Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fra
Oggi qui è tornato il sole... è una bella giornata e per quel che mi riguarda sarà una giornata come le altre! Credo che non ci si debba sentire italiani un giorno ogni 150 anni... e credo anche che tutto quest'orgoglio di essere italiana... beh forse non lo provo più da tempo! Se penso che i mei antenati hanno lottato e perso la vita per unire l'Italia e noi, nel 2011, ci dobbiamo godere 'sto scempio... beh no... oggi non ho granchè da festeggiare! Perdonate la nota stonata in questi messaggi di gioia e ottimismo... vi ho invidiate tanto leggendovi!!!
Un abbraccio a tutte voi e un augrio di trascorrere una buona festa tricolore, Francesca.
Fra per alcune cose le potrei concordare con te,però non è questo il posto adatto per parlare di politica,voglio soltanto dirti che a causa di qualcuno mi vergogno di essere italiana però poi le mie origini mi fanno tornare ad essere orgogliosa della Ns.Patria.
-
Ciao anna, non parlavo assolutamente di politica anche perchè non me ne intendo!:ridere6:
Un abbraccio, Fra.
-
Aloha!!
Mi dispiace tanto, carissima Fra, leggere queste tue parole... in quelle che ti hanno preceduto, come nelle mie, c'è tanto desiderio che le cose cambino, che tutte le persone che hanno dato la vita per questo nostro grande Paese non lo abbiano fatto invano... Bisogna che ognuno di noi si impegni a far cessare " 'sto scempio " come tutti lo definiamo... non ci si deve rassegnare... solo così si può veramente ricordare il passato e non commettere gli stessi errori che sono stati fatti!!!!!
Io lo faccio con grande ottimismo a 65 anni... ho lottato anch'io per fare un'Italia migliore di quella che ho trovato... mi dispiace vedere persone molto più giovani di me sono così pessimiste...penso che non ci si debba mai abbandonare a vedere tutto nero davanti a noi... domani è un altro giorno... cerchiamo, nel nostro piccolo, di farlo diventare migliore di oggi!! Uniti si vince!!!
Serena giornata!!!
-
Forse non aspettate un intervento di me in questa discussione visto che sono tedesca.
Voglio augurare a tutti un buon anniversario dell'unita d'Italia.
E' giusto quando una persona è fiera del suo paese, ma ...
Io sono stata chiamata da una ditta italiana in Italia per svolgere lavori.
Non voglio fare le polemiche ma la penultima frase di artemide (mess. 10 - E fate quello ke diciamo e facciamo noi..Altrimenti andate a f.......)
è un pò esagerato e fa male.
-
http://3.bp.blogspot.com/-lNg8W8xqZd...BNAZIONALE.jpg http://www.nicholasgreen.eu/images/italian_flag_gif.gif
Per un'Italia Unita:)!!!
@ Elli: Cara, hai fatto benissimo ad associarti ai nostri auguri!!! Questo ci fa capire che anche gli stranieri amano il nostro Paese!:kissoflove:
-
Aloha!!!
@ Elli... hai perfettamente ragione per quanto riguarda la frase di Artemide...è molto inadeguata... io non penso che siano stati i bambini o i genitori stranieri a chiedere di non celebrare questo giorno tanto importante per noi... quanto un malinteso senso di rispetto verso chi non è italiano... come ho già detto in un mio precedente post il rispetto verso gli stranieri è tutta un'altra cosa!!
Serena serata!!!
-
"Il gattopardo" di Visconti: bellissimo film, l'ho rivisto da poco e ho letto prima il libro.
Italiano è bello!
Daniela
-
Avevo scritto un messaggio un pò più lungo e l'ho perso perchè cade la connessione... Peccato. Riassumo: continuiamo a credere nell'Italia e a "contagiare" chi ci sta intorno. Anche ognuna di noi, nel suo piccolo, può lasciare un segno. Ma tutte insieme siamo una forza e possiamo davvero migliorare il nostro paese. W l'Italia, la nostra Italia!
Nel mio paese anche i bimbi e le bimbe dell'asilo hanno partecipato, realizzando ognuno una bandierina tricolore di carta!
Io ho messo la bandiera alle finestre.
Baci a tutte
Daniela
-
elli non offenderti, non penso che artemide abbia voluto offendere gli stranieri ,
ma far capire che a certi nostri politici non interessa niente di noi,
e tutte le scuse sono buone per boicottare ogni iniziativa
presa per il nostro povero paese
VIVA NAPOLITANO è VERAMENTE UNA BRAVISSIMA PERSONA che da dignità al nostro paese
baci
-
Ragazze, non avrei voluto intervenire, ma a questo punto è una necessità. Grazie innanzi tutto di aver aderito al mio appello per conoscere e partecipare ai festeggiamenti promossi nelle varie città per questa impostante ricorrenza . Tuttavia è bene limitarsi a questo: cerchiamo di non andare fuori tema con osservazioni personali,che, piaccia o meno, possono anche ledere la sensibilità delle altre forumine .....
Non credo sia necessario fornire ulteriori spiegazioni....siamo tutte grandicelle!!
Buona giornata
:hiya!:
floriana