Re: Pasta di mais, di sale ,perline, pittura su vetro..
Citazione:
Originariamente Scritto da fiorella
silvia ciao,visto che sei stata in estremo oriente,conosci la tecnica temari,consiste nella fabbricazione di palle ricoperte da fili di cotone colorati,sono meravigliose,io ho un manuale ma è in inglese.
se qualcuna conoscesse questa tecnica ce la insegna'?grazie
ciao,buona domenica,fiorella
Ciao Fiorella, purtroppo non conosco la tecnica temari. Ho fatto un giro su internet e devo dire che queste palle sono spettacolari. Tutti i siti che ho trovato sono in inglese..se riesco nei prossimi giorni traduco e posto il tutorial di questo link http://www.temari.com/tips.htm
Ciao
Qui c'è la spiegazione illustrata passo passo, che mi sembra molto chiara
http://www.temarikai.com/illustmakeball01.htm
è dal 2000 che mi guardo questo tutorial ed altri che ho scaricato,in diverse lingue ma non sono mai riuscita a partire,chissa' se qualcuna vuole partire con me in questa impresa,non sono bellissime?ciao,fiorella
Allegati: 1
Cara Fiorella,
Sui piattini di porcellana, potresti dipingere qualcosa con i colori per la porcellana ( andrebbero cotti, ma se non li pulisci con l'alcool, i colri rimangono ) oppure potresti fare un po' di dècoupage con i tovagliolini ) Con i colori per porcellana (sono
molto più coprenti di quelli per vetro) potresti decorare anche le bottigliette
Allegati: 2
Ecco la ricetta per la pasta di Mais ( Mi raccomando usate la Maizena- si trova nei supermercati - non la farina per la polenta!
[attachment=0:c042b]A un saluto.jpg[/attachment:c042b]
ops... trovata... grazie malù!
Citazione:
Originariamente Scritto da Malù
Ecco la ricetta per la pasta di Mais ( Mi raccomando usate la Maizena- si trova nei supermercati - non la farina per la polenta!
[attachment=0:cefbf]A un saluto.jpg[/attachment:cefbf]
Malù scusa se ti scoccio continuamente ma volevo sapere se è necessario e a cosa serve l\'olio di vasellina e se si può sostituire con altro
Allegati: 1
Carissima,
a dir la verità non so a cosa serva, ma è essenziale!! Lo si compera in farmacia. Probabomente seve a dare duttilità all\'impasto e a renderlo praticamente indistruttibile. Mi raccomando, non tenerlo troppo vicino allle fonti di calore per asciugarlo prima, a seconda della grossezza del lavoro, occorrono + giorni per essicarlo!!
grazie appena posso compro l\'occorrente e quando Letizia avrà realizzato qualcosa te lo mostrerò ciao e grazie :P