Dunque se non ho capito male prima si creano le "frangette".. però poi non riesco a capire come cominciare :cry: :shock: :?: :!:
Visualizzazione Stampabile
Dunque se non ho capito male prima si creano le "frangette".. però poi non riesco a capire come cominciare :cry: :shock: :?: :!:
prima si tirano alcuni fili della trama.poi s ifa i lpunto a giorno,a lavoro ultimano si tirano le frange,ciao,fiorella
Ma il filo per cominciare con il punto a giorno come lo fisso? Dove? Scusate l'ignoranza..
lo fissi dietro, ma lo devi nascondere bene, xché tutti saranno curiosi di veder com'è fato i sottobicchiere e lo gireranno di sicuro x vedere com'è fato. ;) :PCitazione:
Originariamente Scritto da simonap
xquello io anche x coprire il verso del ricamo, cucirei la tela sopra e sotto metterei la stoffa che coprirà tutto. in questo caso è ancora + facile. quando è pronto il ricamo lo fai cucire con la macchina da cucire alla stoffa e fra di loro metti il nastro/pizzo q.c. del genere.
E se dopo aver ricamato un quadrato lo plastificassi?
:mrgreen: con questa idea mi sono svegliata stamattina :mrgreen: :mrgreen:Citazione:
Originariamente Scritto da simonap
sogno il forum e i ricami anche di notte :P
se lo fai plastificare:
1) puoi lasciare il bordo non trattato sfilando solo un paio di righe ;) :idea:
2) se è possibile fare il sotto non trasparente - non devi preoccuparti troppo x il verso perfetto :P :roll: