posto alcuni lavori fatti negli ultimi anni i cuscini sono a p.bizantino,canusino p. croce mi piacciono i cuscini e ne ho ancora di cuscini
:color-ciao: a tutte
Visualizzazione Stampabile
posto alcuni lavori fatti negli ultimi anni i cuscini sono a p.bizantino,canusino p. croce mi piacciono i cuscini e ne ho ancora di cuscini
:color-ciao: a tutte
spero non aver sbagliato sezione!!Allegato 323473 sono una scarsa fotografa
bei lavori,aspettiamo gli altri
brava
ciao,fiorella
complimenti molto belli!!!!!!:vittoria:
vi ringrazio per i complimenti spero vi piacciano anche gli altri che arriveranno, come vi dicevo sono una fotografa scarsa e ci metto tempo
un abbraccio di cuore:abbraccioforte:
Complimenti Clementina, sono davvero stupendi!!:bravissima::bravissima::bravissima:
Sono una meraviglia..uno più bello dell'altro, complimenti Clementina!
Complimenti Clementina, i tuoi cuscini sono delle meraviglie!
e per la serie non buttate la tela vecchia fatta sui telai un po grossa e stretta, con la tela della mia bisnonna larga solo 67 cm.ho unito due pezzi camuffati con 5 giri di punto erba uno vicino al'altro e ho fatto le 4 sezioni finita col bordo all'uncinetto.
un ricordo della nonna che me l'ha data e anche della bisnonna che ha fatto la tela a mano....magari un po rustica
:ricamo:canusino
bellissima quest'ultima realizzazione.complimenti!!!hai valorizzato al massimo questi ricordi di famiglia
io ho un copriletto costituito da 4 teli fatti a telaio,mi sembra della tua misura,non hanno ricami,non so come recuperarli,magari metto la foto e vediamo cosa si puo'fare:)
ciao,fiorella
Bravissima Clementina, ogni lavoro che ci mostri é stupendo!
punto bizantinoAllegato 323678 Allegato 323679intaglio punto erba ecc.
se mi dai tempo ti cerco sui giornali , mi ricordo di aver visto diverse coperte su ricamo italiano vecchi....:abbraccioforte:
Ottimo!!!! Anche da me si faceva così!!! Una mia amica ha delle cose bellissime ricamate su strisce di tela unita !!
clementina sono teli con una tramatura particolare,ho cercato di fare il punto croce ma mi vengono crocette allungate,non mi piace:(
cercavo un \'alternativa alla mia portata e non particolarmente preziosa vista la tela un po\'grezza.
ciao,fiorella
ok ! quello che cerco è molto bello ed è alla tua portata dai lavori che ho visto!!! :bravissima:poi vedi tu
Complimenti ha fatto dei lavori bellissimi!!!
Ciao Claudia
fiorella ho trovato questa coperta da ricamo italiano maggio 2007
giocando un po con le misure si potrebbero coprire le congiunzioni della tela le volute sono a punto erba una vicino all\'altra
al centro 1 il colore più chiaro affiancare altri 2 giri per parte in tonalità più scura in gradazione si finisce col punto annodato da tutte due le parti se ti piace ti mando il disegno e le spiegazioni ltrimenti continuo la ricerca ma sono sicura questo copre di più le congiunzioni ciao:abbraccioforte:Allegato 323682Allegato 323687
clementina grazie,
è bellissimo questo copriletto ma nella tessitura mia non va bene,
penso che lo disfero' e ci faro' degli strofinacci per uso quotidiano,è troppo grezzo per perderci tempo a ricamarci sopra
ciao,fiorellaAllegato 323691Allegato 323692
se vedo bene è tessuta a righe, la mia è grossa ma senza righe ,con la stessa tela ho fatto una striscia da tavola e due tovagliette da colazione ricamate col perlé n.8 :ciao-ciao: ciao clementina
queste sono ricamate semplici semplici sulla tela della nonnaAllegato 324295tovagliette con paesaggi toscaniAllegato 324296striscia da ricamo italiano sett.2005:smack!:
Che belle anche queste!!!:sorpreso:
grazie ...e non buttate via la tela !!! ,le mie amiche lo sanno la rifilano a me e io sono contentissima, magari le rincompenso con qualche cuscino ricamato...sana fibra naturale
molto bella quella con le campanule
ciao,fiorella
questo è il mio imparaticcio per il punto bizantino
poi...
Sei bravissima, complimenti!
:ciao-ciao:su misura per la mia credenza ,però....avrebbe bisogno di una bella stirata vero?
il mio primo lavoro a punto perugino ,spero sia passabile... io lo posto
le piccole colombe di Ravenna ma piiiiiiccole a punto Assisi
quanti bei lavori, sei bravissima!
tutti belli
ciao,fiorella
45 x 30 avanzo di una tovaglia che prima o poi finirò un saluto
caloroso a (38) :ammalata:sono cagionevole questa è la seconda influenza
semplici punti :punto catenella e punto quadro bianco per l'orlo .... è il disegno che è particolare.
finalmente l'ho finita era in un angolo dallo scorso natale!!!!!!!!!!!!:ballo:
fa una gran figura!!
bella
ciao,fiorella
è stupenda!!!:ok-brava:
grazie delfina :fiorixte:
Bravissima!