aggiunto un po di cacao amaro
ed è uscito un bel verde
ma una volta asciutto si è rivelato un beige
tutto sommato penso che non sia tanto malvagio :mrgreen:
Belli i tuoi esperimenti! Ma per la tela arancione che cipolle hai usato?
E' un bellissimo colore da usare per qualcosa di country o halloween o autunnale.
Ciao