Visualizzazione Stampabile
-
Reputazione ricevuta
Ciao, spero di scrivere nel posto giusto!
Oggi cliccando su impostazioni (per vedere le sottoscrizioni ai messaggi) è uscita una cosa "strana", c'è scritto: ultima reputazione ricevuta, punti totali e poi un messaggio... Sapete spiegarmi cos'è? Una specie di messaggio privato? E se sì, come si manda? :?: Grazie mille!
-
Aloha!!
Per me è arabo! Forse faresti bene a chiedere lumi ad Amministratore.
Poi facci sapere!!
-
Sarà una malattia del mio computer!! :ridere6: Appena ho un po' di tempo mando un mp all'amministratore. Grazie del tuo aiuto Malù.
Comunque mi viene fuori cliccando su impostazioni in alto a destra, sotto all'elenco delle discussioni sottoscritte... In tutti questi mesi è la prima volta che vedo questa cosa! Sembra una specie di messaggio privato.
Altra domanda: è stata reimpostata la funzione di modifica messaggi? Adesso per la prima volta sono riuscita a corregere un errore!
-
Malù! Forse ho trovato! Sono passata con il mouse sopra sopra il "distintivo-stellina" che c'è nella striscia grigia vicino alla scritta blogga questo messaggio, compare la scritta aggiungi reputazione a questo utente. Ora non resta che capire a cosa serve!
-
Ciao Dolce, hai detto bene! In basso sulla striscia grigia, c'è una stella che serve per la reputazione! La "reputazione" dell’utente è una specie di classifica che serve ad indicare il grado di "utilità" (nel senso di "offerta di aiuto") di ognuno al forum. Le sue fondamenta nascono dalle opinioni di tutti gli utenti del forum che scelgono di contribuire a influenzarla. Chiunque vota la reputazione di un utente, figurerà nel Pannello Impostazioni dell'utente votato che vedrà così, chi lo ha "reputato" più o meno "bravo"! Ogni volta che qualcuno vota positivamente un utente incrementa il suo punteggio e ciò si vede da quei rettangolini verdi sotto il nick che via via, vanno aumentando!! Al momento dell'iscrizione ogni utente ha un rettangolino verde, che è il livello di partenza che, ribadisco, viene incrementato, ogni qualvolta l'utente viene votato, in base ai vari punteggi ottenuti!
Per maggiori infomazioni, leggete qui!
-
Grazie Orange! Spiegazione perfetta, ora è tutto chiaro! E mi hai anche chiarito i rettangolini verdi che mi sono chiesta tante volte!
Ma ogni voto equivale a +1? Perchè io è la prima volta che me ne accorgo, ma il mio punteggio non è a 1, quindi vuol dire che anche altre utenti hanno votato qualche mio messaggio?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dolce
Grazie Orange! Spiegazione perfetta, ora è tutto chiaro! E mi hai anche chiarito i rettangolini verdi che mi sono chiesta tante volte!
Ma ogni voto equivale a +1? Perchè io è la prima volta che me ne accorgo, ma il mio punteggio non è a 1, quindi vuol dire che anche altre utenti hanno votato qualche mio messaggio?
Ciao Dolce! Grazie mille!!!
Se qualcuno ha votato un tuo messaggio (pubblico, cioè nei vari post del forum, non privato), te ne accorgi dal Pannello Impostazioni!
No, ogni voto non equivale a +1, altrimenti non basterebbe più la riga!! Di preciso non saprei dirti perché non so ogni quando c'è lo scaglione imposto dal nostro amministratore che ti fa aumentare il punteggio che c'è nel nostro forum!
Posso dirti cosa succede ad esempio, in un altro forum nel quale sono iscritta: oltre il primo quadratino verde che c'è per tutti al momento dell'iscrizione, c'è 1 punto dopo i primi 50 messaggi, poi 1 punto per ogni anno che si è iscritti nel forum, 1 altro punto per ogni quadratino verde oltre al primo (cioè un ulteriore quadratino verde ogni volta che si passa allo "scaglione" di punteggio successivo, cioè a 150, 250, 350, 450, ecc., fino al massimo di 11), 1 punto ogni 100 punti ricevuti e 1 punto ogni 1000 messaggi inseriti (cioè 1000, 2000, 3000 messaggi ecc.). Un utente, anche se scritto da tempo, non avrà alcun punto finché non arriva ai 50 messaggi inseriti; al cinquantesimo messaggio inserito scatteranno quindi tutti i punti maturati, il primo per i 50 messaggi, uno per ogni quadratino verde oltre al primo e uno per ogni anno trascorso dall’iscrizione ecc come spiegavo prima.
Ma ripeto questo è un esempio preso da un altro forum al quale sono iscritta! Può darsi che il nostro amministratore possa aver messo qualche variante alle regole di cui ti ho fatto l'esempio sopra, comunque in linea di massima funziona così!:bye3:
P.S.: Se non sbaglio l'utente che ancora non ha raggiunto i 50 messaggi, ad esempio, anche se vota la reputazione di un altro utente, il suo voto sarà neutro che vuol dire che l'utente non ha raggiunto i requisiti per esprimere giudizi ecc.!!
-
Ok, grazie. Ma forse mi sono spiegata male. Il fatto è che il mio punteggio totale è 29, ma nel pannello impostazioni risulta un solo voto!
-
Si, l'avevo immaginato che avresti avuto più di 1 punto, visto che c'era anche il voto!!!!! Ma anche se risulta un solo voto, cioè di un solo utente intendi, non significa che equivale a 1 punto: questi 29 punti sicuramente scaturiranno oltre che dall'utente che ti ha votata, anche dagli scaglioni che avrà impostato l'Amministratore. A breve potrò essere più chiara così da indicare di preciso il punteggio che invece adotta il nostro forum! Ciao!
-
Orange grazie mille per queste notizie utili ;)
-
Ma di nulla soraya! Spero di essere più precisa quanto prima! L'esempio che ho riportato è di un altro forum, a noi interessano i livelli di "questo" forum! Ciaooooo!
-
Eccomi qui! Dopo aver chiesto al nostro Amministratore se poteva fornirci i vari scaglioni della "potenza reputazione" per capire meglio come scaturisse questo punteggio, lui mi ha mandato i livelli che adotta il nostro forum! Poiché lo avevo anche informato che mi servivano per dare spiegazioni in merito, li posto qui, in modo che tutti/e possano prenderne visione, insieme alle spiegazioni che trovate nelle F.A.Q./Reputazione di cui avevo già messo il link nel messaggio n. 5 di questo stesso thread! :thanx:
http://www.megghy.com/forum/attachme...one-utente-jpg
-
Grazie mille! Ora vado a leggere!
-
ok grazie carissima spiegazine ottima.. e ti annuncio di averti dato il mio primo .... punto di reputazione.. dovevo x forza rpovarlo x vedere come veniva :ridere6: ... ma poi andando a vedere il tuo profilo ho dedotto ke solo tu riesci a vederli giusto??? :dubbioso:
-
Ma sbaglio o è comparsa la scritta Potenza reputazione sotto la data di registrazione? O c'è sempre stata e io non l'ho mai vista?
-
Citazione:
CIANA
ok grazie carissima spiegazine ottima.. e ti annuncio di averti dato il mio primo .... punto di reputazione.. dovevo x forza rpovarlo x vedere come veniva :ridere6: ... ma poi andando a vedere il tuo profilo ho dedotto ke solo tu riesci a vederli giusto??? :dubbioso:
Giusto, infatti lo avevo già visto!!!!!!!!:ridere6::occhiolino: Si, ogni tanto, dare una sbirciatina sul Pannello Impostazioni, può dare piacevoli sorprese!:mrgreen::bye3:
-
Citazione:
Dolce
Ma sbaglio o è comparsa la scritta Potenza reputazione sotto la data di registrazione? O c'è sempre stata e io non l'ho mai vista?
L'Amministratore ha abilitato solo da ieri credo, la visualizzazione di questa funzione!:hi3:
-
Ah ecco! Pensavo di dormire! :ridere6:
-
Citazione:
orange juice
Giusto, infatti lo avevo già visto!!!!!!!!:ridere6::occhiolino: Si, ogni tanto, dare una sbirciatina sul Pannello Impostazioni, può dare piacevoli sorprese!:mrgreen::bye3:
ok aspetto anke il mio turno...x vedere ke effetto fa :D .. ma c'è una posizione specifica dove esce ????
-
Ilaria, vai in "Impostazioni" e scorri tutta la pagina; a fondo pagina trovi chi ti ha votato!
-
-
Salve a tutte! Scusatemi, ma mi sà tanto che sono un pò impedita con questa tecnologia...e non riesco a trovare l'opzione "reputazione"... Sono andata a "Impostazioni", ma...in fondo alla pagina non trovo nulla... :(
-
Neanche io l\'ho trovata.
Mi sa tanto che le capre sono due....
C\'è qualcuna che ci può aiutare?
Grazie mille e ciao a tutte.
-
Citazione:
AracneLaboriosa
Salve a tutte! Scusatemi, ma mi sà tanto che sono un pò impedita con questa tecnologia...e non riesco a trovare l'opzione "reputazione"... Sono andata a "Impostazioni", ma...in fondo alla pagina non trovo nulla... :(
Citazione:
Daniela 69
Neanche io l'ho trovata.
Mi sa tanto che le capre sono due....
C'è qualcuna che ci può aiutare?
Grazie mille e ciao a tutte.
Salve ragazze, se non si vede nulla è perché non avete ricevuto voti e il vostro punteggio sta avanzando solo attraverso gli scaglioni. Non appena qualcuno voterà una vostra discussione, andando a fondo pagina del pannello Impostazioni, troverete qualcosa!:hi3:
P.S.: ma tu Daniela69, dovresti già avere qualche voto a fondo pagina!!!
-
Trovata!
Come d'incanto è apparsa una tendina.....
Vengono visualizzati solo gli ultimi voti o tutti quelli che ti hanno dato?
Grazie
-
Ciao Daniela69! Credo che vengano visualizzati gli ultimi quattro perché io che ne avevo già un certo numero, non visualizzo più i precedenti ma gli ultimi quattro utenti che mi hanno votata!
Conviene dare sempre un'occhiata al Pannello Impostazioni, onde evitare di perdere di vista chi ci ha votati ed eventualmente ricambiare la cortesia!:bye3:
-
Io visualizzo gli ultimi 5 (credo siano tutti!).
-
Anch'io ne ho pochini...solo 2 e credo siano tutti....Del resto, non tutti siamo simpatici a tutti, vero?
ciaoooooooooooooooo
floriana
-
Ciao ragazze! Scusate, mi correggo, anch'io ne visualizzo cinque (ero convinta che fossero quattro) ma visto che ne avevo ancora e non li vedo più, forse si visualizzano gli ultimi cinque utenti votanti!
-
Riconfermo 5, perchè ora è sparito il primo. Floriana, ma no!! Siamo super simpatiche!! :ridere6: Solo che nessuno conosceva questa funzione finchè non ho aperto questo post!
-
Brava Dolce,
sai che è vero quello che dici!!!!!!!!!
Per lo meno per me...:ridere6:
Che simpatiche che siete.....
un:abbraccio:Vale
-
Citazione:
Dolce
Riconfermo 5, perchè ora è sparito il primo. Floriana, ma no!! Siamo super simpatiche!! :ridere6: Solo che nessuno conosceva questa funzione finchè non ho aperto questo post!
E' possibile che sia come dici tu....Ora che la questione è chiarita, non resta che attendere....Grazie, Dolcina, per l'iniezione di simpatia!:iloveyou:
floriana
-
Grazie grazie grazie per questo post! io da brava stordita mi sono accorta solo oggi della comparsa della reputazione! :oops::oops:
beh bisogna che poi imparo come si dà. adesso vedo a vedere nelle impostazioni
Un bacio a tutte
-
Aloha!!!
Per dare una reputazione devi andare in fondo al messaggio che vuoi reputare, trovi una stellina nera a 6 punte, cliccaci su e compila quel che vedi nella tendina!!
Spero di essere stata chiara!!
-
ho provato, spero di essere riuscita ... se no ritento ... comunque le tue spiegazioni erano chiarissime, grazie
-
Allegati: 1
Aggiorno che ho portato da 5 a 30 il numero di "Valutazioni/Reputazione" visualizzabili nel pannello di controllo utente.
Re-inserisco il file, allegato antecedentemente da Orange, aggiornato e piu' leggibile, inoltre riporto il relativo testo dalle FAQ.
Reputazione
Cos'è la reputazione?
La reputazione è un modo per valutare gli utenti in base alla qualità dei loro messaggi. Se l'amministratore ha abilitato la reputazione, l'icona della reputazione sarà visibile nei messaggi.
La reputazione può essere positiva , negativa o neutrale . La reputazione negativa può essere data solo se l'amministratore lo ha permesso. La reputazione neutrale viene data solo quando la persona che dà la reputazione non soddisfa i criteri impostati dall'amministratore per modificare la reputazione di qualcun'altro.
Come do la reputazione?
Per dare la reputazione, clicca sull'icona della reputazione nel messaggio interessato. Questo farà apparire un modulo da completare con il tipo di reputazione e il motivo per cui dai la reputazione. Se la reputazione negativa è disabilitata non verrà mostrata in questo modulo. Non puoi dare due volte della reputazione ad uno stesso messaggio.
Come so quale reputazione ho ricevuto?
Puoi visualizzare la reputazione che hai ricevuto nel tuo Pannello di Controllo Utente dove viene visualizzata in fondo alla pagina. Qui vedrai le ultime reputazioni che hai ricevuto e se sono positive, negative o neutrali. Il tuo totale di reputazione verrà mostrato come una serie di indicatori di reputazione nei tuoi messaggi e nel tuo profilo. Più è positiva la tua reputazione, più icone positive verranno mostrate. Più è negativa la tua reputazione, più icone negative verranno mostrate.
Quanta reputazione viene data? Cos'è il potere della reputazione?
Se l'amministratore ha abilitato ciò, la quantità di reputazione che ogni utente assegnerà (o toglierà, se negativa) viene mostrata nei messaggi dell'utente come 'Potere Reputazione'. Il valore del potere della reputazione viene determinato dall'amministratore e potrebbe crescere durante il tempo in base alle impostazioni che ha selezionato.
Cosa faccio se non voglio che nessuno veda la mia reputazione?
Puoi disabilitare la visualizzazione della tua reputazione andando nel tuo Pannello di Controllo Utente e selezionando Modifica Opzioni. In questa pagina troverai una casella spuntabile chiamata 'Visualizza il Tuo Livello di Reputazione'. Deselezionare questa casella rimuoverà la visualizzazione della tua reputazione e la sostituirà con l'icona Reputazione Disabilitata. Puoi sempre dare e ricevere reputazione quando la visualizzazione della tua reputazione è disabilitata.
-
..Grazie infinite anche a Te Ammy :)
-
molto kiaro ammy.. ho capito al primo colpo :D
-
Grazie Ammy per la tua grande disponibilità!
A presto
Un abbraccio
Patrizia
-
Grazie! Tutto molto chiaro!