Visualizzazione Stampabile
-
... non sapevo di poter usare il telaio anche x il punto croce,
però secondo me effettivamente viene più regolare, forse ci si mette più tempo ma si tirano meglio le crocette....
... ci proverò sicuramente!!!
anche se mi auguro di non tirare i fili della stoffa (io ho lo stesso telaio di legno di rosiline...)
http://www.graphicsgrotto.com/glitte...afternoon8.gif
-
telaio No. Scusate ho provato varie volte ma proprio non ci riesco a prendere la mano. Sono cosciente che le crocette vengono meglio ma forse perchè sono figlia di srta e quindi o imparato prima a cucire e poi a ricamare ma io lavoro ad una mano e non due.
Un paio d'anni fa in un momento di pazzia volevo costringermi a imparare ad usare i talai e non solo ho due telai a cerchio di legno in due dimensioni (ereditati da mia nonna) ma mi sono costruita una serie di telai rettangolari di varie dimensioni regolabili io stessa uguali a quelli che vendono su casa cenina e affini. Sono ottimi e resistenti e li ho usati UNA volta. Sono proprio allergica!!!! :infettato:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
barbara 86
...........ma mi sono costruita una serie di telai rettangolari di varie dimensioni regolabili io stessa uguali a quelli che vendono su casa cenina e affini. Sono ottimi e resistenti e li ho usati UNA volta. ....................
Ciao Barbara non è che mi diresti come hai costruito i telai rettangolari? Sono nella mia lista dei desideri da tanto ormai ma costano un po' cari e ancora non li ho mai comprati.
-
Mi associo alla richiesta,
possiamo costruirli da noi i telai rettangolari?
e come? Mica puoi spiegarci il procedimento?:pregare:
-
All'epoca feci un tutorial passo passo per un altro forum a cui partecipavo ma non so se riesco a recuperare le foto visto che il computer che avevo allora l'ho formattato. Ci proverò.
Cmq prevedeva l'uso di di trapano, vernice e un po' più di forza di quella che sembra. Inoltre non avevo risolto il modo di bloccare la tela al legno. Bisognava comprare ancora o le strisce che vendono loro oppure io lo facevo con lo schock di carta, ma come detto era da perfezionare. Visto che non ero portata per il telaio non mi sono mai incaponita tanto.
Io mi feci il set perché comprare le stecche di legno per farne uno mi sarebbe costato praticamente uguale :S
-
....urka...
...mi sembra:dubbio-3: complicato!!!
-
Visto che ci sono tanti tipi di telai vi spiego quale avevo realizzato. Io avevo fatto delle aste orizzontale e verticali di varie dimensioni come quelle della Siesta n Sew. Mi stavo creando anche due tipi di basi una da tavolo e a terra. I telai credo di aver fatto tutte le combinazioni, ma le basi credo che siano entrambe incomplete perché non mi trovavo a lavorare con il telaio :P
Forse erano le basi più complicate da realizzare i telai non erano complicatissi c'era solo un po' di trapano e olio di gomito :P
-
Beh ... per il trapano potrei usufruire dell'aiuto maschile ....
ma per il resto.... :ammy:
-
oddio se lo desideri tanto e non sei proprio capace, posso sempre realizzartelo io.. se mi contatti via mp e mi mandi una foto di quello che volevi posso vedere quanto verrebbe a costare tra materiali e spedizione :P Faresti anche un favore alle altre in quanto realizzerei il famoso tutorial :ahahah:
-
Grazie x la disponibiltà Barbara...
ma in realtà sono abbastanza testarda e quando mi incaponisco....http://www.gretastyle.altervista.org...02G%20(16).gif
... a costo di stressare il falegname sotto casa....https://www.ptsdforum.org/c/attachme...rge-gif.14250/
però credo che, vista la tua esperienza (poi non li hai usati), prima di stressare il falegname o costringerti a fare un telaio....
... cercherò di utilizzare di più quello tondo,http://i.ebayimg.com/t/cerchietto-da...V8w~~60_35.JPG
così se ci prendo la mano... facciamo anche quello quadrato...
altrimenti... via il telaio e basta!!!!
-
Anche io ho costruito un telaio da sola (va bè, mi ha aiutato mio marito), certo non è come quelli che si comprano, ma alla fine sarà costato circa 2 euro e 1/2 di lavoro e funziona ugualmente. Inoltre l'ho fatto con due diverse misure di larghezza e altezza per ricami più o meno grandi.
Solo il telaio eh, la base per appoggiarlo non ci sono riuscita, lo uso appeso al collo con una fettuccia e mi trovo bene.
-
ops, volevo dire "e 1/2 ora di lavoro".
-
Beh l'importante è che ti ci trovi bene...
però ragazze siete proprio brave a fare tutte queste cose da voi...:applauso:
-
Eccomi qui!!
Normalmente uso il telaio solo se la stoffa da tenere in mano è tanta....
se il lavoro è relativamente piccolo non lo uso.
Inoltre col telaio vado piu lenta perché devo staccare labmano per passare sotto......
pero devo ammettere che usando il telaio i punti sono migliori, piu precisi.
-
Già.... bisognerebbe non pensare al tempo ma al risultato....
però io quando comincio un lavoro.... non vedo l'ora di finirlo...:arrossire:
http://img523.imageshack.us/img523/5...glitteroy9.gif
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
clio
A chi lo dici...
cerco sempre di ritagliarmi un pò di tempo
anche se per un paio di crocette...
Ho notato che quando non ricamo sono più nervosa...
http://www.lastellinadelweb.it/Gif%2...imana%2001.gif
-
Concordo è rilassante dedicarsi ai nostri hobby...
Vi dico un segreto ...
:insegreto:a dire la verità a volte trascuro anche qualche altra cosa pur di rilassarmi 5 minuti con crocette, uncinetto & co....:ridere6:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
clio
Concordo è rilassante dedicarsi ai nostri hobby...
Vi dico un segreto ...
:insegreto:a dire la verità a volte trascuro anche qualche altra cosa pur di rilassarmi 5 minuti con crocette, uncinetto & co....:ridere6:
E fai benissimo...
io sai come la penso???
devo stare bene io per far stare bene gli altri!
Forse sono egoista, ma dopo che ho fatto quello che dovevo fare,
alcune cose "meno importanti" possono passare anche in 2° piano!
-
Giustissimo Anna...
concordo pienamente!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
winnie88
E fai benissimo...
io sai come la penso???
devo stare bene io per far stare bene gli altri!
Forse sono egoista, ma dopo che ho fatto quello che dovevo fare,
alcune cose "meno importanti" possono passare anche in 2° piano!
Ragazze anche io come voi!!!
Quando inizio un lavoro vorrei ssere flash per vederlo finito seduta stante!
A volte però poi mi pento di non essere stata più paziente e più precisa!
E anche i ocome voi appena riesco mi piazzo sul divano... Il mio maritino a volte mi dice "finisco io qui in cucina, tu rilassati pure" :iloveu:
Si vede lontano un km che strempio per mettere le mani nella stoffa! :puntocroce:
-
Hai ragione Silvia...
per fortuna che i nostri mariti ci capiscono e ci lasciano rilassare....
anche se poi mio marito ha paura che mi stanchi troppo a fare i miei lavoretti....
-
Ciao a tutte......una informazione da voi che sicuramente siete più esperte di me :occhiolino5:. IO non ho mai usato il telaio ma ci sto pensando seriamente per problemi alla cervicale.
visto che ricamo molto spesso asciugamani in spugna con inserto tela aida, il telaio è adatto o meno per questo tipo di spessore???? :dubbio-3:
-
Allegati: 1
io lo uso anche per questo....... e non ho alcuna difficoltà................addirittura ci stanno questo che hanno una sorta di vite ne cerchio e quindi si può adattare alla stoffa...Allegato 332204 come questo!!! sono comodissimi!!
-
beh sicuramente col telaio il ricamo viene teso meglio...
per la spugna anch'io ti consiglio quello con la vite regolabile.
... Buone crocette!!!
-
io il telaio non lo userei proprio sulla spugna, la ammacca
-
Dici?
... un po' sì, ma poi lavando viene via tutto... o sbaglio?
-
io non sono capace di ricamare senza telaio....ne ho tre in legno di diversi diametri due solo cerchi e uno come quello pubblicato da rosiline. In piu' ho comprato su ebay anche un q-snap di plastica ma non mi ci trovo molto. A me piace che la tela sia bella tesa trovo che le crocette vengano meglio.
-
Solitamente ho sempre ricamato senza telaio (anche se ovunque XD).
Però in questi giorni ci sto ripensando seriamente.
La copertina cucciolosa è lunga da ricamare e se all'inizio la stoffa era bella rigida, ora non lo è più, anche perchè inevitabilmente un pò si spiegazza :/
Era una delle cose che avevo lasciato a casa dai miei quando ho fatto il trasloco, ma ieri che sono venuti a trovarmi me lo sono fatta portare.
Vedrò se sono ancora allergica oppure no! :p
Il ditale ho provato ad usarlo, però mi viene da usare il dito accanto XD
-
Prima lavoravo senza telaio adesso non riesco a farne a meno. Vedo i lavori che riescono meglio.
-
Lina anch'io ho fatto come te, da quando ho iniziato a usare il telaio non posso più farne a meno, il lavoro resta più regolare.
Maria io ho usato il telaio anche per ricamare la spugna, ho fatto questi asciugamani con lo schema che mi ha creato Malù e non si è ammaccata.
-
sai io sono un po' particolare, non uso il telaio nemmeno per l'hardanger ... mi sa che non faccio testo :ridere6:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
maria27
sai io sono un po' particolare, non uso il telaio nemmeno per l'hardanger ... mi sa che non faccio testo :ridere6:
Telaio si o telaio no i tuoi lavori sono molto belli, hardanger compreso (a proposito quest'estate ho preso tela x hardanger e filato adatto, adesso devo solo trovare il tempo per imparare)
-
attenta!! crea dipendenza :ahahah:
vedrai che imparerai in fretta
-
Allegati: 1
Ho guardato questo a casacenina e primo di comprare un telaio vorrei sapere se qualche megghyna lo avesse per informazione di comodità.
Grazie anticipato.