Visualizzazione Stampabile
-
leggi nell'altro post dove ci sono le tappe, ti ho risposto anche di là!!!
nei primi 2 msg ci sono foto per ogni passaggio, o comunque è tutto molto chiaro!
Leggi di là e poi fammi sapere se non sei ancora riuscita! ;)
importante e quanto più possibile fare il punto scritto lungo la griglia o iniziare e finire all'incrocio tra i quadretti. così sarà facile da ricamare!
Guarda anche gli altri schemi e capirai meglio! ;)
-
ci sei riuscita a fare il punto scritto..??
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
TriLLina
ci sei riuscita a fare il punto scritto..??
ciaooooooooo ho provato macche peggio dei bambini quando devono disegnare:ahahah::ahahah::ahahah::ahahah::ahahah:: ahahah::ahahah:
-
buongiorno a tutti mi sa che alzo bandiera bianca con il pcstitch non riesco a inserire il crack cosi posso salvare gli schemi ho cambiato servisioni fatto tutto cio che diceva natalia niente di niente ho risolto
-
hmmm. hai disinstallato il Microsoft.NET Framework 4 ??? a me quello dava i problemi...e lo fa sempre. lo cancello ogni giorno... perché torna sempre attivo :(
-
Citazione:
Natalia
hmmm. hai disinstallato il Microsoft.NET Framework 4 ??? a me quello dava i problemi...e lo fa sempre. lo cancello ogni giorno... perché torna sempre attivo :(
quello no provo a eliminare quello e vedo chi vincerà sta battaglia ahahhahaha
-
allora è quello il problema!!! :D
io l'ho cercato per giorni , impazzendo perché avevo cancellato la vecchia versione che usavo e la nuova non riuscivo ad installarla!! :p
-
mi sono bloccata troppo presto...ho inserito la coccinella,e poi non so come si fà per disegnare il punto scritto :( ufffi
-
-
Citazione:
stela loshi
non si puo fare un tutorial video man mano dei vari passaggi :thanx::thanx::thanx::thanx:
quello che pensavo anche io...anche tu Stela non ci sei riuscita?
-
Citazione:
TriLLina
intendi il punto scritto..??? Devi cliccare su quella linetta che vedi.. Ti posto l'immagine, dove è puntata la freccia.. :D
Allegato 257770
ecco!cercavo anche io questo passaggio...mi sono fermata all'immagine...inserita questa non sono più riuscita ad andare avanti :(
-
io comunque ho provato a delineare la coccinella con la linea che c'è in alto per fare il punto scritto...ma vengono tratti lunghi...se clicco,parte la linea e finisce fino a quando non riclicco di nuovo...spero mi abbiate capito...
-
sei tu che decidi da dove e fino dove arriverà il trattitno del punto scritto!
se fai i passaggi corti allola anche il trattino sarà corto.
e come ricamare!
se hai mai ricamato il punto scritto sai come passi l'ago da una crocetta all'altra...
Aumenta la % dello schema (come in word. è su) e ti sarà più facile "controllare" i movimenti con il mouse.
Fammi sapere se sei riuscita ;)
-
Citazione:
Natalia
sei tu che decidi da dove e fino dove arriverà il trattitno del punto scritto!
se fai i passaggi corti allola anche il trattino sarà corto.
e come ricamare!
se hai mai ricamato il punto scritto sai come passi l'ago da una crocetta all'altra...
Aumenta la % dello schema (come in word. è su) e ti sarà più facile "controllare" i movimenti con il mouse.
Fammi sapere se sei riuscita ;)
ho capito...ho provato a fare quadrettino per quadrettino addirittura,ma viene eccessivamente spigoloso :( uff!
-
all\'inizio è così!
con un po\' di prattica riuscirai a fare le linee più lisce!
Vedi gli schemi che abbiamo creato con questa coccinella e fatti un\'idea di come devi seguire le linee!
http://www.megghy.com/forum/f55/cors...odo-40111.html
-
Citazione:
Natalia
quindi dopo aver fatto il contorno spigoloso?
-
diciamo, mentre lo fai!
se non ti piace molto come è venuta la riga spostala di un po' e il contorno sarà più "tondeggiato"! ;)
-
Citazione:
Natalia
diciamo, mentre lo fai!
se non ti piace molto come è venuta la riga spostala di un po' e il contorno sarà più "tondeggiato"! ;)
dopo che ho terminato la coccinella spigolosa?
-
puoi lisciare anche dopo, ma sarà un lavoro doppio!
è meglio migliorare man mano che avanzi!
che dimensioni in punti hai scelto per il tuo schema? magari è piccolo per quello hai questi problemi?
-
Citazione:
Natalia
puoi lisciare anche dopo, ma sarà un lavoro doppio!
è meglio migliorare man mano che avanzi!
che dimensioni in punti hai scelto per il tuo schema? magari è piccolo per quello hai questi problemi?
ho seguito il post Natalia..."il tuo corso"...ho fatto tale e quale alle immini che hai inserito
-
Citazione:
Natalia
diciamo, mentre lo fai!
Nata,per cancellare un tratto che mi è venuto male,come devo fare?che icona devo cliccare?
-
scusa Nata,mi è venuto scritto male il mess di prima :(...i punti li ho scritti tale e quali alle immagini che hai messo sul "corso"...ho fatto preciso come quello
-
non ho capito a che dimensioni ti riferisci.
dimmi quanti punti hai!
Per cancellare il punto scritto con il tasto destro lo chicchi, poi Erase Line
-
Allegati: 2
Citazione:
Natalia
non ho capito a che dimensioni ti riferisci.
dimmi quanti punti hai!
Per cancellare il punto scritto con il tasto destro lo chicchi, poi Erase Line
Ripeto Nata...non sò l'inglese,quindi vado a occhio...ti allego cosa ho inserito...anzi...se mi dici quale allegato è della misura?
-
Allegati: 1
ah !ok!
le dimensioni le puoi capire anche dalla dimensione della griglia.
Non capisco perché ti viene spigolosa!
Ti allego il file PAT che ho iniziato con le tue dimensioni.
Ho fatto un po' di punto scritto e non è spigoloso per nulla. viene molto bene con queste dimensioni.
prova a confrontarla con la tua e contiunua così come ho fatto io ;)
-
Citazione:
Natalia
ah !ok!
le dimensioni le puoi capire anche dalla dimensione della griglia.
Non capisco perché ti viene spigolosa!
Ti allego il file PAT che ho iniziato con le tue dimensioni.
Ho fatto un po' di punto scritto e non è spigoloso per nulla. viene molto bene con queste dimensioni.
prova a confrontarla con la tua e contiunua così come ho fatto io ;)
Nata...ma non la vedi tu spigolosa? io intendo questo...vedi l'occhio? non è tondeggiante...non segue la linea tonda...ma questo è impossibile però...io intendo spigoloso anche come lo hai fatto tu...ma alla fine si modifica e esce bene la coccinella?come funziona? così posso provarci anche io...e comunque il mio schema non era così grande...era moltissimo più piccola la coccinella...così si lavora molto meglio...Come hai fatto a ingrandirla così?
-
vedi anche il nasone Nata?non è tondeggiante...io dicevo in questo senso...apparte ti ripeto...la mia coccinella era moooooolto più piccola...
-
Nata...se mi rispondi,lo fai per favore ad ogni domanda...sennò non ci capisco niente :) Dopo che ho fatto il punto scritto? devo salvare il lavoro fatto...giusto? che icona devo cliccare?
-
Citazione:
mimmina
...non è tondeggiante...io dicevo in questo senso...apparte ti ripeto...la mia coccinella era moooooolto più piccola...
ma tu hai mai ricamato il punto scritto???
non può essere più tondeggiato. Quando ricami è così che lo fai! Se guardi i nostri schemi in cocette virtuali è quello il risultato del ricamo.
Il punto scritto passa all'incroccio delle crocette e tu devi cercare di farlo così, perché è comodo da ricamare.
e il ricamo verrà bene! Non ti preoccupare! ;)
Però non ho capito perché dici che la tua coccinella è + piccola! Hai detto tu che le dimensioni erano come nel file che ho allegato.
e sono 50x84 punti.
La tua quanto ha?
Citazione:
mimmina
...Dopo che ho fatto il punto scritto? devo salvare il lavoro fatto...giusto? che icona devo cliccare?
File, Save as e salvi dove vuoi nel tuo PC con il titolo che vuoi! ;)
-
Citazione:
Natalia
ma tu hai mai ricamato il punto scritto???
non può essere più tondeggiato. Quando ricami è così che lo fai! Se guardi i nostri schemi in cocette virtuali è quello il risultato del ricamo.
Il punto scritto passa all'incroccio delle crocette e tu devi cercare di farlo così, perché è comodo da ricamare.
e il ricamo verrà bene! Non ti preoccupare! ;)
Però non ho capito perché dici che la tua coccinella è + piccola! Hai detto tu che le dimensioni erano come nel file che ho allegato.
e sono 50x84 punti.
La tua quanto ha?
File, Save as e salvi dove vuoi nel tuo PC con il titolo che vuoi! ;)
Ciao Natalia...posso mandarmi una mail con i due allegati?quello che faccio io (piccolo) e il tuo (grande)? così vedi che è come dico io...poi puoi rispondere pure qui...qui al forum non me li fa caricare...comunque ho capito...io pensavo che il punto scritto doveva essere fatto più tondeggiante possibile...si si,certo che lo faccio come hai detto tu nel messaggio,passo all'incrocio delle crocette...ecco perchè!!!però ti volevo far vedere le due foto...Non è che tu dopo inserita la coccinella clicchi sullo zoom?
-
poi un'altra cosa...non mi salva l'immagine...mi appare un quadrato rosa...
-
lo zoom cambia solo la visualizzazione dell'immagine, non aumenta il numero di crocette!
Per allegare i file in PAT devi comprimerli in rar! come ho fatto io!
Ma non ti salva le immagini oggi o non le salvava mai?
hai la versione Pcstitch che salva e stampa???
-
Citazione:
Natalia
lo zoom cambia solo la visualizzazione dell'immagine, non aumenta il numero di crocette!
Per allegare i file in PAT devi comprimerli in rar! come ho fatto io!
Ma non ti salva le immagini oggi o non le salvava mai?
hai la versione Pcstitch che salva e stampa???
la tua chiocciolina è più grande della mia...grande nel senso che,anche i quadretti si vedono molto più grandi...Le immagini non ho mai provato nè mai a salvarli e ne mai a stamparli in questo programma....quindi non so dirti...mi appare un quadrato rosa dove mi dà poi 3 opzioni...e comunque non mi fà andare avanti...devo provare a riscaricarlo? trà l'altro avevo scritto anche un post...che quando accendo il pc,mi si apre da solo il programma pc stitch...
-
allora...il fatto di vedere la tua coccinella più grande ho capito forse quale è il problema...basta andare su "zoom" e si ingrandisce...si vede meglio...Adesso il problema è di scaricare il programma che salva e stampa... quello che ho scaricato io,e mi sembra me l'hai dato tu il link Nata...non mi fà salvare...mi dice di registrarmi...magari se mi sai dire il link preciso,prima di inceppare il pc!facciamo prima!
-
niente...ho riprovato a installare 2 altri pc stitch9 e 10...ma sembra che siano a pagamento...non lo so...e non vorrei far inceppare il pc di nuovo con tutte queste installazioni..Se potete darmi un link voi direttamente...di un programma pc stitch dove si può salvare l'immagine e riprendere il lavoro da l'ultimo accesso..grazie
-
ho chiesto a una discussione se qualcuna mi dava il programma ma non si può...allora,non posso andare avanti...mi spiace :(
-
eeeeee..... finalmente Nata...ho il programmino pc stitch con le spiegazioni in italiano :) spero piano piano di imparare (quando avrò tempo ) intanto ce l'ho :) :)
-
Aloha Natalia!!
Avrei un favore grosso grosso da chiederti!!
Siccome il mio PC Stitch 7 è defunto... Ho il dischetto acquistato a suo tempo, ho provato ad installarlo, ma non risorge :ahahah: ho acquistato il PC Stitch 10 e sono moooooooolto nei pasticci perchè è diversissimo da quello che ho ho usato fino a qualche tempo fa...
Ho notato però che è molto simile a quello che tu hai usato per le tue lezioni... ed ecco cosa ti domanderei... (naturalmente se lo puoi fare e se lo ritieni utile per altre amiche )...potresti all'inizio dei tuoi due post in cui hai diviso il corso mettere un indice degli argomenti che hai trattato con i relativi link che portano al post in questione?.. Così se anche qualcuno che ha seguito il corso non ricorda più qualcosa lo ritrova prestissimo e non deve sfogliare decine di pagine...
Se pensi che sia un lavoro inutile o che ti porti via troppo tempo, fai finta che questa mia richiesta non sia mai stata scritta!!
Sereno pomeriggio e bacio888 per Elisa!!
-
ecco l'indice http://www.megghy.com/forum/f55/cors...tml#post461950
e che cosa si impara per ogni tappa!
Le spiegazioni per ogni passaggio le ho sempre aggiunte quando si facevano le domande nuove.
COmunque le spiegazioni x ogni tappa hanno tutte le risposte x qualsiasi situazione! ;)
-
grazie Natalia !!
Malu' ho usato pochissimo la versione 10 ma non trovo nessuna differenza con il 9 , quello con cui ho imparato grazie a Natalia
vedrai ti troverai bene !!