salve a tutte coloro che leggeranno questo msg!ho bisogno del vostro aiuto :roll: per poter creare questi meravigliosi fiocchi nascita! :) p.s.spero di riuscire a pubblicarli! rezie a quante proveranno ad aiutarmi! :?
Visualizzazione Stampabile
salve a tutte coloro che leggeranno questo msg!ho bisogno del vostro aiuto :roll: per poter creare questi meravigliosi fiocchi nascita! :) p.s.spero di riuscire a pubblicarli! rezie a quante proveranno ad aiutarmi! :?
secondo voi la base come sarà fatta?
il cavalluccio rosa
Ciao,
per quanto riguarda la culla non credo vi sia una base, tutto dipende dalla stoffa che si utilizza...
dalla sua rigidità...
Per quanto riguarda il cavalluccio, basta aquistarne uno e sulla base incolli la tela ricamate
ciaooooooooooooo
anche questa margherita è molto carina ma nn sò da dove cominciare! :neutral:
scusate volevo dire che su questa nn sò da dove cominciare!
:? ma quello che mi crea veramene difficoltà è lui..... :cry:
Nn credevo di ricevere risp.così tempestive!grazie per le tue dritte posso chiederti altr info?
Disegnala prima su carta e poi ritagli i vari pezzi nella stoffa...
ogni pezzo credo sia doppio... cucito tranne alla base da cui si inserisce un pò di imbottitura e poi cucito, alla fine assemblati insieme...credo...
si chiedi pure...
io ho cucito un fiocco a forma di mongolfiera...se vuoi ti metto il link per vederlo...
Nel mio ultimo messaggio, parlavo del fiore con il merletto intorno :D
Dell'orsetto mi ricorda qualcosa che ho su qualche giornale se lo trovo ti risolvo il dilemma
baciiiiiiiiiiiiiiii
su questa pensate che ci sia una base?magari in cartoncino ?! :?
magari!6 gentilissima!
Secondo me no, c'è dell'imbottitura leggera...
ecco il lnk http://www.megghy.com/forum/f39/i-miei-lavori-848.html scorri la pagina
beh ora vado se ho tempo ti cerco quello con l'orsetto
baciiiiiiiiiiiiii
l'orsetto è una sagoma in polistirolo,rivestita con la tecnica patch senza ago,questa è la sezione patch di cucito,ciao,fiorella
grazie grazie grazie :) nn sai quanto mi rendi felice con il tuo aiuto!!!
grazie fiore allora faccio un salto di là!
sono entrata nella sezione moda taglio e cucito però nn c'è traccia di lavori in patch!
i lavori patch sono nella sezione altri hobby ,post patch senza ago,ciao,fiorella
l'orsetto non c'è pero',devi comprarla la sagoma e rivestirla
Ciao ciao :D
Questa somiglia al tuo fiocco ed utilizza ovattina in fogli, ti invio le spiegazioni, bye ;)
grazie 1000!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao, sono una nuova iscritta. Io solitamente faccio patchwork classico, ma mia sorella è molto brava a fare quello senza ago.Molti dei suoi lavori somigliano a quelli delle foto. Usa le basi di polistirolo che poi riveste con il tessuto. Lei poi utilizza delle tecniche miste: riveste sia in modo classico che coi ciuffetti di stoffa. Appena posso provo a inserire le foto delle sue due ultime coccarde di nascita.
voglio provare a spedire degli allegati. non so se riuscirò nell'impresa, ma... spero arrivino e se arrivano che ti possano ispirare.
vorrei riuscire a dare una dimensione più giusta all'immagine,magari se ti interessa posso riprovare a spedirla nuovamente ma rimpicciolita.Comunque: ti piace la farfalla?
ok!sono in linea e aspetto i tuoi allegati.questa margherita :shock: è molto originale!però non capisco molto bene i materiali usati!? :neutral:
che simpatica questa apina!
Per il centro del fiore ha utilizzato una palla di polistirolo. intorno alla tela aida ha attaccato dei piccoli quadrattini di stoffa infilati con uno stecco di legno. l'effetto è quello di tanti petali se li metti ravvicinati.
questa volta puoi vederli per intero...sono una farfalla e una margherita.
grazie davvero,sono bellissimi!complimenti alla creatrice e... mi farebbe piacere vedere altre sue creazioni!è iscritta?
No, mia sorella non è un iscritta, ma ho il suo consenso per mandarli io on line. Penso che presto mi farà avere le foto. Ciao...
Curiosando nelle cartelle delle mie foto, ho trovato un babbo natale fatto da mia sorella, eccolo...
Ciao, vediamo se posso aiutarti ... Confermo che il cavalluccio e l'orsetto sono stati creati con la tecnica del patch con polistirolo. Per quanto riguarda la carrozzina io ne ho realizzate alcune, sono un pò più grandi di quella che hai postato tu, ma se ti piace posso inviarti il cartamodello e le istruzioni. Purtroppo ora non ho modo di postarla, ma se vuoi vederla puoi andare sulmio blog, c'è sia in versione rosa che in versione azzurra. Aspetto tue notizie. BLOG: http://pezzepazze.blogspot.com
Ciao,
praticamente non si finisce mai di imparare...
io di patch non ne ho mai capito nulla...
l'orsetto non l'ho trovato, ma appena mi viene fra le mani lo posto
ciaooooooooooooo
Ciao, ho ricevuto messaggi in cui mi chiedevate come creare la carrozzina. Ecco la spiegazione.
Per il cartamodello vi devo chiedere di lasciarmi la vostra mail, perchè non riesco a postarlo. buon lavoro !!
FIOCCO NASCITA CARROZZINA
CARROZZINA
Riportare il cartamodello della carrozzina sulla stoffa. Cucire il profilo (diritto con diritto più uno strato di imbottitura piatta) lasciando uno spazio per poter risvoltare il lavoro.
Disegnare il movimento della capottina e trapuntarlo.
Prendere il pizzo, creare una plissettatura a piacere e cucirlo alla carrozzina.
Applicare i fiocchetti a piacere.
RUOTE
Riportare il cartamodello sulla stoffa. Cucire diritto con diritto più uno strato di imbottitura, risvoltare e chiudere il lavoro. Disegnare una raggiera e trapuntarla. Applicare infine un bottone nel centro della ruota
BIMBA
Prendere la misura che viene utilizzata per le ruote (stoffa singola) Fare una filza circolare, chiudere ed imbottire mano mano. Utilizzando una circonferenza più piccolina, cucire la stoffa diritto con diritto, risvoltare e cucire il pizzo tutt’intorno. Fare una piccola filza circolare ed adagiarla sulla testa della bimba. Truccare il viso e disegnare gli occhi. Applicare un bottone, una pallina ed un pezzetto di cordoncino per creare il ciuccio.
FIOCCO E CODE
Prendere le due strisce da 0,17 cm e cucirle diritto con diritto con uno strato di imbottitura. A piacere creare le punte finali. Risvoltare e chiudere il lavoro. Piegare il lavoro a metà e fare alla base una fiza molto stretta. Prendere la terza striscia e decidere di che grandezza deve essere il vostro fiocco. Cucire e risvoltare come il passaggio precedente. Creare con la stoffa avanzata l’asolina centrale, cucirla ed andare a cucire sul retro le due code che scendono.
ASSEMBLAGGIO
Posizionare la carrozzina sulle code e cucire bene. Posizionare la testa della bimba, incollare con un po’ di colla a caldo e affrancare con il filo. Applicarle il fiocchetto sotto il musetto, cucire infine le ruote.
Ricordarsi di mettere un gancetto dietro per poterla appendere.
Buon lavoro
Pezze Pazze
P.S. se ci fosse qualcosa si strano o che non capite, non esitate a chiedere, magari non rispondo subito perchè nonriesco a collegarmi spessissimo, ma vi rispondo.
Il mio blog: http://pezzepazze.blogspot.com