ecco il mio primo ricamo in blackwork... la donna con le farfalle
non e' perfetta ma mi piace da morire :stellina-danzatrice
Allegato 434013
segue....
Visualizzazione Stampabile
ecco il mio primo ricamo in blackwork... la donna con le farfalle
non e' perfetta ma mi piace da morire :stellina-danzatrice
Allegato 434013
segue....
Bellissimo Lucia! :)
Molto fine ed elegante, mi piace moltissssssimo!
http://i48.tinypic.com/2hnaqo6.gif
Lucia credo sarà il primo di una serie di capolavori! Davvero molto bello!:scimmia-brava:
Bello Luciaaaaaaaaaaaaa!!!
Mmmmmmmm come mi tenti!!!
Complimenti Lucia è bellissimo e anche molto fine.
Wow Lucia è fantastica!!! Bravissima! Non vedo l’ora di vedere gli altri capolavori [emoji4]
Che spettacolo Lucia, penso che in questo tread ci lustreremo gli occhi!! :ammirazione-miciosa
Lucia, complimenti è davvero bellissimo
Molto bello Lucia complimenti
Uaoooo! Lucia è stupendo! Belloooooo!!
E mi hai incuriosita, sono andata a sbirciare in internet e ho visto un tutorial...muto, ne cercherò degli altri, è difficile da fare?
davvero grazie... per seguirmi... per l'apprezzamento ... per l'interesse verso questo mio nuovo orizzonte...
Tatiana.... dai tienimi compagnia... ho postato una marea di schemi, tovatene uno ...
Elda l'imperfezione si riferisce che in alcuni punto ho arrangiato per far quadrare il tutto... ovviamente io lo so ma chi non conosce lo schema non vede... hai detto tu che sono perfezionista e mi sa qui ho trovato la mia sfida...
Rox ... e' impegnativo nel senso che lo schema va studiato per ovviare ad un retro disastroso, inoltre il contare e' piu' difficile perche' si tratta di linee e non di riempire aree... non so se mi sono spiegata... allego i cappelli di Juila eseguiti unicamente ricamando sulla riga dritta entrando ripetutamente nello stesso foro di partenza ...
buona serata a tutte ...
Grazie Lucia, dove trovo gli schemi che hai postato? Se ce ne sono di semplici ci provo, mi appassiono alle tecniche nuove che vedo, poi magari provo una volta e poi metto da parte...però....sono curiosa :ooohhh:
http://www.megghy.com/forum/f211/bla...dys-92936.html
la discussione inizia con una mia richiesta ma poi dopo ci sono 5 pagine di schemi
se ti decidi e se vuoi possiamo aprire un work in progress in modo che magari anche qualcun'altra si aggiunge ..
sono contenta che ho trovato chi si imbarca in nuove avventure come me :give-me-five:
Ho dato un'occhiata veloce con il telefonino, quando ho un attimo di calma guardo con il pc.
Cosa vuol dire aprire un work in progress? È come un sal?
Work In Progress
Fa parte della sezione ricami dove puoi mostrare i tuoi wip oppure chiamati progressi a chi ha deciso di seguirti... Non è un sal e non ha scadenze lo gestisci tu da sola
Buona giornata a tutte :-)))
Non avevo visto questa sezione del forum, tra le tante che non conosco ancora.....c'è da perdersi. Mi piace, è ci sto facendo un pensierino, trovando uno schema semplice per iniziare...., lo si potrebbe fare assieme? Così mi aiuteresti ( come vedi sono moooolto disinteressata :ihihih: ) e, come dicevi, potrebbe interessare a qualcun'altra.
Ciao.
Lucia si ricama con 1 o 2 fili?
Mi è piaciuto molto e sono incuriosita come Rox.
Molto bello il tuo ricamo lucia io una volta ho fatto un fiore con questa tecnica in un sal che era stato organizzato qui nel forum e mi era piaciuto molto farlo però devo dire che è un lavoro bello tosto perché è tutto punto scritto . Vado a sbirciare gli schemi che hai postato ^_^
Grazie ragazze... sono felice di aver proposto o meglio detto rispolverato una "novita'"
Lina si ricama ad un filo solo mentre se e' misto a punto croce, questo va eseguito con doppio filo..
Hai ragione Betty, come ricamo e' molto complesso e pieno di insidie se i conti sono sbagliati, ma si sa.... a me le sfide piacciono :-))
Rox, Tatiana se avete voglia apriamo un Work in progress insieme... io porto avanti la mia Julia che sta diventando un incanto anche se a dire il vero avrei dovuto scegliere un lino piu' tosto che l'aida perche' i punti fatti a metta' risultano imprecisi... pazienza... in fondo sono nella fase sperimentale
buona giornata a tutte :invio-fiori:
Complimenti Lucia, un lavoro molto bello! io per ora mi sono imbarcata in collane da allattamento, portaciucci, sonagli e lenzuolini ..... insomma corredini per bebè. Piacerebbe anche a me sperimentare questa tecnica che da risultati favolosi ma non ho più spazio per i "lavori in corso". Chissà, una volta smaltiti un pò di arretrati potrei farvi compagnia pure io
intanto buon proseguimento!
Lucia ho guardato gli schemi, ne ho scaricato qualcuno che mi piace. Però, non avendo mai usato questa tecnica, vorrei partire con un lavoretto semplice, ho uno schema per fare un segna libro.....che dici? Si parte?
Io Lucia questa volta devo darvi buca, ho troppe cose iniziate.
Diciamo che se riesco a finire un paio di lavoretti, che non posso più rimandare, per la metà di aprile vi raggiungo molto volentieri.
Graziie mille
Tatiana possiamo anche aspettare, ce la prendiamo con calma, però, almeno per me, è un'occasione per non lasciare la voglia di provarci con un " mi ci metterò...", poi vedi tu naturalmente, non sentirti obbligata.
Ciao, Rox
Rox e per chi fosse interessata... ho aperto un Work in Progress qui
http://www.megghy.com/forum/f84/blac...ml#post1031488
ecco a voi Julia... ricamato su tela Aida color crema con filo nero DMC...
l'effetto anticato e il raggio di sole sono ottenuto con programma x modificare foto...
buona giornata
Caspita Lucia! Ma sei un razzo! Fantastica anche questa!:molla:
Stupenda, Lucia! Complimenti anche per la foto!
http://i48.tinypic.com/2hnaqo6.gif
Bello complimenti
Lucia bellissima, e bellissima la foto, stupenda!
Moooooolto bella complimenti Lucia
Grazie Lidia...
La tecnica Blackwork ha ora una sua sezione con schemi e un SalWip aperto dove ricamare in compagnia questa nuova tecnica, poco conosciuto (almeno finora) su Megghy...
dai... viene a dare un occhiata :-))
http://www.megghy.com/forum/f126/sal...ork-93167.html
Neanche io ho parole.....
Bellissimissima :molla::molla::molla::molla:
Se sei rimasta tu senza parole, figurati io! Davvero molto bella, le perline stanno benissimo!:yes!:
Te lo scrivo anche qui: ottimo lavoro!!!
Che meraviglia Lucia!! Bravissima [emoji7]
wow, troppo bello questo ricamo, bravissima Lucia, sei molto brava e tanta paziente.