sai non ho mai provato a tirare poi fili ho paura di rovinare il lavoro sai se in giro in qualche sito o anche qui nel forum c'è qualche tutorial per eseguire questa tecnica?mi piacerebbe imparare...
Visualizzazione Stampabile
sai non ho mai provato a tirare poi fili ho paura di rovinare il lavoro sai se in giro in qualche sito o anche qui nel forum c'è qualche tutorial per eseguire questa tecnica?mi piacerebbe imparare...
ho fatto una ricerca ma nn ho trovato niente comunque in teoria nn e molto dificile devi cucire la tela aida sul tessuto bene io uso il cerchio cosi la tiene ben tesa il mio consiglio di ricamare tutto in una direzzione senza saltare dei pezzi cosi il ricamo sara uniforme una volta che hai finito ti munisci di un bel po di pazzienza e cominci a tirare i fili uno ad uno con una mano con l'altra invece tiene ben saldo il ricamo cosi nn lo rovini .tieni in mente soltanto una cosa piu il disegno e alto piu avrai dificolta a tirarli
ti consiglio all'inizio di fare prattica su delle cose piccole che ne so un fazzoletto una tovaglietta .
spero di esserti stata utile ;)
Scusate posso suggerire una cosa? Io ho usato in passato dei fazzolettini portaconfetti che si sfilavano benissimo ed erano mooltooo economici. Ma ci vuole attenzione comunque nello sfilare! Buon lavoro.
grazie mille ci proverò....
poi ti farò sapere se ci sono riuscita XD
ma scusate, invece della tela aida usare il cossidetto "cencio della nonna"??
se ne vendono di tutti i tipi. ci sono anche quelli che si sciolgono poi lavandoli. io personalmente ho ricamato punto croce su tshirt di mia figlia usando questa tecnica e il lavoro di sfilatura del cencio è stato velocissimo.
Piera
io sinceramente uso i scampoli che avanzano dalle varie copertine quindi nn vado a spendere soldi in piu anzi riciclo i pezzi invece di buttarli ;)
Viola ho visto tutti i tuoi lavori... SONO STUPENDIIIIIIIIII!!!
Adoro i soggetti: matrimonio+bimbi...
Complimenti! :wooo:
Ragazze vi ricordo, come da regolamento, di astenervi dal postare o scambiare privatamente gli schemi coperti dal copy
http://www.megghy.com/forum/f38/noti...ght-13649.html