anche io sono mancina!
Visualizzazione Stampabile
anche io sono mancina!
io faccio andata e ritorno, poi se devo andare in diagonale invece faccio le x....
Andata e ritorno... ;) ;) Viene il retro benissimo... ;) ;)
idemCitazione:
Originariamente Scritto da _Barbara_
Anch'io faccio andata e ritorno. Ma per il punto scritto ho un dubbio, io seguo comunque i quadretti cioè faccio una mezza X o un _ voi li seguite la trama della tela oppure il punto scritto può essere fatto in qualsiasi punto del tessuto. Non sò se mi sono spiegata bene
devi seguire la trama o almeno io facico così
Ok grazie. come faccio anch'io quindi. Il dubbio mi è venuto perchè stò realizzando un quadro per la cameretta di CRis con Winnie the Poo, un disegno che avete postato voi, e sul disegno il punto scritto non rispetta proprio bene la trama. Siccome era tanto che non ricamavo mi sono "incartata".
ci sono alcuni schemi che vanno ricamati non seguendo la trama dipende dallo schema
Ciao a tutte, inanzittutto,
la tecnica che noi tutte usiamo (andata e ritorno con il rovescio perfetto a linee verticali) è quella giusta!!!!
Ma in alcuni casi (dove il ricamo si vede anche da dietro,per es.: tende, tovaglioli, fazzoletti, ecc...) si deve usare "la doppia croce" (non so come definirla), cioè la croce compare anche sul di dietro!
Ve lo dico perchè la mia mamma quando era giovane, e usava fare il corredo, la usava! ... ed era molto brava, ve lo assicuro !!
Però il sistema è molto diverso dalla signora che la crea subito, perchè anche lì c'è un'andata e un ritorno!
UN SALUTO A TUTTE!!!!