Visualizzazione Stampabile
-
Non sapevo si potesse annodare il filo! Sembra fatto apposta ma io lo termino sempre quando mancano le ultime due/tre crocette per completare il disegno! Devo provare. Ma tu quanti fili usi? Io con l'aida 55 ho provato con due ma preferisco la crocetta piena, l'ultimo lavoro lo sto facendo con tre fili.
Ne lfrattempo ieri cercando sempre su youtube ho trovato anche questo video: forse può essere utile per risolvere il problema del possibile disfacimento del lavoro al lavaggio:
come iniziare. - YouTube
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Natalia
mi ero già spaventata che non facevi /// e poi \\\\ :P
quarda qua
http://www.megghy.com/forum/f76/come...oro-18955.html troverai info utili.
magari è la 45 la tua tela, non 55 come hanno già detto le ragazze!!!
forse devi ricamare con 3 e non con 2 fili? così il filo nascosto su
P.S.: io per il retro "quasi" perfetto ho chiuso il filo sul retro passandolo non tra i fili in orizontali, ma in verticale come vengono le |||||| ;) e il davanti resta pulito.
nel mio caso comunque non potevo chiudere sul davanti, perché ricamavo con il cencio della nonna :p
Scusa ma questo non l'ho capita. Come annodi??? Io con la lana passo filo nuovo nel filo che stà per terminare per qualche centrimetro. Ma non ho capito per il ricamo. Fai il nodo tra i due fili???????????:dubbio-3: Sul retro anche io passo il filo tra le colonne del ricamo in verticale.
-
Allegati: 2
Anch'io non ho capito... Perdono.
Mentre per il video che ha messo Clara si cosi si potrebbe iniziare e credo si noti meno rispetto a come faccio adesso, ma a tre fili non lo puoi fare, questo metodo si può usare solo a due fili. Avete raggione voi che mi dite che con l'aida 55 si devono usare tre fili, anche a me piacciono le crocette più paffute figurati che uso spessissimo l'aida 72 con due fili. Ma sarà il disegno o i colori ma mi sta piacendo molto come sta venendo la 55 a due fili... Vi metto un'altra foto con un altro pezzo di ricamo che ho fatto ieri...
Ah dimenticavo Clara grazie al video che hai messo ieri forse ho capito come poter fare il retro perfetto facendo tutte e solo stanghette verticali :) che stupida non ci avevo pensato completamente! Grazie infinite ora non mi resta solo che provare. Grazieeeeeeeeeee
-
Ramy è molto bello con due fili! Il disegno è comunque pieno: quello che ho fatto io invece lasciava intravedere il tessuto sotto ma era il mio primo ricamo, sicuramente ho sbagliato qualcosa!
-
Grazie.
Sicuramente ti sarà venuto come la sirenetta che ho ricamato io in un accappatoio, la trovi qui http://www.megghy.com/forum/f39/ramy...vori-6561.html è stato uno dei primissimi ricami pieno di difetti e imperfezioni! E va bhè c'è sempre da imparare. Adesso invece sono capace di cucire e scucire tantissime volte fino a quando non viene come dico io. Sistemo i fili drittissimi in modo che siano uno accanto all'altro e non intorcigliati o uno sull'altro, da vera maniaca :)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
aimiy
Come annodi??? .
lego semplicemente i fili che stanno per finire con i nuovi che devo iniziare! lo stesso colore!
i nodini rimangono!!! ma visto che per fissare bene il filo alla fine si fa sempre un nodino, non cambia nulla se questi saranno i nodini tra 2 fili! ;)
Io con il lenzuolino ho faticato troppo!
ho ricamato con 3 e anche con 2 fili!
con 3 non è molto comodo annodare. devi fare i nodini un po' distanti, così quando tiri i fili non passano tutti e 3 nello stesso momento...
-
Comodo anche questo metodo!
Ho provato ad iniziare in quel modo (come si vede nell'ultimo video) e viene perfetto, non si nota per niente. Inoltre mi sono accorta che se si inizia in quel modo poi si può benissimo chiudere passando i fili sotto le crocette facendoli notare di meno... La cosa ancor più bella è che ho capito come si fa per il retro perfetto, l'ho provato e ci sono riuscita, una vera soddisfazione! Grazie ragazzeee
-
Riesci a lavorare anche in diagonale? Io la diagonale non riesco a realizzarla senza incrociare anche dietro...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ClaraBelle
Riesci a lavorare anche in diagonale? Io la diagonale non riesco a realizzarla senza incrociare anche dietro...
passa sotto
ciao,fiorella
-
e mi raccomando .... niente nodini ....