Visualizzazione Stampabile
-
Re: Retro perfetto
Aprire e chiudere i singoli punti? Non ce la faro' mai!!! :shock:
Io ho solo le ore serali a disposizione, tipo ieri sera ho ricamato dalle 23 all' 1 e devo ottimizzare i tempi....
Capisco che e' una soddisfazione vedere il retro pulito, ma come diceva qualcuno quando il retro non si vede perche' e' un quadro o non so che, che importanza ha..... :mrgreen:
P.S. la mia e' tutta invidia ;)
-
Allegati: 4
vi posto le foto del metodo che utilizzo io per fare le crocette singole nella tela Etamine
-
-
nei precedenti messaggi dovete vedere le foto al contrario (mi sono appena accorta che l'ultima foto immessa è la prima che visualizza nel forum....cmq le avevo numerate in modo progressivo per passaggio
Su questo messaggio le inserisco nel modo giusto..... :D scusate il pasticcio
-
Allegati: 1
avvio tela etamine 12.jpg
arrivate a questo punto (stessa foto del precedente messaggio) avete ben fissato il filo che è nella parte superiore, vi consiglierei di fermare anche il filo che è nella parte inferiore facendolo passare sotto la crocetta (come avete fatto con l'altro filo).
Se fate anche questo passaggio vi troverete con i due fili dalla stessa parte....arrivate a questo punto non rimane altro da fare che tagliare il filo è il "processo" è finito!!!!!
BUON LAVORO A TUTTE :P
-
es ulla tela aida, come si fa la singola crocetta?
-
con lo stesso procedimento spiegato qui
-
siccome nella foto si vede che salta un buchetto mentre nella tela aida non si salta pensavo ci fosse un'altra tecnica.grazie per la risposta
-
la sola differenza è che non devi saltare un buchetto perchè l'aida ha già la trama pronta e non devi contare i fili, la tecnica è la stessa
-
devo studiare bene le foto, non mi sono chiari i passaggi... Anche io le singole crocette, se non sono troppo distanti le faccio insieme :-P