no io lo farei di tela aida magari avorio se non ti piace bianca.
Visualizzazione Stampabile
no io lo farei di tela aida magari avorio se non ti piace bianca.
grazie per il consiglio :mrgreen:
:D
ci sono stoffe adatte per le coperte. prova a sentire in merceria. da me la tela aida ce l'hanno anche in lana merinos (si scrive così?) ma ovviamente costa tanto! ;)
Io ho comprato la soluble canvas a Vicenza e l'ho pagata 7 euro per un quadrato di 20x20....ne ho anche usato un pezzo x ricamare una farfalla su un maglione x mia mamma....a me è piaciuto molto il risultato...dopo Natale lo posto... ;)
grazie raga :mrgreen:
Ciao ragazze volevo chiedervi un consiglio su come usare il solubil canvas della dmc quando si è alla fine delle crocette si deve completare il ricamo col punto scritto o lo si fa dopo aver sciolto il canvas? La mia può sembrare una domanda stupida ma è la prima volta che lo uso e sinceramente mi è venuto sto dubbio amletico. Rimango in attesa. Grazie.
Penso che puoi fare anche il punto sicritto prima di lavare il ricamo. :sbatteregliocchi:
Il Soluble canvas si scioglià senza lasciare traccia durante il lavaggio, non devi preoccuparti! :occhiolino:
Ciao Ile! Confermo senz'altro quanto ha detto Natalia circa il punto scritto, da eseguire prima del lavaggio.
Per il soluble canvas, ho postato una sequenza "fotografica" circa l'uso corretto...Se ti può servire lo trovi qua:
http://www.megghy.com/forum/f76/come...ile-12229.html
Ciao!
floriana
Io non lo mai usato e mi incuriosisce dove lo hai comprato ?nel mio paese nn si trova ciao