Visualizzazione Stampabile
-
Ciao karla,
leggo solo ora questa discussione e leggendo tutte le tue risposte, sta nascendo in me la convinzione che tu abbia bisogno di uno psicolgo, ma non perchè ritengo che tu sia pazza sia chiaro, ma perchè leggo una vera e propria fobia, terrore, che non ti fa addirittura dormire di notte per un qualcosa che non hai mai ancora provato ed è assurdo :occhiolino4:, credimi!
Ti stai rovinando la vita, e magari anche il rapporto con il tuo futuro marito, per qualcosa che non è assolutamente vero!
Ovvio che chi parla o scrive, riporta sempre le proprie esperienze negative di casi eccezionali, e che quest'ultime rimangono sicuramente più impresse nella memoria, ma non a tutti è capitato così!
Vedrai che quando "crescerai" e avrai realmente il desiderio di un figlio (se mai lo vorrai, perchè ci sono donne che non hanno lo stesso desiderio) tutte queste paure scompariranno e avrai solo in te la gioia di sentire una vita dentro di te e non vedrai l'ora di metterlo al mondo, dolore e non.
Se ti può rincuorare ti porto ad esempio la mia esperienza per la prima gravidanza: io avevo il terrore anche di andare a fare gli esami del sangue, della serie mi portato dietro ancora mia madre! Ogni mese ne dovevo fare uno, non me ne importava niente della paura, la facevo e basta (se mi chiedi ora di andare a fare degli esami, invece, ti rispondo di no anche se ormai dovrei essere abituata!). E' che in gravidanza diventi più forte, quando sai che hai una creatura alcune barriere psicologiche crollano per proteggere quella creatura!
E anche io, come te, avevo il terrore del parto (non da dormirci ogni notte, ma qualche notte sveglia me la sono fatta pure io, sopratutto quando ero vicino al termine) e invece tutto liscio come l'olio. Inizio il travaglio e quando sono dilatata di 4cm decido di fare l'epidurale.. addirittura ho dormito nella restante parte del travaglio :D e quando è arrivato il momento di partorire, ero solo concentrata a far nascere quella creatura, altro che dolori! Pensi solo a farla nascere! Io, poi non ho collaborato con le spinte e mi ha dato una mano il ginecoloco, spingendo lui con le braccia, e la mia bambina è scivolata letteralmente fuori; è vero che era piccina (2.750kg), ma non ho avuto nessun trauma dal parto ed ero pronta a farne un altro dopo un mese se avessi voluto.
Questo per dire di non fasciarti la testa con altre esperienze, magari ti va di lusso come me e rimpiangi solo il tempo e le notti che hai perso in bianco!
:smack!:
-
grazie mille per avermi riportato la tua esperienza....ma io solo un desiderio ho....riuscire ad ottenere un cesareo...voglio anche soffrire 3 volte in piu , riprendermi dopo un mese ecc ecc ecc....ma solo quello potrebbe farmi provare quella gioia di avere un figlio....=(