Visualizzazione Stampabile
-
Aloha!!!
Buona Italia unita a tutti!!!
Io non concepisco perchè non si debba festeggiare per un fatto che avviene oggi e non avverrà mai più che riguarda la nostra vita, il nostro Paese, perchè in classe ci sono bambini non italiani... Non mi risulta che in Francia qualcuno non festeggi la presa della Bastiglia per " rispetto degli stranieri" ... ogni popolo ha le sue ricorrenze e le festeggia!!!
Il rispetto per chi non è italiano si misura in altre cose!!!
Forse dietro queste scuse si nasconde il poco attaccamento di chi lavora nella scuola facendo il minimo possibile...
Sono proprio arrabbiata!!!!
Appesa al gazebo del mio giardino c'è la bandiera che mi rappresenta... ogni volta che, spesso per eventi sportivi, la vedo sventolare e sento il nostro bellissimo inno mi commuovo... perchè mi viene da pensare a tutte le persone che sono morte per quella bandiera!!!
Purtroppo io sono ancora costretta a casa per la mia schiena che non mi permette di stare in piedi più di tanto, ma so che a Budrio, il mio Comune, ci sono tantissime iniziative per tutta la settimana, com'è giusto che sia!!!
Bacionisssssssssimi a tutte!!!
P.S. La mia amica Silvia ha preparato un bellissimo schemino a punto croce per l'occasione,
lo potete vedere qui http://schemipensierianimali.blogspot.com/
-
Auguri alla nostra Italia
Nemmeno nel mio paese si fà nulla
Qualche bandiera sporadica ai balconi................ma nessuna messa dal comune.................vetrine in tema Italia.
a scuola ieri hanno fatto il concerto col flauto per suonare l'Inno
Niente più
-
auguri a tutti quelli che oggi festeggiano questo giorno
abbasso le teste di cavolo
VIVA L' ITALIA E GLI ITALIANI VERI COME NOI
bacioni
-
Oggi, in occasione della ricorrenza dell'unità d'Italia, nella piazza centrale del mio paese verrà depositata una lapide recante l'art.3 della Costituzione, i ragazzi delle scuole leggeranno gli articoli fondamentali, dopo essere stati sensibilizzati sull'argomento dall'incontro con un ex magistrato che ha tenuto loro lezione.
Verrànno ricordate le figure dell'ex comandante garibaldino Specchi che visse qui lungamente e la nostra "Società operaia" che ebbe come presidente onorario lo stesso Garibaldi.
Per l'occasione il sindaco ha inviato a tutte le famiglie il tricolore, invitando la popolazione ad esporlo.
Mi auguro però che il senso di appartenenza nazionale non venga percepito solo oggi, ma ben 365 giorni l'anno. W l'Italia!
-
http://www.youtube.com/watch?v=k60i0es8gb0L'ITALIA va dalle Alpi alla Sicilia e quindi siamo tutti Italiani......VIVA l'ITALIA
-
@Malù:Non immagini quando sono Ink........ io.....
Comunque la vetrina del laboratorio di papà è piena di tricolori....Alla faccia di ki non lo ritiene importante....
Viva l'Italia e gli Italiani Italiani..
Ciao bella e 1 abbraccio
-
auguri a tutta la nostra bella Italia e a tutte noi che ne siamo parte...
oggi tutte le scuole si riunivano in villa comunale per cantare l'inno nazionale e non solo quello ma qualsiasi testo patriottico che si conosca, intanto come lavoretto a casa mi hanno portato le bandierine, carine soprattutto quella piccolina dell'asilo...vi auguro una splendida giornata a tutte, godiamoci la festa!!!
metto anche io la mia bandiera...
http://www.riviera24.it/userdata/imm...na1_359485.jpg
-
-
Viva l'Italia e tutti gli Italiani!!!
Nella mia città sono in corso diverse manifestazioni in onore di questa festa,viene inaugurata una mostra dedicata a Garibaldi e un'altra dedicata a Cavour;questa sera al Teatro Alfieri ci sarà il concerto della banda. I festeggiamenti continueranno domani con un corteo di bambini che frequentano le elementari,che terminerà con il lancio di palloncini tricolori;alla sera si concluderà con un concerto a teatro.
Buon 150° anniversario dell'unità d'Italia!
-
Oggi qui è tornato il sole... è una bella giornata e per quel che mi riguarda sarà una giornata come le altre! Credo che non ci si debba sentire italiani un giorno ogni 150 anni... e credo anche che tutto quest'orgoglio di essere italiana... beh forse non lo provo più da tempo! Se penso che i mei antenati hanno lottato e perso la vita per unire l'Italia e noi, nel 2011, ci dobbiamo godere 'sto scempio... beh no... oggi non ho granchè da festeggiare! Perdonate la nota stonata in questi messaggi di gioia e ottimismo... vi ho invidiate tanto leggendovi!!!
Un abbraccio a tutte voi e un augrio di trascorrere una buona festa tricolore, Francesca.