Visualizzazione Stampabile
-
... che delusione
Ciao a tutte!
Ho deciso di far sapere anche a voi ciò che mi ha infastidita e purtroppo non sono riuscita a fare ancora qualcosa.. per ora!
Sabato sera cercavo in internet alcuni schemi ed immagini a punto croce e per caso ho visto un mio lavoro. Ho cliccato sopra all'immagine ma ho scoperto che era stata copiata in profilo facebook.
La foto del mio ricamo è stata ritagliata e viene utilizzata da una ragazza come immagine del proprio profilo fb.. ciò che è peggio è che la ragazza in quetione si è messa su fb come una che ricama e ci fa del commercio, se così si può dire.
Io non ho un profilo facebook ma cliccando su "foto" riesco comunque a vedere che ha inserito le due immagini del bavaglino, copiate dal mio album. Tempo fa non mettevo la firma ai miei lavori perchè non pensavo di certo che qualcuna sarebbe stata interessata a copiare le foto.
Ciò che mi infastidisce di più è che, a fianco alla foto del bavaglino ha scritto "(disponibile)" e poi "venduto".
Dunque, io non so che tipo di commercio faccia, ma mi dà fastidio anche solo l'idea che voglia far credere che un ricamo che ho fatto io lo abbia fatto lei e per di più si voglia far grande di fronte ad estranei o ai suoi amici sul fatto che venda pure i "suoi" lavori.
Se sa ricamare a punto croce, se lo può ricamare lei no?!
Non vedo perchè debba mettere le foto del mio ricamo :bad:
Ne ho parlato con Natalia e lei gentilmente ha messo un commento ma la ragazza l'ha cancellato in tarda mattinata di domenica.
.. le foto invece sono ancora lì..
Io non ho un profilo facebook e chiedevo a voi crocettine che siete su fb se magari ogni tanto poteste mandarle un messaggio..
Non credo che passerà le giornate a cancellare ogni giorno i messaggi. Probabilmente arriverà ad eliminare le mie foto!
Questo è il link: Ricami punto croce di Vale - Naples - Commerce de détail | Facebook
(il mio ricamo è Minnie natalizia con il pacchetto. Cliccate anche su "foto" e poi sul mio bavaglino)
-
In questo periodo è un fenomeno sempre più in aumento!!!
Non so se lo puoi leggere questa pagina di Fb che parla di copy https://www.facebook.com/legal/copyright.php
lo puoi fare solo tu... essendo tu la proprietaria dell'immagine....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
annalisa574
In questo periodo è un fenomeno sempre più in aumento!!!
Non so se lo puoi leggere questa pagina di Fb che parla di copy
https://www.facebook.com/legal/copyright.php
lo puoi fare solo tu... essendo tu la proprietaria dell'immagine....
Grazie per la risposta! Quindi dovrei iscrivermi a facebook e segnalare l'accaduto?
-
Citazione:
Francesca0580
Grazie per la risposta! Quindi dovrei iscrivermi a facebook e segnalare l'accaduto?
Da quello che si legge nel link che ti ho mandato così sembrerebbe...
-
purtroppo non sei la sola che si lamenta di queste cose,infatti ultimamente leggevo che molte si spacciano per autrici di lavori e molto probabilmente non sanno tenere neanche l'ago in mano,comunque bisogna protestare perchè è ora di finirla con queste truffe in piena regola a danno di chi veramente fa il suo lavoro o hobby con dedizione ed onestà,andrò su fb per vedere che si dice,un abbraccio
-
vado a dare un'occhiata.....
-
Ciao Francesca io non ho facebook...però mi spiace moltissimo per quello che ti è successo...non ho parole, spero che tu possa risolvere, un bacio!
-
Che facce di bronzo ste qua'!!!!!!!E sono stata gentile!!!!!!:furioso:
-
Mi dispiace Francesca per quello che ti è successo.
Certamente quando pubblichi una foto dei tuoi lavori non penseresti mai che possa succedere questo...però è una questione di onestà! E' un furto in un certo senso...
Spero tu riesca a risolvere presto!
:abbraccioforte:
-
Grazie! Mi fa piacere leggere le vostre parole e la comprensione che dimostrate.
A me non era mai successo e sinceramente sono rimasta allibita nel constatare l'accaduto.
Io capisco che si possa fare ad esempio una cartellina nel proprio computer con i lavori che troviamo in giro e che ci piacciono, oppure che si prenda spunto dai lavori che vediamo in giro e che ci piacerebbe fare.. mi sembrano cose normali che servono a migliorarci.
MA TROVO ASSURDO proporsi come ricamatrici e mettere come pubblicità lavori fatti da altre e far finta di aver venduto alcuni lavori (altrui) che in realtà non sono mai stati nelle proprie mani! Nella mia semplicità ed onestà mi chiedo: "Perchè?"
"Che senso ha dire di aver fatto un ricamo e fingere di averlo pure venduto quando si sa benissimo che non è vero?"
Io mi sentirei umiliata dentro. Non troverei neppure soddisfazione e felicità nel leggere i complimenti per un lavoro che non ho fatto io.
Probabilmente c'è un pò di povertà nel cuore (e non solo) di certe persone..
-
Ciao Francesca, mi spiace per quello che ti ha fatto questa "persona" ma purtroppo come si diceva una volta la madre degli im..... è sempre incinta, e questa non è una razza in estinzione.
Che soddisfazione si provi a vantare capacità che non si hanno non lo capisco, ma sono sempre più le persone che danno importanza all'apparire e non all'essere e queste sono le conseguenze.
Spero tu riesca a risolvere questo seccante inconveniente.
Una abbraccio Claudia
-
Ciao Francesca,come promesso sono andata a curiosare sul profilo fb di questa persona,ci vuole una bella dose di faccia tosta a spacciarsi per ricamatrice e autrice dei lavori pubblicati,alla faccia dell'onestà,può essere fiera di come agisce,ma non mi meraviglio di nulla al giorno d'oggi perchè persone come lei ce ne sono a bizzeffe,è evidente che vuole brillare di luce riflessa visto che probabilmente è l'unica cosa che sa fare,non ho parole:ammy::bocciato:
-
Ho fatto presente a Flaura che questa persona ha copiato anche la foto dei due bavaglini natalizi ricamati da lei.
(mi ricordavo di averli visti negli album di megghy ed ho scoperto che sono di Flaura)
Ha messo un commento su fb!!! :occhiolino5:
-
commenta anche!?!?,complimenti il quadretto è completo!!! se ci potessimo sbizzarrire a dirgliene quattro ben assestate mi divertirei un mondo ma purtroppo si scende al suo livello e non è il caso,comunque bisognerebbe far presente la cosa a chi di dovere e vedere cosa si può fare.Un abbraccio
-
Forse non mi sono spiegata bene.
Flaura ha messo il commento facendo presente alla ragazza che un altro ricamo in questione era stato fatto da lei.
-
diamine !!!!ho capito l'esatto contrario,comunque due paroline male non fanno!!!!!
-
niente.. mi ero spiegata male io :mrgreen: .
Per la fretta di scrivere non ho messo i soggetti nelle frasi !!
-
....sono cose che capitano,non fa niente c'è stata una "fuga"di soggetti!!!!:ridere6::ridere6:
-
Comunque ragazze,forse sono una voce fuori dal coro ma da quando esistono sti social network mi sa che abbiamo perso un po' la retta via!!!Io non sono iscritta,certo......puo' essere divertente,interessante,conosci persone,ritrovi persone pero' io penso che esistano tante di quelle gabule e impicci dietro,vedi Francesca e tante altre cose!!!Mah.......io sono contraria comunque a facebook ecc ecc!!!Scusatemi eh!!!!!ciao ciao.
-
mi spiace per l'accaduto,anche io come hai spiegato tu nel pc a volte salvo immagini da cui prendere idee
ma non mi sognerei mai di spacciarle per mie,infatti la cartelle si chiama foto web,non i miei ricami,
comunque io seguirei il consiglio di Annalisa e farei vedere a questa signorina la foto originale
-
Sì, anch'io sono contraria a facebook!!! Non ci trovo l'utilità.
Ora perchè mi sarebbe stato utile essere iscritta.
Guardate cosa mi tocca fare.. mi sono iscritta così da poter parlare un pò con questa ragazza, signorina, persona.. come la vogliamo chiamare? Di pazienza ne ho tanta ma di vedere ancora lì il mio ricamo dopo alcune richieste da parte di due crocettine.. questo no!!
-
Scusate, ho pure perso qualche parola per strada ed ho scritto con un italiano un pò strano.. capita in certi casi..
-
Vado a vedere anche io...
-
Nemmeno io ho facebook, non mi piace e non lo trovo di alcuna utilità, però fino a qualche mese fa come qualcuna di voi ricorderà, avevo un blog in cui pubblicavo praticamente tutti i miei lavori e anche dei tutorial su come realizzare i progetti.A un certo punto mi arriva un'email di una ragazza che non conoscevo, che mi dice "guarda che su facebook c'è una ragazza che vende cose fatte a mano, e tra le sue creazioni ci sono dei tuoi lavori che ho visto sul tuo blog" e mi ha messo il link e anche il contatto personale di questa persona. Io non avendo facebook sono entrata tramite il profilo di mio cugino per vedere se la segnalazione era vera, e visto che così era, ho contattato personalmente questa persona chiedendole come mai sul suo profilo ci fossero lavori miei che spacciava per suoi e vendeva... Che poi mi chiedo: se non è roba tua, non sono tue creazioni, magari non sai nemmeno farle... se qualcuno te le ordina come la sbrogli??? Fatto sta che nn ho mai ricevuto risposta, ma le mie foto sono sparite... Dopo questo episodio, ho inserito nel blog un programma che impediva di salvare le immagini, ma in realtà non avendo nè facebook nè twitter non so quante mie foto siano state "rubate" e messe in giro e spacciate per proprie. Purtroppo queste cose capitano, il mio consiglio è di provare a parlare con questa persona e cercare di ragionarci...
-
Cara Francesca ho letto per caso questo post e sono rimasta allibita,non pensavo minimamente potessero accadere cose simili!!!!!!!E' veramente allucinante,bisogna guardarsi da tutto e da tutti, nella vita ci sono purtroppo persone così ignobili ma a lungo andare si ritroveranno con un pugno di mosche in mano.........Tempestala di commenti tutti i giorni e prima o poi toglierà tutto(spero):al-pc::ciao-ciao:
-
io su fb ci sono ma è come se fosse il contrario ,dopo i primi giorni di "entusiasmo"mi sono resa conto che è una gran cretinata,perchè spesso ti chiedono amicizia anche persone che non ti conoscono per niente,ed allora che scopo c'è dietro tutto ciò??Non ho mai voluto postare foto dei miei bimbi perchè ho paura,si può nascondere chiunque dietro un profilo qualunque,ci sono solo quelle del gatto ,con i tempi che corrono non si può abbassare la guardia,e non escludo di cancellarmi tanto fb non serve a niente secondo me.
-
E' bello leggere i vostri commenti, avere comprensione da parte vostra per la questione della foto del mio ricamo copiato e constatare che la pensiamo allo stesso modo su facebook!
Mi sono iscritta per riuscire a trovare una soluzione a questo problema della foto e per comunicare con la .. non so ancora come sia meglio chiamarla!
Non mi piaceva prima e ne sono convinta anche ora.
Non ho capito cosa ci sia di bello nell'avere una mega lista di amici (alcuni anche sconosciuti) quando poi se uno ha un problema ne parla con qualche amico stretto..
Sarà forse per chiacchierare ?! (dopo tutto lo facciamo anche noi qui nel forum in tranquillità :arrossire: ) o forse serve a Sparlare?!
E anche il fatto di mettere tutte quelle foto per .. esibizionismo? poco senso della privacy?
Scusate, ma a me facebook non piace proprio.
:ciao-ciao:
-
Sono d'accordo con te Francesca su Facebook. Nemmeno a me piace.
-
chissa' i nostri lavori dove saranno sparsi?tu sei riuscita ad individuare una "rapinatrice",quante altre ce ne saranno in giro?
è veramente brutta tutta questa faccenda.
ciao,fiorella
-
Ciao Francesca!
io ho facebook, e premetto che ho solo 50 amici,
non accetto e soprattutto non richiedo amicizia con gente estranea!
Mi è capitato anche di rifiutare l'amicizia di persone che conoscevo,
ma che non ritenevo così importanti da averli anche su facebook!
Il mio consiglio è di saperli usare i social network, io ad esempio le mie foto le vedono solo gli amici
e nessuno più!
Per quanto riguarda quello che ti accaduto, mi dispiace molto :(
anche io una volta ho avuto una segnalazione che una ragazza su fb
aveva inserito una foto di un mio ricamo facendola passare x sua,
ma io non ho trovato niente, x sua fortuna!
Resta sempre il fatto che a lei cosa rimane in tutto questo?
Un bel NIENTE...resta sempre una buona a nulla...che x ricevere un misero commento...
(Oltretutto quelli che ha ricevuto sono dai suoi parenti!) deve inserire lavori non suoi!
Comunque c'è un metodo x sapere se le nostre foto sono finite da quelche parte:
Andate su Google immagini, cliccate sulla macchina fotografica, poi carica immagine
e sapremo chi "ruba" i nostri ricami! Scusate se mi sono dilungata troppo :arrossire:
Ciao! Un bacio a tutte voi!
-
uffff Francesca...che schifo!!!!!toglimi una curiosità, ma hai avuto una risposta??! hai fatto la segnalazione seguendo la procedura indicata da Natalia?!nemmeno io ho FB e non è la prima volta che si sentono queste cose...ma che tristezza!!!
oltretutto mi chiedo....mah...se una persona acquista un lavoro vedendo le foto lo riceverà mai oppure è proprio una truffa senza limiti??!
-
Ciao!
Ho messo alcuni commenti ma ovviamente la ragazza ha provveduto subito a cancellarli ed ora, qualsiasi cosa io scriva, non è visibile.
Le ho mandato un messaggio privato confidando nel buon senso ma ... non mi ha risposto e neppure ha deciso di togliere le foto.
Evidentemente ci tiene più ad apparire e a fregare gli altri (e anche se stessa) che ad essere una buona persona.
Il problema comunque lo rimane lei. Io in fondo se voglio ricamarmi una cosa, la ricamo in serenità ed onestà.
Se lei non è capace di ricamare e neppure di essere onesta è un problema suo che può scegliere di mantenere o uscirne.
Che tristezza però...
Appena avrò più tempo e pazienza vedrò di fare una segnalazione più importante come mi è stato indicato.
Se la ragazza su facebook avesse avuto un profilo suo normale su facebook e avesse proposto un mio lavoro come suo avrei pensato che fosse solo per mostrarsi capace nel ricamo e sentirsi brava in qualcosa che magari non lo è.
Il fatto che invece abbia un profilo dove viene pubblicizzato lo shopping e la vendita di ricami mi fa venire il dubbio che possa prendere ordinazioni e soldi sulla base dei ricami mostrati e che alla fine lei non li crei e quindi non li spedisca.
Ho quindi il dubbio che non sia solo un comportamento ingenuo per apparire davanti ai suoi amici e anche non conoscenti ma che ci sia anche un certo tipo di commercio scorretto.
E' anche per questo che vorrei riuscire a segnalare la cosa.
-
Che brutto!
Ho seguito questa faccenda sul telefono e ciò che è successo mi ha convinto sempre più che ho fatto benissimo a non iscrivermi mai a fb!
Come riuscite a mettere la firma sui vostri lavori?
Vorrei correre ai ripari anche io, non si sa mai!
-
Io uso Paint...è semplicissimo!
-
Anche io uso paint. L'anno scorso ho spiegato ad alcune ragazze come fare ad inserire la firma.
Guarda qui: http://www.megghy.com/forum/f61/come...rma-41080.html
Nei miei primi lavori che ho inserito non ho messo la firma. A volte ho l'idea di cancellarli dal mio album e reinserirli con la firma ma perderei tutti i bei commenti ricevuti.. e che lavoro.. poi non so se sia giusto farlo.
-
Citazione:
Francesca0580
Il fatto che invece abbia un profilo dove viene pubblicizzato lo shopping e la vendita di ricami mi fa venire il dubbio che possa prendere ordinazioni e soldi sulla base dei ricami mostrati e che alla fine lei non li crei e quindi non li spedisca.
Ho quindi il dubbio che non sia solo un comportamento ingenuo per apparire davanti ai suoi amici e anche non conoscenti ma che ci sia anche un certo tipo di commercio scorretto.
E' anche per questo che vorrei riuscire a segnalare la cosa.
infatti!!!é proprio qui che volevo arrivare!!
speriamo in bene!! appena riesci procedi con la segnalazione...magari può servire a qualcosa!
-
Francesca sai che questa storia mi piace sempre meno... Spero che tu riesca a far togliere le tue foto, perchè davvero non si sa mai...
-
Ma lasciala stare Francesca!
forse con il tuo bel ricamo la signorina
guadagnerà qualcosa di soldi!!
E diglielo che quei soldi li mettesse da parte
e si facesse un bel trapianto di cervello, visto che non ne ha!
Ma che ignorante!
Un bacio forte Francesca!ciao!
-
ce ne vogliono troppi di trapianti di cervello in questo periodo per come siamo messi male.....ed i cervelli di queste persone che fine fanno????:dubbioso::dubbioso:
-