Visualizzazione Stampabile
-
per cominciare la mia insegnante ci fa usare il filo cordonetto 80 della dmc e non il solito filo che si usa per il tombolo, il lavoro risulta più bello e consistente, se volete qualche disegno chiedete pure e farò del mio meglio per accontentarvi. Bacioni a tutte
-
Annamaria grazie tantissimo per il consiglio, questo non lo sapevo pensa che io ho comprato quello normale. Grazie tanto.
-
Ciao Annamaria, ho iniziato da poco un corso di tombolo, e mi piacerebbe iniziare a fare qualche lavoretto. Hai qualche schema semplice da poter usare? o sai indicarmi dove posso reperirne alcuni?
grazie Mille
Rosanna.
-
Allegati: 2
ciao ROSSANA ti mando questi tre schemi con cui anche io ho iniziato,soAllegato 122222no a grandezza naturale perciò puoi lavorarli direttamente senza ingrandirli. Con questi hoi fatto un centro,spero ti piacciano e buon lavoro ciaoAllegato 122221
-
Grazie mille Annamaria !!...sono ottimi per iniziare e molto belli!.
Appena finito inserisco le immagini ...
Ancora Grazie!
-
sono contetissima che ti piacciano ed aspetto di vederli finiti. quando ti serve qualcosa se posso aiutarti ne sarò lieta un bacione
-
Sono un'appassionata di lavori femminili (chissà poi li si chiama così quando ho visto anche uomini dilettarsi!!) e il tombolo ha sempre avuto su di me un certo fascino come il chiacchierino... ho visto che avete condiviso degli schemi di pizzi, ma dopo quante lezioni si è in grado di realizzare quegli schemi? a me pare così difficile?
Grazie per le vostre risposte.
ciaooo
-
io ci ho messo quasi 10 lezioni,il segreto principale sta nel tirare bene alle curve in modo che non faccia pieghe poi per il resto è tutta stradina buon lavoro
-
Annamaria grazie ne approfitto pure io, grazie tantissimo.
Hai detto che hai realizzato un centro con questi schemi, in che senso? li hai uniti?
Volevo provare a farli, ho visto che è tutto punto tela e travette quindi semplicissimo solo che non ho
capito cosa intendevi che hai realizzato il centro, una volta fatti devo unirli? Grazie tantissimooooooooooooooooooo
-
Ciao Bella! Sono d'accordo conTsilvana: ti servono degli spilli....senno' come blocchi il tuo lavoro sul tombolo? Neanche io capisco a cosa possa servire tanto filo da cucire....,ma devo dire che avevo cominciato da bimba e smesso subito! Forse le cose sono cambiate col tempo....Comunque ti faccio un "Bocca al lupo". Ciao. Gabi