Peccato....mi spiace di non averti aiutato come avrei voluto
ciaoooooooooooo
Visualizzazione Stampabile
Peccato....mi spiace di non averti aiutato come avrei voluto
ciaoooooooooooo
ciao a tutte....
inanzitutto come iscritta non sono nuova... però come conoscenza del sito diciamo che sono nuovissima perchè non mi sono mai collegata solo per capire un pò questo forum come funziona....
ma pian piano iniziando da oggi credo che ho capito un pò come funziona.
eccovi la mia domanda:
cos'è un post per pc stitch??? a cosa servono???
io ho il programma pc stitch 7. come versione è buona???
poi un'altra domanda:
per realizzare uno schema punto croce da un'immagine il metodo usato è quello che ho letto nei vari tutor nel forum o ci sono altri metodi??? in pratica voglio sapere per realizzare uno schema ben visivo ci si deve per forza lavorare vicino???
spero che mi sono fatta capire e spero tanto che ho capito com funziona questo forum.
grazie a tutte
maria
re: PC Stitch : Chiarimenti
Carissima,
vedo di risponderti.
Un post è uno dei messaggi che fa parte di una discussione, io adesso sto scrivendo un post.
Per imparare ad usare PC Stitch si devono fare un po' di prove e i tutorial che trovi sul sito sono ottimi.
Non capisco bene cosa intendi per " voglio sapere per realizzare uno schema ben visivo ci si deve per forza lavorare vicino???
Se vuoi dire che bisogna elaborarlo, è certamente così, perchè quando riporti l'immagine col programma, ti vengono un sacco di tonalità di colore, bisogna perciò uniformarle un poco, come poi viene descritto nel tutorial.
Spero di essere stata esauriente!!!
A presto!!!
ciao a tutte avrei bisogno di sapere se qualcuna a acquistato pc stitch originale,perchè io lo acquistato ma il pacchetto è arrivato aperto volevo sapere che contiene il pacco anche x sapere se quello che o trovato sia tutto grazie x la vostra disponibilità
RE: Cosa deve esserci nella scatola acquistata di PC Stitch?
mi spaice ma a me è stato regalato ed era già aperto, non posso aiutarti....:(
Io l'ho comprato da più di un anno (la versione "Pro)...non so se c'è una nuova. Per quel che mi ricordo e controllando la scatola che ho ancora, c'era solo il cd che sguazzava nell'immenso scatolone in cui era contenuto.
Ti riferivi a qualcosa in particolare contenuto nella confezione?
Anche da me c'era solo il disco!!
Se vuoi sapere come usarlo ( ci vuole un po' di pratica ), qui trovi alcune dritte che ti possono interessare!!!
http://www.megghy.com/forum/f56/istr...itch-4062.html
Altre indicazioni puoi trovarle su
Cross Stitch Point
A presto!!!
grzie x il vostro aiuto,anche io o trovato solo un cd ma mi sembrava strano xciò avevo chiesto anche a voi
grzie anche a te malù per l'aiuto spero che mi riesca usarlo poi vi farò sapere grazie ancora
Ci mostrerai quel che sei riuscita a a fare!!!
E' un obbligo!!!
A presto!!!
Ragazza vi chiedo aiuto perche non trovo una soluzione.
Volevo creare una coperta per un bebè con Winne The Pooh, ho trovato il disegno ma è piccolo su PCStich c'è un modo per ingrandire il disegno???
ho provato a gurdare sulle dispense che sono sul forum ma non ho trovato nulla.
Grazie in anticipo
RE: ? Ingrandire un disegno PC Stitch
Ciao Francesca!;)
Potresti allegare la foto x sapere di che immagine si tratta! :P
Ciao!!!
L'unico modo per ingrandire uno schema con PC Stitch è rifarlo impostando una griglia più grande al'inizio del lavoro.
A presto!!!
Grazie per le info, questa sera provo... speriamo bene.
cos'è, come si usa? dove si compra?:imbarazzato:
potresti anche fare un quadrato di 4 crocette al posto di ciascuna del tuo disegno... cosi occupi 2 volte più spazio....
mi sono apiegata? coai eviti di dover rifare tutto lo schema....
ciao nico,
si tratta di un programma per il pc che permette di fare gli schemi per il punto croce Stich in inglese vuol dire crocetta....
si può comprare su casacenina o direttamente dal sito: PCStitch: Premier Cross Stitch Software
a presto
e per sapere come si usa leggi qua Programmi Punto Croce ;)
ho provato a reimpostare la griglia e il disegno è venuto perfetto. non vedo l'ora di inizaire il lavaro. Grazie mille Ragazze
Non c'è di che!!!
A presto!!!
io nn l'ho capito Malù :(
Se ad esempio ho un disegno di 20x20 come faccio a farlo diventare 40x40? oppure se faccio a mano libera un disegno posso poi successivamente ingrandirlo o rimpicciolirlo? grazie
Ciao Stella
devi aprire un file nuovo nel programma e impostare le misure del disegno (tipo 40x40) poi carichi l'immagine e il programma adata il tutto alla misura impostata.
La stessa funzione vale anche per rimpicciolire.
Ciao a tutte sono nuova del forum,ma "vecchia" in quanto a passione per il punto croce:occhiolino:
Innanzi tutto complimenti a tutte sia per i lavori che per gli schemi,il sito è una vera manna per chi come me va sempre in cerca di idee nuove ed originali da ricamare.
Vi scrivo per sottoporvi un problema. IO ho due schemi che devo ricamare,uno su una coppia di asciugamani ed uno su un accappatoio,solo che sono troppo "alti" per le fasce di tela aida che vi sono inserite...sono due giorni che sto impazzendo con il pc-stitch per cercare di ridurli,ma mentre per ingrandire ci sono riuscita,adesso proprio non c'è verso.Come posso fare?C'è qualcuna che possa aiutarmi a risolvere questo problema?
Allego gli schemi che devo utilizzare,ma mi servono alti al max 43 quadretti
Confidando nella vostra disponibilità vi saluto caramente e mi metto a disposizione per schemi e quant'altro.
Grazie in anticipo
Domando scusa: per errore ho cancellato il messaggio di Marialaura e non riesco più a recuperarlo!!!
Come aggiungere nuovi font a PC Stitch
ciao malù ma ancora nn sono riuscita a capire come funziona
stavo cercando di aggiungere dei nuovi font ma nn riesco
spero che prioma o poi saprò fare qualcosina ciao
Re: Cerco aiuto per ridurre schemi con PC Stitch
ciao ele,
io con pc stich ho provato a importare le tue immagini ma essendo già degli schemi non riesco, anche perche l'altezza di cui hai bisogno tu è veramente poca...
magari malù o qualcuna più brava ce la farà ma senza il file originale è difficilissimo.....
Re: Come aggiungere nuovi font a PC Stitch
ciao Paolina,
per scaricare i fonts devi prima salvare la cartella dei fonts nella cartella di windows:
C:\WINDOWS\Fonts
solitamente sono cartelle compresse, quindi prima la decomprimi e l'installi facendo File\installa nuovi fonts\ e selezioni qulli che hai appena messi dentro la cartella.
poi quando entri nei programmi te li caricherà in automatico...
spero di averti aiutata, facci sapere!
Ciao!!!
Qui troverai un passo a passo per risolvere il tuo problema:
http://www.megghy.com/forum/f56/come...o-pc-8369.html
A presto!!!
in effetti è esattamente quella che hai riscontrato anche tu a difficoltà che ho incontrato io...ho anche provato a fare il disegno e poi scannerizzarlo ed impoortarlo come immagine e non come schema,ma niente...non ci si riesce....avevo provato a chiedere qui nella speranza che qualche esperta avesse delle tecniche diverse x fare questa cosa...ma cmq anche se mi dispiace xchè quegli schemi erano davvero ad hoc,ho provveduto a cercarne altri da ricamare su accapatoio ed asciugamani.grazie ancora x la disponibilità e se posso ricambio volentieri la cortesia
buona giornata
Ele
grazie ancora x il vostro aiuto appena ci riesco vi faccio sapere ciao
Ciao Ele!!!
Prova a importare la tua immagine, trasformata in jpg in PCStitch come fosse un'immagine qualunque.
Prima di importarla, devi impostare la grandezza del tuo lavoro come fai di solito all'inizio sul tuo quadrante di lavoro.
prova a impostare prima solo l'altezza. L'immagine ti risulterà o troppo grande o troppo larga, mantenendo l'altezza fai diversi tentativi di ridurre la larghezza finchè non ritroverai le proporzioni desiderate.
Spero di esserti stata di aiuto!!!
x la dritta,ci avevo già provato ma avendo anche fretta x fare quel lavoro non ho insistito + di tanto...addesso appena il mio pc sarà di nuovo raggiungibile(ho gli operai in casa ed ora stanno lavorando proprio nel mio studio) risproverò...x lo meno x imparare una cosa in più:)
Grazie infinite
Ele
ciao a tutte ma qualcuno sa se scaricarsi gli alfabeti costa su pc stitch o si può fare il daunload???
Scaricare alfabeti sul PC ha un costo?
scusa nn ho capito ..costa.... in senso se si paga???????
Re: Scaricare alfabeti sul PC ha un costo?
che ha un costo scaricare alfabeti per pc stitch
Ciao Olga :) .
Sposto la discussione in "Programmi punto croce".
Ciao Olga!
Non ho capito molto bene cosa significa la tua domanda, provo a risponderti, tu poi mi dirai se l'ìho azzeccata.
Tu vorresti fare da sola le scritte che ti servono. fin qua ho capito.
Per farlo è necessario avere un programma specifico ( ce ne sono diversi, tra i quali PC Stitch).
E' possibile scaricarlo gratuitamente sul sito del produttore, ma non puoi salvare quel che hai fatto nè stamparlo.
E' possibile scaricarlo gratis su E-mule ma di solito è farlocco ( pieno di virus che attaccano il tuo PC )
E' consigliabile acquistarlo ( io l'ho fatto su casacenina)
Spero di averti aiutato!!! Fammi sapere!!!
A presto!!
grazie 1000 ci haiazzeccato!!!
Sono contenta di esserci riuscita!
A presto!!!
RE: Cerco aiuto per ridurre schemi con PC Stitch
quindi se io ho uno schema 40x40 e lo voglio fare 30x30 devo ripartire da capo? non c'è una funzione diretta?
scusate ma lo uso poco...