Ela, che belle!
Talmente belle che sembrano dipinte!
Brava davvero ;)
Visualizzazione Stampabile
Ela, che belle!
Talmente belle che sembrano dipinte!
Brava davvero ;)
ela,bellissime.
senti ma le tazze sono di ceramica bianca,quelle normali?
io ho dei piattini di porcellana e volevo recuperarli con qualche decorazione natalizia ma non so come procedere,mi sarebbe utile sapere come hai fatto,grazie in anticipo,ciao,fiorella
Brava Ela, sembrano dipinti! Aspetto le tue spiegazioni a Fiorella, potrebbero interessarmi, non si sa mai...... Complimenti
Ciao Fiorella, scusa ho letto solo ora...Citazione:
Originariamente Scritto da fiorella
Si le tazze sono di ceramica bianca, le classiche, non sono andata a comprare quelle da decoupage (se esistono :roll: ) io le ho prese all'ikea giusto x fare delle prove..
ti spiego come ho fatto io. ho lavato le tazze, ho usato uno sgrassatore, perchè avevo letto da qualche parte di lavarle bene in modo da sgrassarle bene. dopo aver scelto le immagini da applicare, quelle che ho usato è carta da regalo.
ho passato un pò di colla diluita con l'acqua dietro l'immagine e appoggiata sulla tazza, dopo aver attaccato tutte le immaggini appena asciutto tutto ho passato la vernice ad acqua x decoupage ho lasciato asciugare la vernice e poi ho messo la tazza e il piattino in forno.
la mia non è finita perchè la vernice mi ha lasciato dei segni devo passarci altre mani d vernice....
più ne passi e meglio viene. il passaggio finale del forno non credo sia indispensabile, io l'ho fatto perchè lo avevo letto come consiglio su una rivista....
spero d esser stata chiara :P
Secondo le tue spiegazioni non sembrerebbe troppo complicato. Ma quando hai messo tutto in forno a quanti gradi e per quanto tempo? Non tutti i materiali possono andare in forno, giusto? La vernice per decoupage è particolare? Scusa della pioggia di domande, ma mi interessava capire meglio. Ciao
:oops: Grazie mille a tutte ragazze, appena trovo delle immagini che mi piacciono devo farne altre x natale
Daniela se ci sono riuscita io che era la prima volta, è facile :lol: ...Citazione:
Originariamente Scritto da Daniela 69
forno a 100° x 30 minutiCitazione:
Ma quando hai messo tutto in forno a quanti gradi e per quanto tempo?
che io sappia non tutti i materiali possono andare in forno.... questo metodo avevo letto che si usa per far aderire la vernice sulla tazza, visto che poi verrà lavata in questo modo non si rovinaCitazione:
Non tutti i materiali possono andare in forno, giusto?
Vernice ad acqua per decoupage, la trovi liquida oppure sprayCitazione:
La vernice per decoupage è particolare?
http://www.mondodeco.net/foto/1233509241.jpg
http://www.ideecountry.it/shop/image...enti/spray.jpg
c'è anche la colla ad acqua x decoupage, ma risparmi se compri un tubetto di colla liquida e quando ti serve la diluisci tu con l'acqua.
Acqua e colla in parti uguali
Figurati, mi dispiace solo che non sono un'esperta del decoupage e magari qualche info non so darla bene, però io facendo così mi sono trovata molto beneCitazione:
Scusa della pioggia di domande, ma mi interessava capire meglio. Ciao
questi sn ultime piccolezze che ho fatto.. dopo la delusione delle tazze :cry:
Le iniziali dei miei nipoti per la cameretta nuova
Regali x mia cognata
e visto ke nn sn riuscita a finire il pannello a punto croce l'ho fatto a decoupage...
scusate x le foto poco chiare,ma sn fatte cn il cel