Si si io le faccio cosi andata //// e ritorno \\\\\ tutte le crocette uguali e tenendo la tela sempre nello stesso verso.
Visualizzazione Stampabile
Si si io le faccio cosi andata //// e ritorno \\\\\ tutte le crocette uguali e tenendo la tela sempre nello stesso verso.
mi ero già spaventata che non facevi /// e poi \\\\ :P
quarda qua http://www.megghy.com/forum/f76/come...oro-18955.html troverai info utili.
magari è la 45 la tua tela, non 55 come hanno già detto le ragazze!!!
forse devi ricamare con 3 e non con 2 fili? così il filo nascosto sul davvanti non si vedrà.
P.S.: io per il retro "quasi" perfetto ho chiuso il filo sul retro passandolo non tra i fili in orizontali, ma in verticale come vengono le |||||| ;) e il davanti resta pulito.
nel mio caso comunque non potevo chiudere sul davanti, perché ricamavo con il cencio della nonna :p
Avevo già visitato questo post che mi è servito a capire come chiudere nel davanti...
Per dire il vero a me piace di più come viene a due fili :( però non vorrei che si veda il filo sotto di chiusura, non ho capito bene come fai a chiudere nel retro senza fare nodini, se mi spieghi meglio magari lo faccio anch'io... Grazie tanto tanto.
quando ricami sul retro si vede tutto
||||||||
||||||||
||||||||
e passi il filo in verticale passando l'ago tra i fili!
se lo fai più lungo magari non si sfilerà.
Io ho dovuto fare dei piccoli nodini perché ho ricamato un lenzuolino e visto che dovrà essere lavato spesso ho preferito fissare bene il filo! ;)
Capito! Tipo biscette?! Perfetto! Però essendo uno strofinaccio come il lenzuolino verrà lavato spesso, magari mi conviene fare i nodini allora... Mamma mia... E per aprire? Apro sul davanti tanto si nota poco. Uffa mi sa che scucirò tutto... Uffi ero a buon punto :-(
io direi di non disfare!
La tela una volta lavata si ristringe un po' e le crocette coprirano tutto!
COntinua così!!! ;) non disfare...
Sto cercando anch'io tutorials o video a riguardo: ho trovato questo, mi sembra abbastanza chiaro anche se in lingua spagnola!
tutorial punto de cruz - YouTube
Clara grazie, il tutorial è interessante io faccio molto simile a lei, solo che sia nell'apertura che nella chiusura passo il filo in qualche crocetta in più (lei all'apertura passa in un punto solo e nella chiusura due, io passo in tre - quattro punti sia nell'apertura che nella chiusura) ho paura che lavandolo e usandolo spesso si possa scucire...
e fai bene!!!
gli asciugamani, bavaglini, lenzuolini hanno bisogno di questo.
Se ricami i quadri è diverso. lo lavi al massimo 1 volta in 10 anni :D se è incorniciato! :p
Volevo dirti ancora una cosa che ho fatto: quando il filo sta per finire io annodo i prossimi 2 fili a questi 2.
Devi faticare per 1-2 cm di filo a passare poi i nodini, ma alla fine non hai più altro filo da nascondere! ;)
Non so se mi sono spiegata! :p