Visualizzazione Stampabile
-
Retro perfetto
Buongiorno a tutte...
dopo aver visto i meravigliosi lavori ed altrettanto meravigliosi retri dei lavori di Fiorella, sono andata sul sito "ghirigori.it" dove insegnano la tecnica per un retro perfetto.
credo però di non aver capito.... si dice di passare il filo sotto i punti lavorati.. ma sul davanti del lavoro?!?
E' possibile oppure ho frainteso?
Grazie a tutte voi e buona giornata
claudia
-
Re: Retro perfetto
ciao ,no sul retro passi il filo!!!
-
ciao pure io avevo capito sul davanti.ciao elena
-
scusate io non lavoro da molto, ma dai primi lavori ora va un po' meglio e apro e chiudo sul davanti e mi sembra che in una vecchia discussione anche altrre qui nel forum fanno così............................baci Rosa
-
Allegati: 2
per spiegarmi meglio ti mando il lavoro che sto facendo ho fotografato il davanti e il dietro.......................baci Rosa
-
io apro e chiudo sul davanti
-
Scusate ma non si vede sul davanti???
-
no per quello ho mandato la foto.....................baci rosa
-
no non si vede perchè lo passi sotto i punti appena eseguiti
-
Allegati: 2
anche io apro e chiudo sul davanti e non si vede assolutamente niente....naturalmente dipende anche dal tipo di tela che usi e con quanti fili ricami....
se utilizzi ad esmpio la tela aida 55 (che è quella più usata) e ricami con due fili, ti garantisco che non si vede niente.
se ad esempio tu ricamassi su una tela 44 (che è più grande) e ricami sempre con soli due fili, probabilmente il passaggio sotto le crocette per la chiusura un pò si vederebbe.
Buon lavoro!!!!
-
io invece a pro e kiudo dietro..passando selpre sotto le crocette già fatte...complimenti x il retro...è perfetto!!!!!!!!!!
-
io apro e chiudo sul davanti specialmente sul lino,brava laura per l'ottima spiegazione,
rosa ,spiegami perchè il retro dell'orsetto del'orsetto è azzurro,sul davanti è aida bianca,sul retro sembra lino,ciao,fiorella
-
Wow che retro, complimenti laura... ;) poi mi potresti postare i colori che stai usando x il ricamo della pausa caffè che prima o poi lo faccio anch'io? grazie ;)
-
I miei retro sono tutti un pasticcio... :cry:
non imparerò mai...
-
imparerai,imparerai ;) ;) ;) ciao,fiorella
-
Carissima e bravissima Laura, mi spiegheresti come fai a ricamare i puntini con un retro così pulito?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da anteo
Carissima e bravissima Laura, mi spiegheresti come fai a ricamare i puntini con un retro così pulito?
Straquoto!!! Voglio saperlo anche io!
-
laura,apri e chiudi uno alla volta vero?ciao,fiorella
-
si i punti singoli li faccio uno per volta e con un filo solo, quindi per fare una crocetta faccio quattro passaggi.
oggi se volete :D vi posto qualche foto per farvi vedere come faccio
-
uguale,ad ogni modo se puoi metti la foto cosi' possono vedere anche le altre,grazie,ciao,fiorella
-
Aprire e chiudere i singoli punti? Non ce la faro' mai!!! :shock:
Io ho solo le ore serali a disposizione, tipo ieri sera ho ricamato dalle 23 all' 1 e devo ottimizzare i tempi....
Capisco che e' una soddisfazione vedere il retro pulito, ma come diceva qualcuno quando il retro non si vede perche' e' un quadro o non so che, che importanza ha..... :mrgreen:
P.S. la mia e' tutta invidia ;)
-
Allegati: 4
vi posto le foto del metodo che utilizzo io per fare le crocette singole nella tela Etamine
-
-
nei precedenti messaggi dovete vedere le foto al contrario (mi sono appena accorta che l'ultima foto immessa è la prima che visualizza nel forum....cmq le avevo numerate in modo progressivo per passaggio
Su questo messaggio le inserisco nel modo giusto..... :D scusate il pasticcio
-
Allegati: 1
avvio tela etamine 12.jpg
arrivate a questo punto (stessa foto del precedente messaggio) avete ben fissato il filo che è nella parte superiore, vi consiglierei di fermare anche il filo che è nella parte inferiore facendolo passare sotto la crocetta (come avete fatto con l'altro filo).
Se fate anche questo passaggio vi troverete con i due fili dalla stessa parte....arrivate a questo punto non rimane altro da fare che tagliare il filo è il "processo" è finito!!!!!
BUON LAVORO A TUTTE :P
-
es ulla tela aida, come si fa la singola crocetta?
-
con lo stesso procedimento spiegato qui
-
siccome nella foto si vede che salta un buchetto mentre nella tela aida non si salta pensavo ci fosse un'altra tecnica.grazie per la risposta
-
la sola differenza è che non devi saltare un buchetto perchè l'aida ha già la trama pronta e non devi contare i fili, la tecnica è la stessa
-
devo studiare bene le foto, non mi sono chiari i passaggi... Anche io le singole crocette, se non sono troppo distanti le faccio insieme :-P