che belli sembrano veri.:entusiasta: Ma che colore hai usato?
Proprio oggi ho zoppicato fino al negozio e ho preso alcuni colori per provarci... Mi hai letto nel pensiero. Per i barattoli devo dare tanti dolcetti diversi.
Visualizzazione Stampabile
che belli sembrano veri.:entusiasta: Ma che colore hai usato?
Proprio oggi ho zoppicato fino al negozio e ho preso alcuni colori per provarci... Mi hai letto nel pensiero. Per i barattoli devo dare tanti dolcetti diversi.
per il marrone ho preso chocolate n°75 ,poi x fare quello più scuro (diciamo quello fondente) ne ho mischiato un po di marrone con il nero , poi x quelli chiari il sahara n°70 , e poi quello caramello n° 7 mischiato con un po di bianco.
grazie mille lo segno!! 2 li ho ma non ho il nero da mescolare. Intanto riprovo e vedo come va. :fiorixte:
ultima creazione ferma capelli fragoloso...Allegato 357820Allegato 357821
ma che belloooo!!! Ma hai cotto tutto insieme???
no gli ho dato prima la forma ,poi pian piano lo sfilato e l ho cotto e poi l ho incollato. ne ho un altro , che dici se metto tutto insieme prendo fuoco?! :vuur: xkè facendolo diviso si vede la colla!!
Veramente speciale, che brava che sei!!!
ho usato il mille chiodiCitazione:
Dipende dal materiale a 100 gradi si può sciogliere e bruciare. Che colla hai usato? Ci sono delle colle che diventano invisibili. Magari passandole con un pennellino.
ci sono colle per hobbistica che sono completamente trasparenti passandole con il pennellisno dovrebbero vedersi poco. Il problema è il costo. Un tubetto mi è costato 5 euro.
porta cioccolatini Allegato 359474
ciao! tra poco proverò a fare anch'io qualcosa col fimo/cernit, sto aspettando ceh arrivino i panetti che ho comprato! intanto ho letto tutti i vostri suggerimenti, il piatto porta dolci è bellissimo, complimenti! ma usi degli stampini?
Grazie ancora, continuerò a leggervi.
besos
:cool2:
no non uso stampini ,non riesco a trovarli , quelli ke trovo sono tutti troppo grandi! :ciao-7:
nooo...il piatto è davvero strepitoso!!! Compliemnti cara!
WOW! bravissima!
bello. bello. bello!!!
grazie grazie!!
Bellissimo complimenti..:wooo:
Ecco il mio primo esperimento con fimo e cernit.
Allegato 360883
deliziosi!!!
grazie, troppo gentile!
Non avendo il fornetto elettrico li ho cotti in un barattolo di vetro a bagnomaria.
davvero? a me a bagnomaria fù un disastro.
cosa è successo?
si sono sciolti, non so perchè. Mi vengono bene in forno.
Come hai fatto tu?
ho preso un barattolo, ho messo kle due coccinelle sul fondo, l'ho chiuso. Ho scaldato l'acqua e ho messo il barattolo nel pentolino (con un peso sul coperchio perchè tendeva a ribaltarsi) e l'ho lasciato per 30 min circa sul fuoco con l'acqua che bolliva. alla fine dei 30 min ho spento il fuoco, tolto il barattolo e l'ho lasciato raffreddare chiuso. ho poi aperto il barattolo sul balcone, ho estatto le coccinelle e, dopo averle tastate, ho visto che erano cotte.
Non so se ricoprirle con la vernice trasparente... voi la usate? se sì, di quale marca?
la prossima volta ci provo così, io uso la vernice spray per renderli lucidi, ma non è necessaria. A me piacevano di più così.
ecco il secondo tentativo: marshmallow
Allegato 361854
ben riuscito mi pare!!! :give-me-five:
Molto belle come creazioni
anche io ho provato a farle con il fimo, solo che avendo il fornetto che non segna i gradi, ho fatto a caso
e si sono bruciati.....quindi non so come usare il fornetto
bha, proverò ancora con la speranza di non bruciare nulla
ciao! io li ho cotti a bagnomaria, per ora mi vengono bene: li lascio mezz'ora d'orologio in un barattolo nell'acqua che bolle (non completamente immerso). Grazie dei complimenti! ora voglio sperimentare qualcosa di estivo!
:gongolare:
Oppure ho visto che vendono i termometri per il fornetto
Grazie del suggerimento
adesso vedo, se ho tempo mi cimento di nuovo con il fornetto, se proprio non riesco provo a fare come fai te
ciao! ho una domanda: che colla usereste per incollare delle cosine di fimo sugli orecchini a lobo?