ecco un dolcissimo asciugamano
Visualizzazione Stampabile
ecco un dolcissimo asciugamano
molto particolare maria teresa,
una variante bellissima
spiegaci com'è
grazie
ciao,fiorella
ciao Fiorella carissima, l'asciugamano è semplicissimo è formato da striscie di punti impunturo doppi, da punti madeira (fiorellini) e punti filza (le foglioline).
Sehai bisogno di qualche altra informazione, spiegazioni e/o passaggi sono qua
:dubbio-3::dubbio-3:
urgono suggerimenti,
grazie:smack!:
ciao,fiorella
di che tipo?
quindi,
la base è la tela aida,
la filza è il disegno obliquo
i fiorellini sono quelli che volgarmente chiamo stelline
le foglioline non capisco,ma si possono interpretare
è cosi?
ciao,fiorella
la filza son o le foglioline che non sono altro che punti lanciati il disegno obliquo sono impunturo oblique doppie che si usano spesso per contornare dei ricami hardanger, se non riesci a capire ho fatto delle foto passo a passo
penso di aver capito,comunque se metti la spiegazione puo' essere utile a tutte
grazie
ciao,fiorella
riduco le foto e prima di sera le inserisco
,
ho fatto un pò di caos scusate
allora Fiorella e carissime amiche ho allegato le prime foto del passo a passo del punto impuntura doppia (le foto sono 29 ma intanto ne allego alcune e poi mi dite se vi interessano anche le altre) spero che lo foto si vedano chiare
Maria Teresa, gli asciugamani sono bellissimi ma voi................parlate arabo!
Oltre il punto croce io non andrò mai.
Ciao
carissima Daniela anche per me il punto croce è la mia tecnica primaria (adesso sto facendo una copertina per il mio/a prossimo/a nipotino/a che nascerà fra circa un mese) , ma ogni tanto mi piace variare buona notte ciao ciao
di nuovo nonna maria teresa?auguroni,ancora non sai cosa sara' questa volta?
ilpost 10 non è chiaro,
per me puoi continuare,penso sia cosa gradita a tutte apprendere varianti,vedi vagonite e broderie suisse,nessuna le conosceva prima:)
un abbraccio
ciao,fiorella
il post n.°10 non è chiaro?a parte che mi è sfuggito senza commento comunque la prima foto è l'inizio del lavoro nel primo quadretto utile per fare la diagonale fuoriesce il filo dalla tela aida - la seconda foto si inserisce l'ago in verticale a distanza di due quadretti x 2 e si lavora il primo punto - per la terza foto si inserisce l'agoorizzontalmente nei due quadretti successivi epo ancora in veticale sui quadretti soprastanti.
Spero di essere stata chiara, per le altre foto dovrete aspettare domani perchè sto usando il pc di mio marito (il mio è purtroppo defunto portandosi con se tantissimi miei lari e/o schemi) e adesso lo sta reclamando, buonanotte a tutte ciao ciao Maria Teresa
maria teresa,non si vede bene
ok,fai con calma
buonanotte
ciao,fiorella
è bellissimo,ma non riesco a vedere bene il passo passo lo vedo sfocato e non ho capito bene il senso del lavoro,sai è la prima volta che vedo un ricamo così ,i fiorellini si li ho capiti e anche le foglioline,
comunque complimenti davvero un bellissimo lavoro
buongiorno a tutte eccomi con la seconda parte
,
,
,
e queste sono le ultime
spero si vedano tutte chiare.
Fiorella se alcune foto non riesci a vederle dimmi quali sono e cerco di rifare i passaggi (magari questa volta mi faccio aiutare da mio marito per le foto).
Adesso mi preparo e vado a fare la nonna la mia nipotina di 5 mesi mi sta aspettando a rivederci nel pomeriggio
maria teresa
come dicevo prima
sono i primi 4 passaggi che non sono chiari,quelli dovresti fotografare di nuovo
buona giornata
ciao,fiorella
bellissimo, qui credo di aver capito come fare, appena compro l'asciugamano con la tela aida provo, mi piace troppo
Ok Fiorella, appena possibile inizio il ricamo sull'asciugamano ospiti e rifaccio i primi 4 passaggi, penso che al massimo domani lo inizierò, oggi non perchè sono fuori
Mammola se hai bisogno di qualche delucidazione io sono qui per quello che posso fare
Eccomi come promesso ho rifatto le foto spero siano chiare
ancora
ecco le ultime quattro
belle,queste sono davvero chiarissime, appena inizierò il lavoro ti farò sapere. :D
grazie Mammola sei gentilissima, buona giornata a tutte
grazie maria teresa
ciao,fiorella
di nulla, se hai bisogno di qualche altro passaggio fai un fischio, buona serata a tutte
carissime moderatrici potreste per cortesia sostituire le foto del post n. 11 con le foto successivamente inserite neri post n. 28-29-30 perchè sfuocate ringrazio anticipatamente e auguro a tutte le amiche una buona domenica
ho sbagliato il post da sostituire è il numero 10 grazie
Complimenti Maria Teresa, veramente molto bello questo asciugamano e grazie per le foto dei passaggi del ricamo eseguito.:)
grazie mortysia sei molto gentile e buona giornata a tutte
maria teresa grazie grazie:occhiolino5: mi hai dato una bellissima idea ho degli asciugamani che ormai mi aspettano da anni ......conosco la tecnica dell'hardanger e sicuramente voglio provare a farli con i fiorellini sono meravigliosi ..........:ok-brava:
o cavoli sono andata a vederli ma hanno la tela aida in mezzo mi sa che devono rimanere ancora li :dubbio-3: vabbe :ciao-ciao:
carissima Manuela se è Aida piccola lo puoi fare lo stesso magari se hai delle difficoltà magari posso provare a farti degli esempi e fotografarli
un abbraccio