Ciao Natalia,ti mostro il mio lavoro anche se mi manca l'ultimo passaggio e aspetto i tuoi commenti così se ci sono cose da modificare faccio tutto in una volta.
Grazie
Visualizzazione Stampabile
Ciao Natalia,ti mostro il mio lavoro anche se mi manca l'ultimo passaggio e aspetto i tuoi commenti così se ci sono cose da modificare faccio tutto in una volta.
Grazie
Natalia vorrei proporre l'immaggine per il prossimo schema vi ricordate di poochie ,ma dobbiamo fare tutte lo stesso schema o possiamo scegliere quello che vogliamo aspetto notizie ciaoooo
Allegato 246639
Sono in tilt!!!
Chi mi aiuta?
Ho salvato la cocci con simboli e colori e quella virtuale.So anche salvare la legenda e poi metterla su pain.
Chiedo,le due coccinelle le incollo insieme su Paint?
Se apro la coccinella salvata con paint lei copre tutta la pagina e non c'è posto per metter l'altra!!!
Non ci capisco più nulla,forse devo farmi un giro e tornarci su fra un po di ore!!!La testa mi sta fumando!
Ringrazio Big che mi ha aiutata con la versione 7....................per adesso sono solo riuscita a colorarla ma ancora non sono riuscita a capire come salvare la legenda che mi si apre in formato che il forum non accetta............con un pò di pazienza forse capisco e l'aggiungo in seguito
Aiuto non riesco a convertirla in jpeg
Prima di tutto vorrei chiedre cosa ci fanno i vostri compiti in questo post, quando abbiamo un'altro per quelli?? :D
---
Annalisa, quando apri lo schema in Paint,fai delle modifiche per salvarla con il nome..guarda la seconda riga che ti dà la possibilità di scegliere in che formato salvarla: jpg, btm, ecc...
ma questo lo vedi solo quando fai"Salva con nome..."
Lo schema è un po' spigoloso :p se hai risolto con la griglia piccola, non ce la fai a fare l punto scritto + curvo? ;)
tu lo salvi come salvi gli schemi e ti viene in word.
nel post delle istruzioni troverai anche come salvare da Print/Preview e incollarla in Paint. pagina 14, dove c'è la seconda tappa... http://www.megghy.com/forum/f55/cors...-40111-14.html
per il prossimo corso, chi vorrà partecipare, proporrà ognino la sua immagineTu puoi fare questa se ti piace ;)
lo schema è perfetto!! Bravissima, solo postalo anche nell'altro post! ;) e salvalo con simboli e colori...
La risposta per la tua domanda la trovi nella mia risposta a nemo ;)
http://www.megghy.com/forum/f55/impa...tml#post467788
Non so spiegarmi perchè a me non funziona ma io pensavo che le colonne o le righe si potessero aggiungere anche in mezzo allo schema invece credo proprio non si possa fare
però ho scoperto che quando faccio new posso mettere le righe e colonne in numero più grande di quanto voglio lo schema perchè le dimensioni giuste le metto quando faccio file - underlay -
in questo modo non lavoro con lo schema al limite
solo io non so mettere il nome sugli schemi!
sigh!!
ma devo creare un firma a punto scritto in pc stitch?
Ciao Natalia,scusa,ma io ho messo il mio schema qua perchè non era finito e volevo sentire cosa ne pensavi prima di metterlo nel post giusto.
Scusa!!
Volevo chiedere a chi ha finito il lavoro: io quando salvo lo stema virtuale si salva anche la griglia allora mi chiedo se devo con tanta pazienza cancellarla con il paint.
Grazie per l'aiuto.
Ciao Natalia ho una domanda da fare!!!!
Quando creo lo schema vedo che alla fine dice quanti quadretti è grande.......................ma ipotizzando di doverla creare con dei quadretti ben precisi per farla entrare in un lavoro come si fa????? Dove si impostano i quadretti precisi della figura?????
Ad esempio mi serve grande 20*30 quadretti
quando apri il programma e gli dici new non ti si apre una finestrella con preimpostato 50 x50
devi correggere quei valori
Allegato 246874
era una immagine ,il prog ha tenuto conto anche dello sfondo , insomma di tutta l'immagine che hai esportato ....
cara Natalia,io ho messo nell'altro post come sono riuscita a mettere la legenda..ma non mi piace..Poi non riesco a eliminare un colore che non mi serve..Io clicco il colore che voglio eliminare,ma mi viene fuori un altro colore..e non riesco a cambiarlo..Ho fatto uno schema..ma non so dove metterlo per fartelo vedere..
Puoi mettere qua la foto dell'altro schema!!! ;)
come cancelli il colore? dalla lista dei colori utilizzati? con Remove?
ti ho risposto di là: devi rimpicciolire lo Zoom in Pcstitch! così vedi bene tutta la pagina e puoi posizionare bene la legenda! ;)
-----------
ragazze, ma voi leggete le domande e le risposte dei msg precedenti???
quasi tutti sono già stati fatti! ;)
non per forza in PCstitch!
Ho già scritto questo 3-4 volte: In Paint vedi nella parte sinistra una A, cliccala e potrai scrivere sul foglio con lo schema! ;)
QUando esporti deseleziona Display GridLines
ti ha già risposto Bluenady, devi tenere conto anche dello sfondo! ;)
grazie Natalia!si io leggo tutto,e mi sto scrivendo tutto anche su un quaderno..però si vede che il programma ha qualcosa di diverso e non combacia tutto..Infatti qualche cosa io lo faccio diverso..grazie di tutto!:stretta-di-mano:
ciao Natalia io ho fatto questo schemino perchè vorrei fare un porta carte...Allegato 247092Il problema è che mi viene sempre la legenda grande...e non piccola come le altre..grazie in anticipo..:tidoilcuore:
prima di tutto, devi ritagliare la griglia in ecesso!! ;)
La legenda "Piccola" la vedi con il Print/Prewiev nella 1-a pagina, ma se hai il Pro 7 allora le ragazze dicono che manca... :( potrai averla solo così.
Per questo puoi spostarla in Paint sotto!
come ho fatto io dal tuo file! ;)
noooooooo io sono proprio tonta che non ci riesco!!!l'ho fatto con Paint...intanto ti posto il lavoretto che ho fatto...Allegato 247118se non va bene qui..lo sposti?grazie...io riproverò a fare la legenda...:dubbio-3:grazie ancora
Buongiorno a tutte, sto vedendo i nuovi messaggi ma non riesco a capire se è ora di fare un altro schema nostro, in questo caso io lo avrei già fatto, non ho perso tempo :studio:. E' ora di postarlo?
Pippinina
Bravissima Stela!
è già ricamato!!!
Con il Paint è facile lavorare! serve solo un po' di pratica. Perché sempre si dovranno ripettere le stesse operazioni e prenderai presto la mano! ;)
.....................
Ho aperto il post dove potrete postere i vostri schemi con le imagini scelte la voi!
se ci saranno domande chiedete direttamente nel post http://www.megghy.com/forum/f55/i-pr...tml#post471242 ;)
grazie Natalia!spero di riuscire a fare anche la legenda prima o poi...non mollo!:color-ciao:
tu copiala in Pain così com'è e da lì sposta i colori uno sotto l'altro! con il tasto che seleziona!!! ;)
Ciao Naty posso chiederti con quale programma fai la tua firma??? Esce molto bella senza spazi bianchi ma solamente il nome sullo schema...ho provato in mille modi ma nn mi esce :dubbio-3:
Grazie :smack!:
a me la firma me l'ha creata Malù! ;) che ringrazio tantissimo.
adesso la ricamo anche sui miei quadri :p
Io ho rifatto la firma con il Pcstitch e l'ho salvata in jpg in diverse misure.
Se lo schema che esporto è grande, metto la firma più grande, se è piccolo allora anche la firma le metto + piccola per starci bene.
Visto che lo sfondo manca anche sullo schema non si vedrà se cliccherai il tasto di cui scriverò sotto...
Puoi fare anche tu così: La crei in Pcstitch, la salvi in jpg e poi aprendo il jpg con Paint la copi sugli schemi.
Puoi fare la stessa cosa direttamente in Paint.
Clicca il tasto Ache vedi nella parte sinistra in Paint e potrai scrivere sopra lo schema.
Se la vuoi trasparente senza sfondo, come chiedi, clicca l'ultimo tasto che si aprirà dopo che clicchi A.
L'ho già scritto. vedi anche l'allegato
buona sera....natalia scusami ma mi potresti spiegare come dovrei fare la seconda fase?perchè non so come si copia l'immagine sopra l'altra...grazie mille
leggi il mio msg dalla pagina 14 del post con il corso dove pubblichiamo le tappe ;)
c'è spiegato tutto!!!
Prima si deve evidenziare lo schema a punto scritto e solo dopo si potrà copiare...
natalia lo letto 10 volte ma non ci capisco niente...ho aperto 2 pagine una con il disegno e una con l'immagine come si vede nell'allegato che hai messo, sono riuscita anche a copiarlo sopra ma non riesco a capire perchè le due immagini non combaciano sono o troppo grandi o troppo piccole e mi sono bloccata come posso fare?
quando importi l'immagine a crocette, devi mettere le stesse dimensioni che hai messo per il punto scritto!
poi sovrapponi il punto scritto posizionandolo esattamente sopra.
L'immagine a xxxx non sarà mai perfetta, ma dopo potrai cancellare le crocette che sono fuori ;)
Fammi sapere se 6 riuscita .;)
cioao maestra io sono rimasta indietro non ho fatto il mio schema a piacere ma mi ci metto nel pomeriggio sperando di non avere problemi a stare seduta!!!! scusami
ho messo le stesse misure ma non so perchè non combaciano....vabbe oggi provo di nuovo e speriamo di riuscirci
io non ho ancora provato
sono stata bloccata a letto col mal di schiena
spero di provarci al più presto
Ragazze! a che punto siete?
è passata ancora una settimana e non vi fatte sentire!!! :D
Avete ferteggiato questa settimana???
maestra abbi fede!!!! con molta fatica ma sto apportando le ultime correzioni alle crocette colorate.-...
Natalia.. ma che bella idea..??? Hai intenzione di ripartire con il corso alla fine di questo??? Vorrei iscrivermi.. :puntocroce:
un altro corso?! :D non lo so, ma visto che questo non è ancora concluso puoi provare a fare anche tu lo schema della coccinella seguendo le istruzioni! ;)
nel primo msg trovi il link per le spiegazioni!
la seconda tappa è alla pagina 14 del post che è indicato..
Se avrai domande potrai sempre farle qua! ;)
ah ok ok.. pensavo di non poter iniziare.. allora siiiiiii
Natalia, ho fatto il primo passo.. Il punto scritto della coccinella.. Dove te la posto l'immagine?? Qui o in un'altra discussione..???
nell'altra! ;)
ti aggiungo subito nella lista! ;)
Benvenuta!
Natalia, ti ho postato il lavoro punto scritto.. sto già iniziando la seconda tappa, ma aihmè, già mi sono bloccata!!! Una volta incollato il punto scritto all'immagina che hai detto tu.. Come si cancellano le crocette in eccesso?? :roll: E poi, ho notato che io non ho più i colori sotto lo schema.. come quando ho creato il punto scritto, è normale???
Naturalmente, può rispondermi chiunque abbia ormai già imparato.. :ciao5: