Curiosando nelle cartelle delle mie foto, ho trovato un babbo natale fatto da mia sorella, eccolo...
Visualizzazione Stampabile
Curiosando nelle cartelle delle mie foto, ho trovato un babbo natale fatto da mia sorella, eccolo...
Ciao, vediamo se posso aiutarti ... Confermo che il cavalluccio e l'orsetto sono stati creati con la tecnica del patch con polistirolo. Per quanto riguarda la carrozzina io ne ho realizzate alcune, sono un pò più grandi di quella che hai postato tu, ma se ti piace posso inviarti il cartamodello e le istruzioni. Purtroppo ora non ho modo di postarla, ma se vuoi vederla puoi andare sulmio blog, c'è sia in versione rosa che in versione azzurra. Aspetto tue notizie. BLOG: http://pezzepazze.blogspot.com
Ciao,
praticamente non si finisce mai di imparare...
io di patch non ne ho mai capito nulla...
l'orsetto non l'ho trovato, ma appena mi viene fra le mani lo posto
ciaooooooooooooo
Ciao, ho ricevuto messaggi in cui mi chiedevate come creare la carrozzina. Ecco la spiegazione.
Per il cartamodello vi devo chiedere di lasciarmi la vostra mail, perchè non riesco a postarlo. buon lavoro !!
FIOCCO NASCITA CARROZZINA
CARROZZINA
Riportare il cartamodello della carrozzina sulla stoffa. Cucire il profilo (diritto con diritto più uno strato di imbottitura piatta) lasciando uno spazio per poter risvoltare il lavoro.
Disegnare il movimento della capottina e trapuntarlo.
Prendere il pizzo, creare una plissettatura a piacere e cucirlo alla carrozzina.
Applicare i fiocchetti a piacere.
RUOTE
Riportare il cartamodello sulla stoffa. Cucire diritto con diritto più uno strato di imbottitura, risvoltare e chiudere il lavoro. Disegnare una raggiera e trapuntarla. Applicare infine un bottone nel centro della ruota
BIMBA
Prendere la misura che viene utilizzata per le ruote (stoffa singola) Fare una filza circolare, chiudere ed imbottire mano mano. Utilizzando una circonferenza più piccolina, cucire la stoffa diritto con diritto, risvoltare e cucire il pizzo tutt’intorno. Fare una piccola filza circolare ed adagiarla sulla testa della bimba. Truccare il viso e disegnare gli occhi. Applicare un bottone, una pallina ed un pezzetto di cordoncino per creare il ciuccio.
FIOCCO E CODE
Prendere le due strisce da 0,17 cm e cucirle diritto con diritto con uno strato di imbottitura. A piacere creare le punte finali. Risvoltare e chiudere il lavoro. Piegare il lavoro a metà e fare alla base una fiza molto stretta. Prendere la terza striscia e decidere di che grandezza deve essere il vostro fiocco. Cucire e risvoltare come il passaggio precedente. Creare con la stoffa avanzata l’asolina centrale, cucirla ed andare a cucire sul retro le due code che scendono.
ASSEMBLAGGIO
Posizionare la carrozzina sulle code e cucire bene. Posizionare la testa della bimba, incollare con un po’ di colla a caldo e affrancare con il filo. Applicarle il fiocchetto sotto il musetto, cucire infine le ruote.
Ricordarsi di mettere un gancetto dietro per poterla appendere.
Buon lavoro
Pezze Pazze
P.S. se ci fosse qualcosa si strano o che non capite, non esitate a chiedere, magari non rispondo subito perchè nonriesco a collegarmi spessissimo, ma vi rispondo.
Il mio blog: http://pezzepazze.blogspot.com