si purtroppo ho provato anche con il ferro da stiro...sigh! :(
Grazie Claudia.
Visualizzazione Stampabile
si purtroppo ho provato anche con il ferro da stiro...sigh! :(
Grazie Claudia.
Ho pensato di fare una prova aggiungendo crocette laterali...!
Ovale il quadro non potrei metterlo perchè non ho abbastanza stoffa al nel margine.
E poi lo porterò da chi è del mestiere...!
Però ci tenevo a mettere in guardia chi sfortunatamente incappa in una tela fallata.
Un abbraccio e grazie davvero a tutte.
vi farò sapere!
Allora cara amica mia,partiamo dal principio e cioè,andare da chi te l'ha venduta e spaccargli la faccia:ridere6::ridere6:,ma non si puo' fare:x,scherzo ovviamente:dubbioso:!!!!Secondo me,siccome è un ricamo ormai preso sul naso,non per il disegno ma per questa maledetta tela,io a quest'ora l'avrei gia' rifatto,dai.....non ci metti molto,l'hai fatto in un lampo quello!!!!!!Ascolta "mamma paola",secondo me il problema lo risolversti cosi'!!
Pero' stai attenta per la prossima volta!!!!!
Grazie a tutte!
so di chieder consiglio e poi partire in 4'!
allora...l'ho risolta aggiungendo crocette...poi adesso è dal corniciaio che ha detto che si può sistemare...speriamo!!!
Adesso posto le tre foto, di come sarebbe stata, come ho rimediato e come spero verrà...quando avrò quella terminata vi farò vedere com'è venuta.
La cornice probabilmente mangerà qualche crocetta in alto, ma il viso si vedrà comunque bene.
Prima-ora-spero dopo!
Dai che secondo me verrà bene e poi ti dico per esperienza che la persona che lo riceverà non vedrà mai gli eventuali difetti ma sarà solamente stracontenta:wooo:
apprezzando la tua bravura e sensibilità...e infine una ola per il corniciaio perchè se è bravo risolverà il tutto:hola2::hola2:
Vedrai che si sistemerà tutto,grazie per il consiglio :occhiolino2::occhiolino2:
pink ma hai provato ad inumidire la tela con lo spruzzino tipo quando si stira e poi cercare di raddrizzarla mettendola in tiro su un telaietto quadrato?? non so se mi sono spiegata
Piera
Secondo me , se il corniciaio fà un buon lavoro non si noterà nulla e cmq la mamma che riceverà questo dono ,sarà felicissima !
Cara Pink, è capitata anche a me una cosa del genere ma con un quadro a mezzo punto piuttosto grande. Non ti dico la rabbia quando l'ho portato ad incorniciare e mi hanno detto che non si poteva fare nulla! Sono tornata a casa e prima l'ho tirato con l'aiuto di mio marito prendendolo per gli angoli, poi l'ho stirato ed alla fine ho aggiunto dei punti. Il risultato? Adesso fa bella mostra di sè nel mio salotto e non ci si accorge di nulla!
Vedrai sarà lo stesso anche per il tuo ricamo! Se il corniciaio ha detto che si può sistemare credo ti debba fidare.
Aspetto di vedere il risultato.
Ciao! Con l'aggiunta delle crocette a sinistra hai sistemato già di molto il ricamo:miacara:, un buon lavoro lo farà anche il corniciaio (speriamo!!) e sicuramente il quadro finito sarà una meraviglia!