Rosa, ho risposto al tuo mp
:kissoflove:
Visualizzazione Stampabile
Rosa, ho risposto al tuo mp
:kissoflove:
Complimenti per i tuoi lavori! Puoi spiegarmi come hai rivestito la madonnina sul resto? Un :baciii:
Ciao Lucilla,
dato che anche altre megghyne me lo hanno chiesto, posto qui la spiegazione di come ho realizzato i medaglioni con le Madonnine:
ho ritagliato due ovali da un cartoncino pesante, un ovale dev'essere leggermente più piccolo dell'altro (io ho fatto le forme con word, un ovale di 8x10 cm e uno di 9x11 cm).
Sull'ovale più piccolo ho messo un po' di imbottitura, ho centrato la madonnina ricamata e, aiutandomi con la colla a caldo, ho fissato le eccedenze di tessuto sul retro del cartoncino, facendo in modo che non si formino pieghe.
Ho ricoperto di tela aida bianca (nello stesso modo ma senza imbottitura) anche l'ovale più grande.
Dopo aver ricoperto gli ovali, li ho uniti sempre con la colla a caldo (le parti con le eccedenze di tessuto una contro l'altra) e, inserendo tra le due parti un nastrino che servirà per appendere il medaglione.
Dopo aver unito i due ovali, ho applicato, sempre con la colla a caldo, la passamaneria lasciando due "code" al centro in basso. Con un nastrino in tinta ho realizzato un piccolo fiocco che ho applicato sulla giuntura delle due "code" di passamaneria.
E il medaglione è pronto.
spero che la spiegazione sia chiara, altrimenti chiedimi pure!
Ciaooooooooooooo
Complimenti,sono meravigliose :fiorixte:
Che meraviglia..... Complimenti! :bravissima::bravissima:
Cosa dire? Sono rimasta a bocca aperta... Ma quante cose bellissime e dolcissime! E poi, grazie per la tua spiegazione: chiarissima ed esauriente.
E benvenute alle due piccole principessine...
Un grosso bacio, Silvia: sei proprio brava!!!
Wow che belle Silvia, meravigliose!
E grazie mille per le spiegazioni:)
Mi sa che ti copiero' l'idea per dei regalini natalizi;)
Grazie Rita, Grazie Michela!!
Sandra, grazie anche a te! I miei lavoretti sono davvero piccole cose se paragonati alle meraviglie che escono dalle mani d'oro di parecchie crocettine qui sul forum!
Barbara, grazie mille! Copia pure, mi fa piacere! :occhiolino:
Silvia, credimi: mi sono resa conto che noi tutte, spesso, tendiamo a sottovalutare i nostri lavori, e quelli delle altre crocettine ci sembrano sempre più difficili da fare, pensiamo che tutte le altre siano più brave di noi!
Forse perché, ormai, i nostri li abbiamo fatti, per cui non erano difficili...
Invece, non è così!
Guarda con il silk ribbon: ti sembrava tanto complicato... E invece, ti è venuto bene subito!
Io non ci provo neppure a lavorare con la colla a caldo: mi conosco, riuscirei solo ad incollarmi le mani e a rovinare quanto ricamato!
E non so cucire!
Grazie Silvia :fiorixte:L'ho già realizzata, mi manca solo di assemblare, un :kissoflove: