Re: Il Blog di Amethysteomnia
Citazione:
Originariamente Scritto da amethysteomnia
Ciao Naty, non avevo letto il messaggio... Ho ricamato su due avanzi di tela aida i cuorincini... Poi intorno a punto scritto ne ho delineato il contorno sia sul fronte che sul retro... Ho posizionato l'elastico all'interno, imbottito di ovatta e cucito come si uniscono i biscornu.
E' stata proprio un'idea di una sera, non premeditata!
Dimenticavo... Ho dovuto modificare l'indirizzo in:
http://amethyste-cross-stitch.blogspot.com/
vi aspetto!
P.s. Naty se no nriesci contattami pure sul blog che cerco di spiegarti meglio :)
E'molto molto carina come cosa...ti ho aggiunta nell'elenco dei blog che seguo...magari spiegandomela con calma penso di capire,ma sono alle prime armi con il punto croce e ho paura di sbagliare... :cry: Natascia
Sarà fatto quando decidi di realizzarlo contattami e ti seguo :)
Citazione:
Sarà fatto quando decidi di realizzarlo contattami e ti seguo :)
Ok però ti avviso che io non sono brava nel punto croce dato che non ho mai provato a fare lavori,anche se so fare il mezzo punto e penso non sia difficile il punto croce :roll: speriamo bene Natascia
Stai tranquilla, vedrai che non ci saranno problemi :), quando desiderli farlo me lo fai sapere e ti spiego anche come procedere col punto croce :)
Citazione:
Stai tranquilla, vedrai che non ci saranno problemi :), quando desiderli farlo me lo fai sapere e ti spiego anche come procedere col punto croce :)
Ciao amethysteomnia prima di tutto voglio sapere il materiale che occorre,così intanto vedo di trovarlo,poi passo a passo mi spieghi come procedere,lo suggerirò anche alla zia di mio marito che se la cava con questi lavoretti :lol:
Allora servono due ritagli di tela aida avanzati da altri lavori, non si butta mai via nulla!
Le matassine del colore che desideri
un ago per punto croce
un cordino elastico da inserire all'interno del lavoro
uno schema di un cuoricino semplice (per iniziare direi singolo così è più semplice)
ovatta per imbottire leggermente il segnalibro.
chiara perchè non lo fai vedere anche qui,è molto grazioso,ciao,fiorella
Credo ci sia un disguido sul forum non mi permette di inserire immagini in questo momento... Provvedo appena avrò l'opzione inserisci allegato attiva.
L'ho postato nella sezione punto croce, qui non posso mettere allegati :)
Citazione:
Allora servono due ritagli di tela aida avanzati da altri lavori, non si butta mai via nulla!
Le matassine del colore che desideri
un ago per punto croce
un cordino elastico da inserire all'interno del lavoro
uno schema di un cuoricino semplice (per iniziare direi singolo così è più semplice)
ovatta per imbottire leggermente il segnalibro.
:sad: essendo la prima volta che realizzo qualcosa a punto croce non ho nessun avanzo,quindi penso di comprare la tela e il resto del materiale,spero soprattutto di trovare l'elastico anche in qualche supermercato,comunque se hai degli schemi di cuoricini mandameli pure almeno mi rendo intanto conto del disegno da fare e appena ho preso il materiale te lo faccio sapere,con la speranza di poter riuscire ad imparare :shock: