Visualizzazione Stampabile
-
O mamma M.Grazia.....:dubbio-3:
Se posso dire la mia,a parte l'eleganza che non fa' proprio al caso mio ti posso dire che mi sembra un po' scomodina soprattutto per le ruote,non si girano quelle davanti quando sei a spasso,ogni volta devi sollevare la parte davanti e girare angolo!Se mi parli di spazio per il bimbo magari sara' vero maquanto vuoi che ci stia li' dentro,2-3 o al massimo 4 mesi?Io opterei per un trio,hanno un prezzo abbordabile e userai tutti e 3 i pezzi che ti danno,navicella,ovetto e passeggino!!!!
-
Hai ragione, sembra scomoda anche a me. per quanto riguarda il trio ho fatto questo ragionamento: usando lo stesso telaio per tutti e 3 i pezzi, le ruote andranno fuori uso quasi subito, non riuscirò ad usarlo anche per un secondo bambino, quindi anzichè spendere 700 euro per un trio ho pensato di comprarmi una buona carrozzina, da usare per i primi 3/4 mesi e poi conservare, ed un buon passeggino da usare in seguito (io ho l'incubo delle ruote che non girano :) ) C'è da dire anche che l'ovetto non mi piace, lo vedo poco utile, i bimbi ci stanni per pochissimo dentro.
La carrozzina dell'inglesina è bellissima esteticamente, non avrei tanti problemi di trasporto perchè per i primi 3 mesi del bimbo mi trasferisco da mia madre, quindi cammino a piedi, e quando poi risalirò a genova comprerò direttamente il passeggino. Il problema è che costa 750 euro... :)
-
io ho avuto il trio della Chicco, Andrea è nato a marzo e nella carrozzina ci è stato tre mesi, poi ho tirato giù il passeggino( ce ne sono alcuni che non si tirano giù del tutto, il mio si, diventava piatto come un lettino) e il piccolo c'è stato un mesetto e poi lentamente l' ho tirato su. L'ovetto lìho usato solo per spostarmi in auto. Non è vero che al passeggino si rovinano subito le ruote e non è in grado di sostenere un secondo bimbo in caso facessi il bis. Curiosità: perché ti trasferisci da tua mamma? Non è bello condividere questa gioia con il tuo compagno o marito nella vostra casa?
-
Io ho un passeggino,un trio,che ha la bellezza di 6 anni,me lo ha regalato la madrina di mio figlio,l'ha usato prima lei per sua figlia che appunto adesso ha 6 anni,sempre stesso telaio,me lo ha passato a me,ho usato navicella i primi 3 mesi,poi ho usato molto l'ovetto,un po' per la macchina e per uscire in giro a piedi,sempre stesso telaio,e poi il passeggino.Adesso mio figlio ha 4 anni e quel trio è passato ad un collega di mio marito,ha un bimbo di un anno e mezzo e,credimi,quel telaio è ancora in giro bello e funzionante!
Sinceramente quella cifra è troppo per un semplice carrozzino!
Poi ricordati che camminando molto da tua mamma avrai il problema delle ruote che non girano,per me molto importanti e comode!
-
Concordo con Barbara: quando doveva nascere il mio primo figlio ho acquistato il trio della Peg Perego e, nonostante lo abbia usato moltissimo, ora lo sto adoperando per la terza figlia. Anche io ho usato l'ovetto solo come seggiolino auto, ma il passeggino è stato usato per molti anni dal primo, dal secondo ed ora sorregge già da un anno la terza.
-
Quando è nata Ilenia, mi hanno prestato un Inglesina. L'ho usata dolo il primo mese come culletta per la mamma. Credo che si tratti solo di abitudine: chi me l'ha data ci usciva tranquillamente, mentre io, che ero abituata alla navetta normale, la trovavo troppo scomoda.
-
Scusa Paola, non mi ero accorta che avevi scritto anche tu. Vedo che comunque abbiamo esperienze e pareri simili. :stretta-di-mano:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
anastasia.tatalo
Scusa Paola, non mi ero accorta che avevi scritto anche tu. Vedo che comunque abbiamo esperienze e pareri simili. :stretta-di-mano:
:miacara::miacara::give-me-five:
-
Bene, ditemi i nomi di questi trio, io non ho esperienza e sentendo amici e parenti mi hanno detto che il telaio del trio si rompe subito e l'ovetto è inutile, per questo volevo optare per un buon passeggino ed una buona carrozzina, ma se mi indicate delle buone marche vado a vedere. Della chicco mi piaceva il trio Imove, è un pò come il passeggino stoke, non so se avete presente, quello alto, ma costa 900 euro questo trio...Se poi non mi dura per tutti i miei figli è un bel guaio :)
Barbara, mi trasferisco da mia madre perchè adesso vivo a genova, ma per problemi di salute i miei genitori non possono salire quando partorirò. Qua a genova non ho nessuno, quindi ho scelto di andare a partorire a casa, non me la sento proprio di stare da sola in quei giorni :) Io mi trasferirò un paio di mesi prima del termine, poi mi raggiungerà anche mio marito, ha la possibilità di lavorare giù per qualche tempo, per cui staremo comunque insieme, ma un pò più stretti, perchè tutti a casa dei miei nella mia ex cameretta :)
-
Allegati: 1
Ah dimenticavo, stiamo valutando anche questo modello, non è un trio, prevede solo carrozzina e passeggino. Esteticamente non è il massimo ma mi è sembrato comodissimo, si chiude con una mano ed una volta chiuso si può portare addirittura come bagaglio a mano in aereo per quanto è compatto. La marca è baby jogger, qualcuno lo conosce? solo il passeggino costa 300 euro, compreso di carrozzina viene 500 euro, circa.
Allegato 339430
-
Come ti scrivevo, il mio risale al primo figlio, per cui quasi otto anni fa. E' della Peg Perego. Naturalmente, avendo avuto questo gioiellino, non mi sono informata sui nuovi modelli, per cui non saprei davvero consigliarti.
-
Per la mia esperienza posso dirti che avevo il Trio Family della Cam, pagato poco più di 300 euro (il trio con navetta, ovetto e passeggino più spaziosi che c'erano in commercio) e ci sono stati i miei due figli più il figlio di amici a cui l'ho regalato...quindi il problema delle ruote non è esistito!!!
la navetta l'ho usata 2 mesi per entrambi i figli,
l'ovetto mi è stato utilissimo, sia per la macchina e sia in casa anche perchè finchè non mi giocavano sul tappetino, quindi verso i 5 mesi dove me li mettevo???
e poi il passeggino ho iniziato ad usarlo verso i 6-7 mesi...
una mia amica aveva l'inglesina la usava solo come culla, per uscire diceva che era scomoda
-
M.Grazia,questa carrozzina la avevo anche io da piccola,l'Inglesina è un classico per questo tipo di carrozzine,è molto elegante,a me piace molto ma non si esclude che l'ingombro in macchina è notevole a meno che questi modelli nuovi non prevedano una chiusura tale da ridurne le dimensioni.Comunque è un marchio ottimo che dà delle garanzie,aspettiamo anche qualche altro parere,un abbraccio.
-
Come marche una vale l'altra,peg perego,chicco,prenatal,tutte buone!
Bello quello della foto e mi sembra anche una seduta comoda!
Certo bisogna anche vedere l'ingombro una volta chiuso,di solito i telai si chiudono tutti ad ombrello e occupano poco spazio nel bagagliaio.Un consiglio:non farti riempire la testa da mille consigli da amici e parenti,ti faranno solo confondere le idee.Magari potresti andare in questi centri per l'infanzia e farti consigliare dalle commesse.ciao
-
hai ragione Paola, chiedendo in giro ognuno dice la sua, c'è chi si è trovato benissimo con un trio e chi lo ha detestato. Questo passeggino che ho messo in foto non ce lo ha consigliato nessuno, lo abbiamo visto in un negozio e ci è piaciuto, pensa che si svitano anche le ruote quando viene chiuso e si porta in giro in una borsetta....poi si chiude con una sola mano, il che è importantissimo quando si deve uscire da sole da casa :)
-
....l'unica cosa che non mi convince è che il passeggino non è fronte mamma, non so questa cosa quanto è importante però!
-
Citazione:
Stefania_72
M.Grazia,questa carrozzina la avevo anche io da piccola,l'Inglesina è un classico per questo tipo di carrozzine,è molto elegante,a me piace molto ma non si esclude che l'ingombro in macchina è notevole a meno che questi modelli nuovi non prevedano una chiusura tale da ridurne le dimensioni.Comunque è un marchio ottimo che dà delle garanzie,aspettiamo anche qualche altro parere,un abbraccio.
Anche a me piace molto Stefania, certo è più uno sfizio che una comodità, va bene per chi ha soldi da buttare, secondo me, anche perchè solo la carrozzina costa 750 euro. L'ingombro è rimasto lo stesso di anni fa, chi vuole qualcosa di più comodo deve prendere il trio dell'inglesina, non questa. Non mi sarei mai avvicinata ad un pezzo del genere, sarebbero stati i soldi più sprecati, ma vogliono regalarmela, è per questo che ci sto pensando ;)
-
Citazione:
m_grazia
Anche a me piace molto Stefania, certo è più uno sfizio che una comodità, va bene per chi ha soldi da buttare, secondo me, anche perchè solo la carrozzina costa 750 euro. L'ingombro è rimasto lo stesso di anni fa, chi vuole qualcosa di più comodo deve prendere il trio dell'inglesina, non questa. Non mi sarei mai avvicinata ad un pezzo del genere, sarebbero stati i soldi più sprecati, ma vogliono regalarmela, è per questo che ci sto pensando ;)
Mamma mia quanto costa!!!! ha mantenuto il prezzo nel tempo,a me piace tanto per l'eleganza che ha,e le rifiniture interne sono notevoli.Io per i miei bambini ho preferito un modello della Cam che mi è stato regalato dai miei genitori per la nascita di Alessia 13 anni fa,poi l'ho utilizzata anche per Simone ed è tutto come nuovo,la Cam così come tante marche offre di tutto anche il paragambe imbottito per il passeggino,il parapioggia e tanti piccoli accorgimenti che tornano utili in tanti momenti diversi.Diciamo che nella scelta di questi articoli c'è da sbizzarrirsi e da fare una indagine di mercato perchè spesso i modelli dell'anno precedente si trovano in commercio a prezzi ragionevoli rispetto a quelli dei modelli dell'anno in corso e offrono tutti i vantaggi ,spesso è solo il colore che cambia.valuta un pò in giro tanto c'è ancora tempo.Baci
-
Ciao M.Grazia, posso darti un consiglio? se vai su you tube puoi vedere le prove dei diversi modelli di passeggini, carrozzine, trio......e a me questo è servito per iniziare a rendermi conto di cosa avevo bisogno...
Io ho acquistato un trio Inglesina Zippy Sistem nel 2009 per la mia prima bambina, ottimo!la navicella l'ho utilizzata 4 mesi, perchè poi più la bimba cresceva, più diventava stretta..l'ovetto ho iniziato ad usarlo dal terzo mese perchè non mi piace metterci i piccolissimi,e sinceramente l'ho usato fino a circa un anno, porta fino a 13 kg di peso; comodissimo perchè mi è servito per il trasporto in auto e direttamente lo agganciavo al telaio..il passeggino del trio usato pochissimo perchè poi ho preferito comprare un passeggino ultraleggero, molto più comodo.
per questa bimba ho usato solo la navicella del trio per i primi 4 mesi, ora ho acquistato un passeggino Quinny Buzz (che adoro) con il suo ovetto per il trasporto in auto.
Lo adoro perchè il passeggino ha la possibilità di essere usato fronte strada e mamma e ora che ha 5 mesi la tengo rivolta verso me ed è completamente reclinabile..quindi come se fosse una navicella ma molto grande.le ruote sono molto comode, ammortizzate e con camera d'aria, quindi su qualunque terreno funziona benissimo; e il suo ovetto (maxicosi) è più ampio rispetto ad Inglesina.
Per esperienza non comprerei mai solo una carrozzina, ma piuttosto un passeggino, non semplicemente solo reclinabile ma proprio che si possa utilizzare sin dalla nascita (ho visto per usempio Uno di Peg perego) e un ovetto compatibile al telaio.
avete scelto il nome della piccola?
-
Vale mi sembra che la chiami Manuela!Ho letto in una discussione iniziata da lei che cercava questo nome!
-
grazie dei tuoi preziosi consigli Vale :) Vedrò sicuramente i video su youtube! Certo che è una faticaccia scegliere il trio, speriamo di uscirne vivi :)
Si chiamerà Manuela, come ha giustamente detto Paola :)
-
il problema è che alcuni sono così belli esteticamente ma alla fine poco funzionabili!!buona ricerca!
ps bello Manuela!!sicuramente non è un nome inflazionato!
-
hai ragione Vale, ma a noi dell'estetica interessa ben poco. Io voglio qualcosa che mi duri nel tempo, che sia poco ingombrante in auto (viaggiamo molto) e che si chiuda con facilità, quando esco da sola di casa devo poter prendere la bimba in braccio e con l'altra mano aprire e chiudere il passeggino :) Fino ad ora queste qualità le ho trovate solo nel baby jogger. Del quinny Buzz che hai nominato tu ho letto che da chiuso è molto ingombrante :(
-
in effetti il Quinny è praticissimo nell' apertura (si apre da solo appena lo tocchi), chiuso è compatto ma un pò largo...e si occupa quindi un pò di spazio nel bagagliaio..a volte io sgancio una ruota per farlo stare nella mia seppur ho una macchina spaziosa.
il baby J non mi sembra male!ha una seduta spaziosa, ho visto la prova su you tube, e mi sembra ottimale.
Ma pensi già al secondo bimbo/a??!:yes!:bravissima!!
io avevo messo via tutto della prima e mi è andata bene perchè ho avuto un'altra femmina, nate entrambe nello stesso mese a pochi giorni di distanza..quindi tutto riciclato!!
-
di certo non vogliamo fermarci al primo ;) Quindi almeno le cose più costose sto cercando di prenderle neutre in previsione di un secondo, come ad esempio culla e trio. Non mi sembra il caso di riaffrontare tra qualche anno le stesse spese :)