...
Visualizzazione Stampabile
...
Ciao,Fiorella :D i tuoi lavori,come sempre ,fantastici.
La curiosità è donna,si dice,e io.....femmina sono,almeno fino a prova contraria :!:
Siccome siamo qui anche per imparare e apprendere i nostri piccoli grandi "trucchi",mi perdonerai se ti faccio qualche domanda :D
1)Come fai a fare delle foto così perfette :?: :shock: :shock:
io ogni volta che posto un lavoro,minimo ne faccio 30 o 40 e....su questa mole di foto,solo pochissime sono presentabili.
2)ho notato in alcuni tuoi lavori,l'etichetta di fabbrica attaccata.Come fai a non sporcarli??Nonostante il mio impegno....i miei si sporcano sempre e sono costretta a lavarli e stirarli,prima di presentarli a chiunque :sad: Tu non li lavi?
3)in quel meraviglioso grembiule con le pere...come hai fatto a ricamare la tasca?L'hai ricamata prima di cucirla al grembiule?Altrimenti,come si arriva con l'ago alla base della pera?Mi sembra ...impossibile.
Dopo questo "terzo grado"spero mi perdonerai,ma è grandissima la mia voglia di apprendere e migliorarmi :D
Grazie infinite,Fiore.
fiorella2 ciao,
per quanto riguarda le foto non chiedermelo perchè ho preso la digitale di mio figlio,mai usata,ho premuto il pulsante per l'accensione e clic,niente di più,se dovessi fare qualche altra cosa non saprei neanche da dove incominciare,quindi come vedi nessuna maestria.
per la pulizia del lavoro,io non li ho mai lavati,quelli che ho conservato per i miei figli li ho messi via così,dicono che a lavarli e stirarli poi ingialliscono e dato che non so quando si sposeranno ho voluto evitare questo rischio.io quando ho finito di ricamare e li lascio in attesa della ripresa li avvolgo dentro ad un asciugamano bianco.altrettanto faccio quando li regalo,mai lavati,ci penserà la proprietaria,in verità non mi è mai successo di sporcarli,saro' stata fortunata :) :) :)
il grembiule con la pera,come si chiamano questi che hanno il davanti ed il dietro,non lo so,l'ho comprato già confezionato quindi la tasca era già attaccata,l'altra tasca ancora non l'ho ricamata perchè voglio farci l'iniziale per la futura nuora ma ancora non so come si chiamerà,io tutti i lavori che hanno questo inserto li lavoro,mi trovo più comoda, iniziando dall'apertura cioè dall'alto,non so se mi sono spiegata,è semplice.
spero di aver risolto ogni tua domanda.
cosa hai deciso di fare poi della tua f?
bella la guida con il punto rammendo,anch'io vorrei fare qualcosa del genere,gli ajour ne so fare alcuni ma nel punto rammendo non mi sono cimentata anche se nell'hardanger poi è dopo il festone il più importante,ciao,fiorella1
Fiorella,grazie mille :D
Sarai esausta,dopo il mio interrogatorio :roll: Intanto,è davvero sempre meglio chiedere.Ho imparato una cosa nuova:se non ho capito male,hai cominciato a ricamare la pera a "rovescio"?Cioè cominciando dalla base?Ho capito bene :?: :roll:
Grazie di tutto e a presto,Fiore.
Anche io mi unisco al coro dei complimenti, i tuoi lavori sono molto belli e soprattutto come ha detto Fiore
non sono "sciupati"...stropicciati...ma come fai...
permettimi una domanda da inesperta quale sono, la tua guida di natale all'inizio di questa pagina è molto bella
e vorrei farne una simile da regalare alla mamma di un'amica ma non saprei da dove iniziare...
cerco di spiegarmi meglio...da dove inizi il ricamo? Se non sbaglio le crocette devono essere fatte tutte nella stessa direzione ma in un ricamo che si fa su tutti i lati come procedi? Hai iniziato dal fiore e una volta finito per fare
l'altra punta hai girato il lavoro o hai continuato sempre nella stessa direzione? A me verrebbe da girare il lavoro per fare l'altro fiore... spero di essermi spiegata... :oops: :oops:
ciao e grazie!
Manu
grazie per i complimenti.
per fiorella2,la pera la puoi iniziare sia dalla base,sia dal picciolo,metti la mano dentro alla tasca e prosegui. :roll: :roll:
per manu,non capisco qual'è il problema,o incominci con il lavoro in verticale ,lo finisci e alla dovuta distanza.sempre in verticale fai l'altro ricamo,oppure lavorando in orizzontale devi fare prima un ricamo e poi sempre in orizzontale l'altro,credo che come spiegazione non sia tanto chiara,insomma se lavori in un verso anche gli altri ricami devono avere lo stesso verso,sul retro non puoi vedere un ricamo con le barrette in piedi e le altre sdraiate.
inoltre per lavori separati il lavoro è semplice,forse è un po' più complesso quando devi fare tovaglie con tutta cornice unita ,ma ti assicuro che non è difficile.
se non mi sono spiegata chiedimi pure,ciao,fiorella
Bellissimi anche questi....
Mi piace molto lo strofinaccio cn le farfalle... ma dove trovate questi strofinacci così belli? io qua da me non ne trovo mai ne al mercato ne nelle mercerie, le comprate su internet?
ela.io li compro nelle mercerie ,sono della stafil,graziano e dmc.
la dmc adesso ho visto che nei brico c'è l'angolo dei vari hobby e la dmc espone tutta la sua merce,ciao,fiorella
ciao fiorella, ho visto i tuoi lavori e sono veramente bellissimi!Complimenti davvero!
Dopo aver visto i tuoi ricami non so se avrò il coraggio di postare i miei...! :oops:
paola ciao,grazie,non preoccuparti anche tu diventerai brava anche più di me,ciao,fiorella