Re: i miei quattro moschettieri
Si Silvia è cosi',dopo tutto loro non ti chiedono nulla ma ti danno un infinita' di affetto di calore e poi vengono ripagat icosi'????????????????????????????????????? no no a me non va .Ed ogni volta mi stupisco ed ogni volta mi arrabbio ed ogni volta la mia attenzione va a loro senza togliere nulla agli altri amicimici del gattile .
Re: i miei quattro moschettieri
che meraviglia che sono questi gatti un bacione :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Re: i miei quattro moschettieri
elena sono stupendi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Nerone sembra il fratello gemello della mia Milla!!!!!!!! ;)
Re: i miei quattro moschettieri
ke spettacolo dei musini furbissimi
bello il tuo trespolo lo voelvo prendere pure io così la finiranno di fare la posta allo stendino dei panni
Re: i miei quattro moschettieri
Elena, pur non amando i gatti, devo riconoscere che sono proprio dolcissimi. Vedendo le loro foto mi veniva voglia di accarezzare il monitor! Concordo con tutto quello che hai detto sui fetenti (passami il termine) che abbandonano, magari dopo tanto tempo, i loro amici a quattro zampe (ma non solo). La presa di coscienza della responsabilità che ti accolli quando, forse per gioco, accogli in casa tua un animale è proprio il problema che non mi fa realizzare il desiderio di prendere un cucciolo di cagnolino. Una volta con me dovrò accudirlo come se fosse un figlio, preoccuparmi perchè dalle 9.00 della mattina alle 16.00 del pomeriggio sarebbe solo in casa, trovargli un alloggio temporaneo per quando vado a sciare e programmare le vacanze portandolo con me. Non lo lascerei mica al primo venuto! E forse non avrei neanche più la mia libertà. Ecco, mettiamo tutto sul piatto della bilancia. Gli animali non sono giochetti con cui divertirti quando vuoi e poi chiuderli in cantina. Se veramente gli vuoi bene, devi considerarli parte integrante della tua famiglia e della tua giornata, con tutte le limitazioni che ciò comporterebbe. E se non pensi di riuscire in questo intento, allora è meglio che ti limiti a sognare. Scusa se sono prolissa, ma in testa ho tante cose da dire e poi faccio una gran confusione nell'esprimerle per iscritto. Complimenti per il tuo impegno. Buonanotte.
Re: i miei quattro moschettieri
Ciao daniela,si gli animali sono un bell'impegno.Posso dirti ,e questo è solo il mio parere,che il gatto è meno esigente del cane,nel senso il gatto lo puoi lasciare anche tutta la giornata in casa solo ,basta lasciargli la ciotola della pappa e dell'acqua pieni e sei tranquilla,una volta a casa gli regali delle coccole e lui è contento.Anche perchè il gatto dorme gran parte della giornata fino a 18 ore .Il cane ,pur non avendolo mai avuto,so che è piu' impegnativo lui ha delle esigenze e vanno rispettate.Ho una sorella che quando va via in vacanza mi lascia le chiavi e io mi occupo del cane.Mentre se vado via io;e non è spesso,me li portero' dietro.Un anno siamo andati in vacanza in camper e Tigra è venuta con noi.Mentre l'anno dopo ho lasciato le chiavi alla mia vicina e tutte le mattine alzava le tapparelle apriva la porta del soggiorno per lasciarla uscire sul terrazzo e le dava la pappa .Meglio non prendere animali se sai gia' che non riuscirrai ad occupartene al meglio ,parlo in generale,e come hai scritto tu giustamente ,gli animali non sono giochetti o scarpe che butti perchè rotte e non ti piacciono piu'.Mi permetto di darti un consiglio,perchè non provi ad andare in un canile vicino a te? potresti fare del volontariato anche quello è un aiuto a loro e ogni tuo carezza li ricompensera' della famiglia che hanno perso o che aspettano.ciao buon pomeriggio.elena
Allegati: 3
Re: i miei quattro moschettieri
....ecco questa mattina sono cosi' :D .stich è gia' stanco ed ineffetti è da sabato che lo sto' tenendo sotto controllo perchè ho la sensazione(e mi auguro sia sbgliata) che abbia qualcosa.mentre biscotto e nerone dormono beati e sembra formino un cuore.
Re: i miei quattro moschettieri
Che teneri.......questi qui te le rubano le carezze ! :D Una carezza .........
Re: i miei quattro moschettieri
bellissimi,speriamo che per stich sia solo una tua sensazione,vedrai sara' sbagliata senz'altro,facci sapere,ciao,fiorella
Re: i miei quattro moschettieri
ma che 4 bei visini che hanno!!!
cariiiiii!!!!!!!