Patrizia, potrebbe essere un'idea, ma mi viene un dubbio: se la tela si bagna prima di ricamare, non è poi più difficile fare il ricamo?
Visualizzazione Stampabile
Patrizia, potrebbe essere un'idea, ma mi viene un dubbio: se la tela si bagna prima di ricamare, non è poi più difficile fare il ricamo?
Ciao, io ho ricamato anni fa una tovaglia natalizia blu. l'ho gia lavata diverse volte, ma ha sempre mantenuto il colore originale. Io però la uso come copritavolo, quindi non ho problemi di macchie che necessitano di temperature elevate o detersivi troppo aggressivi. Stessa cosa per un'altra natalizia rossa.
#2
ciao, Paola
Patrizia, potrebbe essere un'idea, ma mi viene un dubbio: se la tela si bagna prima di ricamare, non è poi più difficile fare il ricamo?
Ma perchè il mio cavolo di pc mi ha inserito il post due volte?????????????????????????????
Vi ringrazio tantissimo tutte quante!! Mi avete dato preziosi consigli anche al di là di quel che riguarda la tovaglia in questione! Ho 20 anni e so ancora poche cose :)
Sono completamente d'accordo con voi. Quel che mi preoccupa di più ora è quello che hanno detto Natalizia e Vicky57 e cioè il fatto che se si crea una macchia di vino o sugo o che altro mi sarà difficile toglierla e mi dispiacerebbe vederla sporca e doverla accantonare..Anche mia mamma me lo sconsiglia fortemente..
Ad ogni modo ho ritrovato la foto e per curiosità avevo piacere a mostrarvela, certa che molte di voi l'abbiano già vista! Faceva parte di un numero di RICO..
Se non lo ricamassi su questa benedetta tovaglia :a-tavola: dove potrei ricamare questo schema cercando di mantenere i colori?
Se qualcuno vi desse carta bianca e vi dicesse di realizzarlo dove lo fareste? :)
Ps. Scusatemi se vi do del tu,io ho 20 anni..spero non vi dispiaccia!
Allegato 307190Allegato 307191Allegato 307193
ma se fai una tovaglietta ,come questa,quindi 9ox9o ,il problema non sussiste,non ci mangi sopra,al limite ci bevi un tea!!!!
i l problema si porrebbe se diventasse tovaglia da pranzo
ciao,fiorella
Prima di tutto, per quanto mi riguarda, il tu è d'obbligo, siamo una grande famiglia e in famiglia non ci si da del lei, e poi non vorrei sentirmi più vecchia di quello che sono. Lo schema che hai postato l'ho scelto anch'io per fare una striscia natalizia che però è nel cassetto dei progetti, io lo trovo adatto proprio per una tovaglietta quadrata o, se il tavolo è rettangolare, una striscia centrotavola.
Ciao e buone crocette
Vi ringrazio moltissimo di tutto!! :)