Ciao lucy! Il soluble canvas generalmente lo si trova nelle mercerie ben fornite...cerca: non è così difficile trovarlo, altrimenti puoi comperarlo on line da CasaCenina o altri....
Ciao
floriana
Visualizzazione Stampabile
Ciao lucy! Il soluble canvas generalmente lo si trova nelle mercerie ben fornite...cerca: non è così difficile trovarlo, altrimenti puoi comperarlo on line da CasaCenina o altri....
Ciao
floriana
grazie per l'informazione provo su casacenina ciao
Ho anch'io un'informazion da chiedervi: il soluble canvas si trova in diversi formati?
Mi spiego: come la tela aida si puo trovare da 44, 55 o 72 e perciò una persona sceglie quella che più si adatta e alle dimensioni che vuole dare al suo ricamo, anche questo materiale si può scegliere o è di un unico formato?
Bacioni
Marina
Grazie,
avevo il dubbio che ci fosse un unico formato.... :sad:
Siccome vorrei ricamare una maglietta a mia figlia forse è meglio se uso l'aida 72. Qualcuna di voi ha provato a fare un lavoro del genere? E' facile poi sfilare l'aida o il ricamo si può rovinare?
Ciao
Marina
Ciao Marina! L'aida 72 sarà + dificile sfilarla, xkè è + compatta della 55.
Ma con il cencio della nonna non hai provato? Con il cencio è molto + facile che con Aida e costa meno della tela solubile ;)
Grazie per i consigli Floriana sei veramente molto carina! Per quanto riguarda Marina sto ricamando una maglietta con Woody di toys story al mio nano ma non l'ho ancora finita penso che sto fine settimana la finirò poi ti dirò come è venuto il lavoro, per quanto riguarda l'aida non credo sia molto facile sfilarla dopo il ricamo con il solubil canvas che ho trovato in merceria nella mia città so che esiste solo di un formato cioè da cm20 x22 se si devono confezionare lavori più grandi ho chiesto anch'io se ci fosse stata più grande ma mi hanno detto di no, per cui mi hanno consigliato di utilizzarne vari pezzi in aggiunta dato che la si può tagliare. Io la trovo veramente molto più comoda del vecchio cencio della nonna che poi era da sfilare e a volte non ci si riusciva molto bene (ne ho ancora di quello in casa ma preferisco 1000 volte il solubil, la DMC ha avuto una grandiosa idea!).
Sono contenta di averti dato il consiglio giusto :occhiolino:
E poi, anche se costa un po' ( ma non è poi oro, santocielo!) si può utilizzare per più lavori, essendo "ritagliabile" intorno alla superficie ricamata...
ciao Ile, buon lavoro
floriana
Ciao Natalia,
no, non ho mai provato neanche con il cencio della nonna. Il mio problema è che mia figlia ha scelto un disegno un po' grande per cui dovrei fare delle crocette piccole. Con il cencio della nonna si può decidere la dimensione delle crocette o anche quello è predefinito?
Un abbraccio :abbraccio:
Marina
Ciao Ile,
come dicevo a Natalia il mio problema non è tanto il formato del pezzo di canvas quanto il formato della crocetta che sul soluble canvas mi sembra di capire sia definita e non si possa fare ne' più grande ne' più piccola.
Aspetto comunque altri suggerimenti...sapete è il mio primo lavoro su un supporto che non sia per il puntocroce!
Un abbraccio :abbraccio:
Marina