Brutta notizia risultato pap test
Ciao Donne,
oggi sono proprio giù, ho bisogno di sfogare e lo faccio anche qui....
Stamattina mi ha chiamata l'infermiera del consultorio dove sono andata a fare il pap test gratuito che si fa ogni 3 anni. Speravo non arrivasse mai la telefonata, speravo di ricevere a casa il risultato come ogni anno, speravo che fosse negativo....
Ed invece sono nella soglia minima di infezione dal papilloma virus, dovrò fare una colposcopia e degli accertamenti per individuare dov'è il virus e tenerlo sotto controllo.
L'infermiera mi ha rassicurato ma io ho tanta tanta paura, tanta tanta e tanta.
L'esame devo farlo il 6 aprile e tutti mi dicono che se avessero visto qualcosa di grave me lo avrebbero fatto fare subito.
L'infermiera stessa mi ha detto di non preoccuparmi troppo, la mia paura è che il papilloma non si può curare con delle medicine, va solo tenuto sotto controllo, ma può essere causa del tumore al collo dell'utero. E' vero che ci vogliono anni, è vero che mi hanno detto che sono nella soglia minima ma era meglio se non c'era niente o no?
Mi ha detto l'infermiera che probabilmente il virus c'era da tanto tempo ed è rimasto latente ma basta un calo delle difese immunitarie, lo stress ecc per farlo scoppiare. Tutta colpa di quel 2010 anno bruttissimo (perchè qui non posso dire altro....) che mi ha portato solo cose brutte, che ancora dà i suoi colpi di coda e non mi lascia stare....finirà? finirà mai???