1
Visualizzazione Stampabile
1
Ramo fiorito sfondo arancio
Ramo fiorito sfondo fucsia
Ramo fiorito sfondo blu
Ramo fiorito sfondo marrone
Ramo fiorito sfondo giallino
Ramo fiorito sfondo azzurro
Io mi sono innamorata follemente del #18 (nel mio salotto ci starebbe a meraviglia) ma l'unica cosa ho un dubbio.... poi come si incornicia????
Qualcuno di voi ha fatto qualcosa di simile e mi può far vedere l'effetto finale?
Perchè ho paura che mettendoci delle cornici, piccole che siano rovinano l'insieme....e altri modi per incorniciarli non ne conosco.
Scusate, magari ho fatto una domanda stupida, ma non ho mai fatto trittici di questo tipo.
Grazie in anticipo a chi mi risponderà
bacioni
@elena: anch'io ho fatto il tuo stesso ragionamento...ovvero che con la cornice si rischia di eliminare l'effetto "unito"...credo che la cosa migliore sarebbe fissarli (anche se dovrei studiare come!!) al un telaio tipo di legno, come quelli che si usano per i dipinti..non so se mi sono spiegata:arrossito:...pero' spero che risponda qualcuna che l'ha gia' fatto cosi ci fa sapere la tecnica adatta!
baci
Trittico rose - Spring http://s12.rimg.info/e1c9efb73a6b204...6653fd07d5.gif
gli schemi sono in Pctitch e PM!
sono 2 versioni: 3 quadri separati e uno unico senza l'orologio (in originale è un trittico-orologio) ;)
Lo schema sembra essere ottimo!!! Per chi lo vorrà ricamare e non ha i programmi suindicati, richiedete lo schema in jpg!
O magari chi ha tempo e possibilità di postare jpg leggibili, lo può fare!!! :arrossito:
Si possono portare da un falegname che li incornicia come meglio si crede. Il mio però ha dei tempi blibici. Oppure lo si mette su dei telai come dice barbara, ma c'è l'inconveniente della polvere. Mi verrebbe un'infarto a rovinarlo. Io ne cerco uno per la mia camera.
anche io sono preoccupata proprio per la polvere!
Ci sono anche quelle "cornici" che hanno solo il vetro senza una vera cornice intorno.
ma anche qua ci sarà da pensare come fissare bene la tela....
----------
Però ci sono anche dei trittici così!!! con le cornici!
Tulipani! schema in jpg. Originale. filo DMC
a me piace moltissimo!
e c'è uno simile con Tulipani e gerbere!
anche questo mi piace. Ma quelli " giganti" sono bellissimi. Sono ancora alla scelta del genere. Mi piacciono i colori caldi.
Intanto mi guardo in giro per prendere spunti.
anche a me piacciono quelli grandi!
però per quelli giganti ci sarà da ricamare poi!!!
io preferirei solo i contorni, così sicuramente si porterà alla conclusione il ricamo!!! :p
:arrossito:infatti non ho ancora iniziato..:ahahah: Però ci penso e se trovo quello giusto mi butto a pesce!!!
Per il problema polvere, il rimedio c'è.
Tempo fa sono andata a Firenze, al negozio Ricamo & Cucito - Piazza dell'Olio 8/r Firenze - Tel. +39 055.213516, e la tipa che non mi ricordo assolutamente più come si chiama, ha esposti in negozio nel pieno centro, quasi tutti gli angeli della Lavender oltre che a una serie infinita di altri quadri, tutti con cornice ma senza vetro perchè a parer suo il vetro toglie bellezza al quadro, e le perline nel "chiuderli" sotto vetro si possono spostare.
Lei mi ha detto che, una volta finito tutto il ricamo e perlinerie varie ma prima di incorniciare, passa 2 mani di Vinavil puro sul ricamo, lasciando ovviamente asciugare perfettamente tra 1 mano e l'altra.
Il risultato? Lei giornalmente pulisce i ricami con aspirapolvere, e ogni tanto con uno straccino umido e sono anni che stanno là!
Prima o poi ci provo, magari con un ricamino di poco conto ...
la tecnica del vinavil è molto usata,
se non sbaglio,sbagliero' sicuramente, ricordo che angela-eclipse aveva fatto un trittico,
come l'avesse incorniciato mi sfugge.
ciao,fiorella
adess'! http://s18.rimg.info/7694b8656d0d8fd...22ed248ac6.gif mi metterò a spolverare tuti i giorni!!!
già impazzisco con le pulizie... e sarà da aggiungere anche spolverare tutti i giorni i quadri :D
Io ne ho troppi! e per fortuna sono senza perline! :p
P.S.: Hmmmm!!! devo fare uno con le paiette,,,, http://s19.rimg.info/c7a1d4c2374098d...1fbd600fa7.gif
Ho sentito piu' volte parlare qui sul forum del fatto di "spennellare" il vinavil sui lavori finiti...anche sia diluito che puro...ma anch'io concordo con Betty che prima magari uno prova su un ricamo "di poco conto"...perche' se con la "spennellatura" si distrugge qualcosa anche a me verrebbe un infarto!!!!!!!!!!!!!
un bacio a tutte e come al solito graziedei vostri preziosi consigli.
Io lo fatto con il segnalibro su consiglio di Malù. Al momento è ancora bianco ma ho letto poco. Vi faccio sapere. Intanto stò cercando un trittico " grandito" nel risultato. Quello di betty mi piaceva molto nella versione non viola ( più adatto alla mia stanza) ora sono ancora impegnata ma vorrei provare quello con la donna e vedere che ne esce. Iniziando proprio dalla figura. Se non mi convince è inutile proseguire. Lo visto spesso, come gli schemi di A.... ( non mi viene il nome) ma mai eseguiti, commentati o realizzati. E' un salto nel buio.
Ma pensa te, io proprio non lo sapevo questa cosa del vinavil!!!!!!!!! Si prima però conviene provare questa tecnica su un quadretto piccolo!!! Poi se funziona mi butto anch'io su un trittico!!!!!!!!
Ragazze... io è da mò che lo cerco un trittico adatto alle mie esigenze, e ancora non l'ho trovato... Navigando ho trovato questi qui ma è tutto in russo, non ci capisco niente... Dove si possono trovare assicurati?Nel senso, che una volta ricamati siano fatti bene.. Poi a me serviva in rosso... help!:dubbio-3:
quello con l'orologio deve essere cinese e di solito sono schemi buoni, perché sono anche pubblicati nelle riviste!
in che sito russo hai trovato le immagini?
Natalia, ho fatto la ricerca su google usando come parola chiave quella in russo che avevi scritto tu su un post... Sinceramente non la so ritrovare adesso... Comunque, lo schema dell'orologio è cinese, solo che lo vendono in questo sito russo e su uno tedesco.. Dovrebbe essere la stessa serie di cui tu hai appena pubblicato le rose, solo che a me serviva in rosso... Tra l'altro... se cambio i colori delle rose e le faccio in rosso?? Ho salvato il file in pat per Pcstitch ma mi dà l'errore... come mai??Va bè, comunque nn fa niente!
vedo che anche le altre ragazze hanno scaricato il PAT!
avete vuto problemi?
perché io ho appena provato a scaricarlo e si apre senza problemi...
Fatemi sapere! ;)
ecco un altro schema Dome 100823 Tulip / Tulipani rossi
schema originale in jpg!
Ecco gli schemi che ho trovato sul sito che mi ha indicato Natalia..:arrossire:
per il secondo il link con lo schema non è più attivo, ma il primo è ottimo!
Ogni pagina ha la numerazione e c'è anche la foto della sequenza delle pagine!
devi seguire quella!
lo schema è ottimo e il risultato lo sarà di sicuro! è uno schema cinese che, come dicevo, sono buoni!!! Perché completi di leggenda colori e spiegazioni varie, ma sopratutto hanno la foto del ricamo finito! ;)
ecco il link da dove scaricarlo Edit: link non più funzionante è molto grande!
lo schema è originale in jpg.
-------
chi ha la possibilità di scaricare/postare grandi file qua ci sono delle bellissime margherite gialle DepositFiles
5 calle KEC-H257
lo schema è in jpg. originale!
attente quando lo stampate!!!
sono fogli A3! dividete la pagina in 2 se avete la stampante con A4!!!
Lo sfondo bianco non si ricama!!!!!!!
mi piace moltissimo!!!
Ma che belli!!!!!!! Sei veramente incredibile, come farai a trovare tutte ste cose!!! Ora non so che fare.. anche se sono abbastanza vincolata dai colori, quindi forse farò quello rosso... La legenda di quello rosso in che filati è però, non la capisco!
non riesco a capire che filati sono!
pero, come ti ho scritto nel MP (lo scrivo anche qua, magari sarà utile anche per le altre ragazze)
l'ultimo schema ha
- meno colori;
- è più "rosso" (4 rossi +5 sul rosa, ma si possono modificare);
- non si ricama lo sfondo e in seguito serve meno filo ed è più veloce!!!
Il primo a me sembra più arancione che rosso e ha un sacco di colori= il costo del filo sarà alto!!!!
Mhmh, infatti hai ragione... Solo che il mio caro ometto mò si è impuntato proprio su quello... Il secondo lo vede troppo bianco e troppo piccolo... Oddio.... ora ho preso le misure bene... Natalia, quello che hai postato tu è 140 crocette in altezza e 300 in larghezza, quindi su aida 55 più o meno 28x60 cm...Io ci devo coprire un muro di quasi 4 m... effettivamente mi sa che è piccolo...
non ho guardato le misure!! :D mi ero innamorata dell'immagine!
prendi la tela 44 e ricama 4 crocette per ogni punto dello schema.
usa la tela colorate e il problema è risolto.
Risparmierai il tempo e il costo per il filo! ;)
Buonasera a tutte. Ho ricevuto "ordini" da Natalia per scaricare e postare questo trittico di magnolia che qualche ragazza cercava. ormai Natalia è la mente ed io il suo braccio armato.
Di mouse, naturalmente! eh eh eh
ciao a tutte e a presto
rosie
ecco lo schema in PCstitch!
La ragazza che l'ha rifatto ha detto che ha eliminato alcuni colori che avevano poche crocette. adesso lo schema sembra molto buono! ;)
allego anche la foto in crocette virtuali!
Ho aggiunto il file pronto per la stampa qui. Sono in pdf.
:ricamo:
ecco.. io ho trovato questo.
Mi piacciono molto i trittici, Grazie a tutte..