CIAO RAGAZZE ....BUONGIORNO!!!!!
VOLEVO CHIEDERVI SE MI POTEVATE INFORMARE SU QUESTO PROGRAMMA PER CREARE SCHEMI A PUNTO CROCE....DOVE SI TROVA? COME FUNZIONA?....GRAZIE E TANTI BACI CROCETTINE!!!!FABRIZIA
Visualizzazione Stampabile
CIAO RAGAZZE ....BUONGIORNO!!!!!
VOLEVO CHIEDERVI SE MI POTEVATE INFORMARE SU QUESTO PROGRAMMA PER CREARE SCHEMI A PUNTO CROCE....DOVE SI TROVA? COME FUNZIONA?....GRAZIE E TANTI BACI CROCETTINE!!!!FABRIZIA
ciao, fabri, leggi il messaggio "schemi pc stitch" e trovi tutto!... baci...
io ho qst programma xò nn mi fa stampare xkè dovrei comprarlo...una volta riuscivo a stampare sl ke poi l'ho riscaricato e mi da problemi...qualcuno ha l'installazione?
grazie ragazze....siete molto gentili come sempre.......baci....fabrizia
Ciao Crocettine,
ho letto che usate questo programma, com'è?
E' facile da usare? Fa gli schemi ancge delle foto?
Dove lo trovo? Costa molto?
Grazie
Giulia
nn è difficile da usare o meglio diventa facile facendo pratica cmq è in inglese ma c'è anke una piccola guida in italiano...lo trovi su internet oppure potresti scaricarlo dal mulo...cs diventa gratis ;) altrimenti costa sui 70euro poi dipende ke versione cerchi...cmq se hai il mulo ti consiglio di prenderlo li io l'ho preso li...scrivi pc stitch e cerca e poi scarica...spero di esserti stata di aiuto un baciooo
ok capito ma,
... cos'è il mulo? Intendi dire di cercare il programma su un motore di ricerca e poi scaricarlo da li?
O è un altro programma ancora?
Non lo conosco
Grazie
Giulia :shock:
Emule (in italiano: mulo) è un programma che ti permette di scaricare da internet film, canzoni e altro, dovresti prima scaricare quello e poi una volta installato ti scarichi il programma pcstich.
Spero di essere stata chiara.
Grazie mille Paola,
si sei stata chiarissima, non sono una grande esperta di rete, si vede???
Non conoscevo il programma.
Grazie ancora
Giulia ;)
ragazze, mi spieghereste come si fanno el scritte con pc sticht?
ho scaricato pc sticht con il mulo ma non posso stampare se non registro il programma avete qualche consiglio da darmi? grazie Silvia.
e xkè nn lo registri?? cmq basta cliccare in alto sulla A e li scegliere il carattere e le misure e poi scrivere...
we bentornata evelyn! è da 1 pò ke nn t s leggeva! come va?Citazione:
Originariamente Scritto da giovanna68
EH ULTIMAMENTE HO UN CASINO DI CS DA FARE...:-( MI MANCATE TT...UN BACIONECitazione:
Originariamente Scritto da rainbow
spero tu trova presto 5 minuti per raccontarci come va!Citazione:
Originariamente Scritto da giovanna68
Scusa la mia ignoranza?
Ma cosa è pcstich? E' un programma per fare schemi? come funziona?
grazie
claudia
Ciao Claudia
pcstich è un programma che ti aiuta a fare gli schemi di punto croce. Esiste la versione free che è limitata, oppure la versione a pagamento dove puoi salvare gli schemi che hai fatto o inventato. Ambedue i programi li puoi trovare a questo indirizzo:
http://www.pcstitch.com/PCSPro/PCSPro.aspx
un saluto
Margherita
... come fate a fare gli schemi dei nomi? Avete un programma particolare? A volte io riporto lo schema su excel, ma ci metto una vita :sad:
Scusate la domanda stupida, ma mi piacerebbe capire come fate voi...
Grazie!
Cry
ciao c'è un programma per il computer che si chiama pcstitch con il quale puoi fare schemi scritte e tante altre cose .... lo trovi in internet a pagamento oppure nei negozi di informatica. ciao
non è una domanda stupida ti ha già risposto flo se vuoi sapere altro chiedi pure
Ora chiedo io se mi permettete.. :? per fare appunto le scritte come devo fare, le devo importare da word???? Non lo capisco proprio, scusate l'ignoranza..
devi avere il programma. c'è lo strumento testo
Si, il programma ce l'ho.. ma quella voce non la trovo.
Ciao trillia
vediamo se riesco a spiegarmi. Allora, per fare le scritte con pc stick, apri il programma, poi vai in alto e dovree esserci una lettera T che vuol dire testo. Se non mi sbaglio, le T sono due una per testo in scrittura normale, e un'altra per il punto scritto, che sarebbe il punto filza, non a crocette. Per inserire delle scritture un po' particolari, tipo il fiolex ( quello con i cuori) o il flubber (la scrittura disney) che non sono inseriti in automatico quando uno installa window, ma devi metterle a parte. In pratica entri in un sito di fonts esempio questo : http://www.dafont.com/ e guardi qualche font carino che ti piace, lo scarichi (in questo sito sono gratis) lo salvi nel tuo pc, ricordati che sono compressati, per cui lo decompressi e poi hai due posti dove puoi inserirlo, o entri dentri disco C, window, font e li inserisci li dentro, oppure: pannello di controllo e cartella font (scritture o ecritures) dipende da come è scritto nel tuo pc. Alla fine apri il tuo programma pcstick, e nella lettera T come ti ho spiegato all'inizio trovi il font o i font che hai inserito. Non scordare che spesso il programma si mangia i punti, per cui per avere un bel lavoro omogeneo, spesso devi ritoccarli a mano. Sperando di essere stata chiara....ti auguro buone scritture :D
un saluto
Margherita
scusa margherita ma nella mia versione del pcstitch c'è la A e non la T forse sono due versioni diverse :mrgreen: ;)
Anche nella mia.. :sad:
Anch'io ho la A e le scritte vengono benissimo! ;)
:sad:
diciamo che io ho: abc scritto piccolissimo e poi affianco è scritto Text; e una volta aperto, per fare la scritta in punto scritto, devo selezionare stitched font..ma a voi non è cosi?
http://www.megghy.com/puntocroce/imm...2008/stich.jpg
un saluto
Margherita
Grazie, ragazze!
Ho scaricato la versione demo x provarla, ma..... ci sono pochissimi tipi di carattere! Come faccio ad utilizzare altri font?
Scusate, ma sono proprio ignorante in materia...
Cry
Si ecco.. ci sono un paio di font tra cui pure quella natalizia con il cappellino sopra le lettere, giusto..????
No, nel mio cè la lettera A scritta in alto nella barra degli strumenti.... :shock:
Per avere altri font, devi cercarli in un motore di ricerca, scaricarli e inserirli nel tuo pannello di controllo nella voce "caratteri"...spero di averti fatto capire... ;)
Scusa, ma nel pannello di controllo alla voce "caratteri" ho già una marea di font. Xchè non compaiono nel programma? Xchè è una demo?
In teoria tutti i font che hai nel pannello di controllo dovrebbero apparire anche in pc-stitch....se non accade ciò, molto probabilmente è come dici tu: essendo un demo, non ti permette nemmeno di scrivere, quindi i font non ti appaiono... :cry:
Io non ho capito come scaricarli.. sono andata su quel sito ma non c'è nessuna voce per scaricarli :shock:
Su quale sito?
Su questo: http://www.dafont.com
Ho appena provato...io riesco...vai nel sito, scegli il font che ti piace, clicchi su download pc x scaricarli e poi estrai il contenuto e fai copia incolla nel pannello di controllo nella voce "caratteri".... ;)
Siiiii... ci sono riuscitaaa :D :) :o GRAZIEEE!!!
Bene, sono contenta... :)
Ciao! vorrei sapere qualcosa sui programmi che ci sono in giro inerenti il punto croce... tipo qual'è secondo voi il migliore? quello che permette di fare più cose? Attendo i vs consigli......