Direi ...... bellissimo .... è venuto molto bene il set. Brava!
Visualizzazione Stampabile
Direi ...... bellissimo .... è venuto molto bene il set. Brava!
Bellissimo il set della Pimpa!! E' venuto molto bene e mi piace anche il colore, originale e non il solito rosa da bimba!!
Brava. ciao,
nooo...troppo carino il set di Pimpa!
Brava!
Complimenti!!! :ok-brava:
visto che lo swap caffè è giunto a termine e le foto sono state pubblicate, posso inserire quello che ho fatto ioAllegato 249835
Ho fatto diverse prove prima di iniziare: la tela l'ho tinta con il caffè per la prima volta,e sempre per la prima volta ho realizzato l'orlo a giorno e applicato la passamaneria intorno.
Che bella tovaglietta! Brava!
E' bellissima!!! brava!!!
Vale è bellissimo! Complimenti! Molto fortunata la tua swappina! Ma curiosità, come hai tinto la stoffa con il caffè? E una volta lavata sai se riprenderà il suo colore originario?
ciao cara!!grazie!!
Ho letto qui qualche consiglio:
http://www.megghy.com/forum/f75/avet...aida-3674.html
Io ho preparato una caffettiera da 6 e versato il caffè in un litro di acqua in ebollizione con un cucchiaio di sale grosso.
Ho continuato l'ebollizione e aggiunto la tela. ancora 5 minuti poi spento. Messo coperchio e lasciato così tutta la notte.
la mattina ho lavato la tela con acqua e ghiaccio (serve a fissare il colore) finchè non ha smesso di "scaricare" il colore ....pronta!!
non torna più al colore di origine perchè sia il sale che il ghiaccio poi fanno da fissativo e aiutano così a imprimere il colore.
Ne ho fatta una con le bucce delle cipolle (avevo letto i consigli qui nel link..) ed è uscita una splendida tela arancione!!
Grazie Vale, gli do un'occhiata, potrebbe essere utile! Così la tela è personalizzata e se anche si fa uno stesso ricamo il risultato è diverso per ogni lavoro!